notte indimenticabile ma con un incubo...aiuto!!!

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
arturino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2011, 15:09
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 gen 1985
Record cappotti: 0

notte indimenticabile ma con un incubo...aiuto!!!

Messaggio da arturino » 31/05/2011, 12:08

ragazzi questo fine settimana sono andato a pescare in un lago dove ci provo da anni.....per l'esattezza 2 anni.!in tutto questo tempo sono riuscito a prendere solo unna carpa...una regina...da 11 kg....ma non ho mai perso le speranze...!!
come molti di voi mi hanno insegnato non bisogna mai mollare...e cosi ho deciso di fare un'altra uscita.....be questa volta e stato tutto diverso....forse e stata la sessione piu bella da quando pratico il carpfishing.....
era l'1e30 di notte,io e la mia ragazza dormivamo sonni tranquilli....quando all'iprovviso parte la prima canna....avevo come innesco un omino di neve alla cozza.........non poteva essere una scavarda.....o almeno lo speravo......,esco dalla tenda ...ferro...e infatti era proprio una bella carpa......una volta guadinata prendo subito la bilancia....la peso...era una specchi....anche questa 11KG....ma andava benissimo...ero al settimo celo!!!!!!!preparo di nuovo l'innesco...accendo il barchino...e via nella speranza che riparta....!!!!!!
ci ho messo un po a riaddormentari..ma dopo un po il sonno ha avuto la meglio sull'euforia...dentro di me pensavo,se in 2 anni ho preso una carpa...figuriamoci quanto devo aspettare di nuovo per sentire gli avvisatori suonare in questo spot!!!!
Invece..... alle 5 di mattina......biiiiiiiip...esco dalla tenda e vedo che era proprio lei....quella canna che non mi sarei mai aspettato partisse........l'avevo calata in un posto che mai piu avrei pensato ci fossero passate carpe.......be ragazzi e stato un altro bel insegnamento....dopo 30 minuti di tira e molla riesco a guadinare il pesce...anzi la mia ragazza(altrimenti si offende hahahahaha)...prendo la bilancia e l'ago si ferma sui 18 kg.....ragazzi e stata la notte piu bella......!!!!!
solo una cosa mi ha fatto rattristire.....la seconda che ho preso quindi la piu grossa...mentre la guadinavo si e infilata la trecci nella branchia.....quando l'ho slamata mi sono accorto che sanguinava parecchio....mi credete che sto male ancora adesso...anche se quando l'ho liberata e andata via come un razzo....domanda!!!!!secondo voi sopravvivera?????me lo auguro con tutto il cuore..........ciao ragazzi :cross: :cross: :cross: :dom:



gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: notte indimenticabile ma con un incubo...aiuto!!!

Messaggio da gobbonegg » 31/05/2011, 13:19

Non ho capito: si e' infilata nella branchia la treccia del terminale o la treccia del guadino?

arturino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2011, 15:09
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 gen 1985
Record cappotti: 0

Re: notte indimenticabile ma con un incubo...aiuto!!!

Messaggio da arturino » 31/05/2011, 13:21

la treccia del terminale.......!!!!!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: notte indimenticabile ma con un incubo...aiuto!!!

Messaggio da gobbonegg » 31/05/2011, 13:37

Azz..quindi nel combattimento la treccia ha tagliato il labbro fino alla branchia?
Se cosi' fosse dipende quanto hai rovinato la branchia dato che e' un'organo molto delicato.
Speriamo.. :24:

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: notte indimenticabile ma con un incubo...aiuto!!!

Messaggio da penela » 31/05/2011, 13:47

gobbonegg ha scritto:Azz..quindi nel combattimento la treccia ha tagliato il labbro fino alla branchia?
no dai, magari nel girarsi si è infilata la treccia strusciando sulla branchia senza tagliare il labbro....spero sia così :cross:
per le carpe non saprei perchè non mi è mai capitato ma è capitato di prendere Lucci che si ingoiavano l'esca con l'ancorina nella branchia...con tutte le cure del caso qualcosa rimaneva comunque attaccata all'ancoretta ma a detta dei più esperti con i Lucci sopravvivono....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: notte indimenticabile ma con un incubo...aiuto!!!

Messaggio da Ritchie » 31/05/2011, 14:02

innanzitutto :compli: eri in acqua libera o in laghetto a pagamento? L'una o l'altro che sia, :bravo:

Credo che il danno non sia irreparabile... lo avresti visto subito appena rimessa la carpa in acqua. Secondo me è come dice Penela, le branchie possono sopportare lievi lesioni (non potrebbe essere altrimenti, visto come sono esposte); se poi tuo malgrado gli hai messo fuori uso l'intera branchia, si potrebbe pensare che gli resta l'altra...
lo so, facciamo di tutto per trattarle con cura, ma qualcosa può sempre succedere.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: notte indimenticabile ma con un incubo...aiuto!!!

Messaggio da quatto48 » 31/05/2011, 22:05

:compli:
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: notte indimenticabile ma con un incubo...aiuto!!!

Messaggio da tony 76 » 06/10/2011, 13:30

Ciao arturino,innanzitutto :compli: :bravo: per la super session,ora non ho ben chiaro il danno procuratogli,ma parto dal presupposto che la carpa è un pesce tosto,l"apparato branchiale è la zona più delicata,ma sapendo anche che non siamo degli sprovveduti è difficile che una piccola disattenzione corredata da una buona dose di sfortuna,possa precludere la morte del pesce,ho visto personalmente gente che le prendeva per le branchie,perchè inesperti,per poi a distanza di tempo riprenderli senza notare anomalie sulla carpa.Ognimodo le branchie sono la zona più delicata di conseguenza meno la si tocca meglio sarebbe,c"è anche da dire però che a volte i pesci sembrano non avere danni,(magari dopo una forte caduta)per poi andare a morire sul fondo,ti conviene insistere in quel posto chissà che la riprendi più grassoccia...ciao.. :19:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti