grandi dubbi attrezzatura
- alexx
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 18 mag 1982
- Record cappotti: 5
grandi dubbi attrezzatura
ciao a tutti mi sapete dire xkè le canne da carpfishing sono + pezzi mjontabili mentre altre le fanno anche da 6 o 7 metri o + ma tutte intere,quali sono differenze???grazie a tutti!!!
- ABISS
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 ago 1970
Re: grandi dubbi attrezzatura
Esistono canne da carpfishin anche telescopiche, se non mi sbaglio le dovrebbe produrre la shimano. Vengano definite canne da viaggio perché sono molto meno ingombranti e dicono che non hanno niente da invidiare a una canna da carpfishing tradizionale.

Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
un altro motivo è forse perche essendo nato in inghilterra il carpfishing loro fanno ca canne a pezzi. . di tutte le tecniche. .. se tu andrai in granbretagna nn vedrai mai una bolognese. .. oppure le cane all'inglese sono a pezzi..guarda i pescatori di altre tecniche (cpme galleggiante) inglesei .del tipo alan scottorne. . . oppure bobb nudd... oppure matt heys. . .o ancora will raison.. . o rubasienne o canne a pezzi. . . ..
poi ci sarebbe anche un altro motivo. .ho sentito dire che riguardo alle canne da spinning (e credo che quelle a pezzi in generale) hanno un azione + compatta e sono mediamente + dure e meno morbide rispetto a quelle telescopiche. . .ripeto prendila un po come voce ma hio sentito parlare anche di qst
spero di esserti stato utile
poi ci sarebbe anche un altro motivo. .ho sentito dire che riguardo alle canne da spinning (e credo che quelle a pezzi in generale) hanno un azione + compatta e sono mediamente + dure e meno morbide rispetto a quelle telescopiche. . .ripeto prendila un po come voce ma hio sentito parlare anche di qst
spero di esserti stato utile
- DELFO
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 15 feb 1995
- Record cappotti: 10
è anche un fatto di potenza, infatti se noti molte canne da spinning pesante , traina in mare e altre pesche grosse, sono monopezzo
è inpensabile per le canne da carpfishing produrle monopezzo a meno che non si vada a pesca con un tir... per questo sono a 2 pezzi
poi penso che dipende anche dall'azione della canna parabolica, parabolica progressiva o punta
è inpensabile per le canne da carpfishing produrle monopezzo a meno che non si vada a pesca con un tir... per questo sono a 2 pezzi
poi penso che dipende anche dall'azione della canna parabolica, parabolica progressiva o punta
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Vengono fatte in due pezzi per avere un compromesso tra ingombro e "potenziale della canna" (non sò bene come esprimere questo concetto), le canne da carpfishing hanno un azione unica nel suo genere dovuta ai materiali con cui sono costruite, sono sottoposte a notevoli sforzi sia durante il lancio sia durante il combattimento, ora provate a pensare a dove sarà il punto critico di una canna durante un combattimento con una bella big di fiume, sarà proprio nell'innesto (che guardacaso in tutte le canne, che si possano chiamare così, è rinforzato) perchè in quel punto la canna perde la sua elasticità e la capacità di flettersi.
Ora prova a pensare ad una canna telescopica, ed immagina che ad ogni "innesto" si crei un punto critico; capirai subito che quindi una canna telescopica è sottoposta a sforzi ancora più ardui rispetto ad una 2 pezzi... e questo fattore influisce tremendamente sulle potenzialità della canna!
Spero di essere stato abbastanza chiaro, perchè ad essere sincero spiegare questo concetto a parole non mi è proprio facile
Ora prova a pensare ad una canna telescopica, ed immagina che ad ogni "innesto" si crei un punto critico; capirai subito che quindi una canna telescopica è sottoposta a sforzi ancora più ardui rispetto ad una 2 pezzi... e questo fattore influisce tremendamente sulle potenzialità della canna!
Spero di essere stato abbastanza chiaro, perchè ad essere sincero spiegare questo concetto a parole non mi è proprio facile

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 22 Risposte
- 244886 Visite
-
Ultimo messaggio da HSH
30/03/2023, 14:08