cappotto inaspettato...

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
nomad
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/11/2010, 23:14
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 09 feb 1976
Record cappotti: 2

cappotto inaspettato...

Messaggio da nomad » 30/05/2011, 21:22

Salve a tutti, questo fine settimana passato mi sono fatto i miei 2 giorni di pesca a un lago che si trova a Donnini, vicino a Ponteassieve (fi) e avendo sentito parlare molto bene di questo lago abbiamo deciso di provare. vedo subito il fondale un pò algoso, opto per esche pop up, spezie mais e vedendo delle ciliege che cadevano nel lago (non avevo niente alla ciliegia) metto un tuttifrutti (una canna nel mezzo al lago e 2 nell'altra sponda). il niente per ore...il contrario di quello che sapevo di quel lago.. CAMBIO.. metto mulberry (un esca molto gradita da me) al posto del mais e alzo un pò la boiles dal fondo, perchè penso alle alghe. per tutta la notte di sabato il nulla. la mattina che ti vedo nell'acqua?? un gambero... CAMBIO.. tolgo spezie e metto una boccina al pesce.. ma il niente mi ha avvolto e con rammarico in tarda serata sono tornato a casa.. non sò se è la sezione giusta per chiedere, ma se qualcuno di voi conosce questo lago (no a pago) gli sarei grato di dirmi dove sta il mio errore.. grazie!!



blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: cappotto inaspettato...

Messaggio da blackline » 30/05/2011, 21:25

sono in frega forse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: cappotto inaspettato...

Messaggio da angelo » 30/05/2011, 21:41

avevano altro a cui pensare :fischiet2: :fischiet2:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
rodolfo76
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/08/2010, 8:30
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 13 gen 1976
Record cappotti: 3

Re: cappotto inaspettato...

Messaggio da rodolfo76 » 16/06/2011, 12:54

Evita di andare in pesca durante la frega! Non hanno voglia di mangiare e perdi solo del tempo!
Comunque conosco il lago e i migliori risultati li ho ottenuti con boiles al pesce (con spugnetta), oppure filotto di mais e tiger nuts... Ma ripeto, questo non è il momento adatto! :)

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: cappotto inaspettato...

Messaggio da Scaled_71 » 30/04/2015, 19:21

Ritiro sul il topic per "denunciare" una brutta situazione che riguarda proprio il laghetto in questione:

Purtroppo ultimamente tale laghetto è diventato quasi impescabile "grazie" a nostri "colleghi" che senza una minima etica :roll: :roll: si "attendano" per giornate e nottate continue magari con 4 canne a testa.....rendendo di fatto impossibile pescarci (stiamo parlando di una "pozza"..) a meno che uno voglia intrecciare le lenze a vicenda....

Per non parlare poi...ancora peggio....di qualche "testa calda"che magari ha da ridire se gli lanci un po' troppo vicino...oppure se gli chiedi per favore di fare un po' di posto ristringendo un po' l'area di pesca..... maledetti barchini !!!! :shock: :? :roll:

Personalmente la situazione che si è venuta a creare, mi preoccupa assai e non può che portare ad una eccessiva pressione piscatoria con tutte le conseguenze del caso (morte del laghetto): onestamente, spero che se l'intelligenza umana non arriva a capire che "qualcuno" sta esagerando....ci pensino le autorità di competenza a rimettere un po' le cose a posto.... :| :roll:

Pesca si ma ecosostenibile ! ;)

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: cappotto inaspettato...

Messaggio da angelo » 30/04/2015, 19:49

Tu mettiti sulla sponda opposta alla loro e pesca con un monofillo i generose dimensioni (50-60) lanciando dove arrivi, se intrecci i loro fili tira più che puoi e se reclamano fagli fare il bagno , vedrai che la prossima volta il barchino non lo usano più, comunque certa gente non ragiona e va trattata in questo modo
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: cappotto inaspettato...

Messaggio da riboandrea » 30/04/2015, 20:25

bravo angelo.concordo pienamente!!!!!!

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: cappotto inaspettato...

Messaggio da Scaled_71 » 30/04/2015, 21:22

angelo ha scritto:Tu mettiti sulla sponda opposta alla loro e pesca con un monofillo i generose dimensioni (50-60) lanciando dove arrivi, se intrecci i loro fili tira più che puoi e se reclamano fagli fare il bagno , vedrai che la prossima volta il barchino non lo usano più, comunque certa gente non ragiona e va trattata in questo modo
Se mi metto sulla parte più stretta, lancerei loro sul pod senza veramente forzare....mentre sul lato più lungo....lo farei con poco sforzo in più, questo per far capire le minime dimensioni di questa "pozza"....

Io vado a pescare per rilassarmi e godermi la natura, onestamente non mi va davvero di arrivare a discutere pesantemente anche sul luogo di pesca.....mi basta la vita di tutti i giorni, tuttavia mi dispiace pensare che ci siano "colleghi" con un così scarso senso di responsabilità :26: :26: :26: in giro per fiumi e laghi.... :twisted: :twisted:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: cappotto inaspettato...

Messaggio da goldberg » 01/05/2015, 10:46

angelo ha scritto:Tu mettiti sulla sponda opposta alla loro e pesca con un monofillo i generose dimensioni (50-60) lanciando dove arrivi, se intrecci i loro fili tira più che puoi e se reclamano fagli fare il bagno , vedrai che la prossima volta il barchino non lo usano più, comunque certa gente non ragiona e va trattata in questo modo
:19:
molta gente non ha rispetto...inoltre metti su un bel piombone e continua a lanciargli sopra...vedrai che poi la capiscono.
be il barchino in certe situazioni lo trovo ridicolo...ho visto gente che lo usava in cave piccolissime a 30-40 metri da riva e senza esco...,almeno avessi su l eco per vedere il fondale...,ma la cosa che mi faceva più ridere è che mollavano giu boiles..manco granaglie..
qualche anno fa ho avuto un problema con un ragazzo che mi è venuto a posare le lenze dalla parte opposta della cava dove pescavo io...be ci ho messo ben poco a prendere la lenza e tagliarla..,o ma non so come mai non è venuto a chiedermi spiegazioni...e io che lo aspettavo.. :fischiet2: :twisted:

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti