Quis custodiet ipsos custodes??

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da satoshi80 » 20/05/2011, 15:26

Ciao a tutti.
Come ogni anno, come tutti sanno, stiamo attraversando il periodo della frega, periodo più o meno lungo durante il quale le nostre amate carpe cercano le condizioni migliori per riprodursi. Durante questo periodo il carpista modello se ne sta buono buono e sperimenta altre tecniche di pesca oppure se proprio non resiste cerca un bel lago a pagamento e cala le proprie lenze. Lascio ad altri post le discussioni in merito ai laghi a pago o all'opportunità di lasciar tranquillo comunque il pesce in questo periodo (anche se a mio avviso i n un lago a pagamento i cicli biologici di una carpa sono comunque svarionati!).

Quello che però mi ha lasciato a bocca aperta è un articolo del giornale di questa mattina. Premetto che nella mia provincia (Rovigo) la pesca della carpa è vietata dal 15 maggio al 30 giugno. Ebbene, l'APSAS di Rovigo, insieme ad una associazione di CF locale, ha organizzato una gara a coppie nel fantomatico campo gara di Trecenta in Canal Bianco per questo fine settimana. :shock:
Io dico: come si fa ad organizzare una gara di carpfishing durante il periodo di ferma???


Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da FabioS » 20/05/2011, 16:21

satoshi80 ha scritto:Ciao a tutti.
Come ogni anno, come tutti sanno, stiamo attraversando il periodo della frega, periodo più o meno lungo durante il quale le nostre amate carpe cercano le condizioni migliori per riprodursi. Durante questo periodo il carpista modello se ne sta buono buono e sperimenta altre tecniche di pesca oppure se proprio non resiste cerca un bel lago a pagamento e cala le proprie lenze. Lascio ad altri post le discussioni in merito ai laghi a pago o all'opportunità di lasciar tranquillo comunque il pesce in questo periodo (anche se a mio avviso i n un lago a pagamento i cicli biologici di una carpa sono comunque svarionati!).

Quello che però mi ha lasciato a bocca aperta è un articolo del giornale di questa mattina. Premetto che nella mia provincia (Rovigo) la pesca della carpa è vietata dal 15 maggio al 30 giugno. Ebbene, l'APSAS di Rovigo, insieme ad una associazione di CF locale, ha organizzato una gara a coppie nel fantomatico campo gara di Trecenta in Canal Bianco per questo fine settimana. :shock:
Io dico: come si fa ad organizzare una gara di carpfishing durante il periodo di ferma???

Vuol dire non aver capito l'essenza base del Carp Fishing :evil: :evil:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
tyty
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/04/2011, 18:37
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1965
Record cappotti: 4

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da tyty » 20/05/2011, 18:45

FabioS ha scritto:
satoshi80 ha scritto:Ciao a tutti.
Come ogni anno, come tutti sanno, stiamo attraversando il periodo della frega, periodo più o meno lungo durante il quale le nostre amate carpe cercano le condizioni migliori per riprodursi. Durante questo periodo il carpista modello se ne sta buono buono e sperimenta altre tecniche di pesca oppure se proprio non resiste cerca un bel lago a pagamento e cala le proprie lenze. Lascio ad altri post le discussioni in merito ai laghi a pago o all'opportunità di lasciar tranquillo comunque il pesce in questo periodo (anche se a mio avviso i n un lago a pagamento i cicli biologici di una carpa sono comunque svarionati!).

Quello che però mi ha lasciato a bocca aperta è un articolo del giornale di questa mattina. Premetto che nella mia provincia (Rovigo) la pesca della carpa è vietata dal 15 maggio al 30 giugno. Ebbene, l'APSAS di Rovigo, insieme ad una associazione di CF locale, ha organizzato una gara a coppie nel fantomatico campo gara di Trecenta in Canal Bianco per questo fine settimana. :shock:
Io dico: come si fa ad organizzare una gara di carpfishing durante il periodo di ferma???

Vuol dire non aver capito l'essenza base del Carp Fishing :evil: :evil:
Mah rimango basito anchio, :shock: organizzare gare di cf in questo periodo in acque libere (cosi' sembra) e' sicuramento negativo,e visto che il fermo in zona sembra essere dal 15/05 al 30/06 evidentemente (se di acque libere si tratta) ci sara' sicuramente un regolamento particolare per quel tratto di fiume, cio non toglie che se anche cosi' fosse meglio sarebbe organizzare questi eventi in periodi diversi (questo e' un mio punto di vista naturalmente opinabile )

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da satoshi80 » 20/05/2011, 20:19

Posso certamente confermare che si tratta di un tratto di fiume "libero", non soggetto a regolamentazione speciale. E' solamente un tratto di fiume che viene per così dire "riservato" a gare provinciali di CF, solamente se picchettato con preavviso.
L'inopportunità, come sottolineato da voi, sta nell'organizzare una gare nel periodo di divieto della pesca. Stiamo tutto il giorno a parlare di rispetto della natura e di educazione alla pesca sportiva, bacchettiamo quelli che non hanno un materassino adeguato o che prendono il pesce in malo modo per fare la foto e poi le organizzazioni preposte, che dovrebbero avere un ruolo leader nel portare avanti queste battaglie, ti cazzano la gara a coppie durante la frega! :shock: :shock: :shock: :shock:
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da blackline » 20/05/2011, 20:27

che schifo.....

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da goldberg » 20/05/2011, 20:51

è anche per quello che va male il carpfishing,perchè c'è gente che se ne frega di divieti ecc....!che si peschi nel periodo di frega in un lago a pago o privato va bene,ma che lo fanno in libera...secondo me c'è qualcosa che tocca!magari ci dovrebbero essere associazioni come c.f.i che dovrebbero dire la loro.io non conosco il tratto,ma essendo canal bianco non mi sembra che sia diventato a pagamento o privato..o sbaglio?

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da satoshi80 » 20/05/2011, 21:47

goldberg ha scritto:è anche per quello che va male il carpfishing,perchè c'è gente che se ne frega di divieti ecc....!che si peschi nel periodo di frega in un lago a pago o privato va bene,ma che lo fanno in libera...secondo me c'è qualcosa che tocca!magari ci dovrebbero essere associazioni come c.f.i che dovrebbero dire la loro.io non conosco il tratto,ma essendo canal bianco non mi sembra che sia diventato a pagamento o privato..o sbaglio?
No, appunto...e la gara è pure pubblicizzata su un quotidiano locale...
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

Avatar utente
andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/11/2010, 20:37
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da andrevale88 » 21/05/2011, 14:39

Stesso identico problema in provincia di milano in idroscalo!questo week end c'è una prova dei regionali se non erro..vi sembra giusto?!ma si può ,dico io, intasare di chiacchiere (perchè ormai sono convinto che per molti solo questo siano) la rete e i giornali del settore con il rispetto per il pesce, la sua salvaguardia :bla: :bla: :bla: :bla: e poi proprio adesso che il carpista dovrebbe distinguersi dalla massa facciamo queste cose?ma per favore!io nel dubbio fino ai primi di luglio tengo le canne smontate e mi divertirò a spinning tenendo d'occhio le nostre baffone per cercarle a tempo debito, voi?cosa farete nel frattempo??

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da blackline » 21/05/2011, 14:44

ma scrivete al geta, cfi , asi ecc... vedete loro cosa dicono!!!!!!!!!!!!!! ma porca pxxxxxa sempre nel cxxo lo dobbiamo prendere? gia che e periodo di frega, anche i laghi a pago dovrebbero essere chiusi, invece? poi addirittura ci fanno enduro in libera, boh.. sarebbero da :26: :26: chi organizza e sopratutto che ci va...

Avatar utente
tyty
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/04/2011, 18:37
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1965
Record cappotti: 4

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da tyty » 21/05/2011, 18:16

http://www.comune.ceneselli.ro.it/index ... ezione=412 :shock: :shock: :dom:

Mah!!!! sicuramente c'e' una spiegazione logica, se cosi' non fosse della frega delle carpe non ne frega a nessuno :24: :24:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da goldberg » 21/05/2011, 20:44

personalmente non penso che ci sia una spiegazione logica...dato che è in acque libere...e la legge per le acque libere dovrebbe essere uguale per tutti...,poi magari mi sbaglio.ma ho visto che in questo forum c'è gente che fa parte del c.f.i e potrebbe dire qualcosa..?o no?solo una semplice spiegazione..

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da angelo » 21/05/2011, 21:09

un vero schifo.... :26: :26: :26: :26: :26:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da Ritchie » 21/05/2011, 22:06

tyty ha scritto:http://www.comune.ceneselli.ro.it/index ... ezione=412 :shock: :shock: :dom:

Mah!!!! sicuramente c'e' una spiegazione logica, se cosi' non fosse della frega delle carpe non ne frega a nessuno :24: :24:
Mi rifaccio a questo post di tyny come sempio.
Il "Consorzio carpisti polesani" organizza un raduno, o enduro (vedi link) nei primi giorni di Giugno. Sono andato a controllare, ed in effetti il regolamento provinciale di RO dice chiaramente che la pesca alla carpa è chiusa dal 15 Maggio al 30 Giugno.
Stando così le cose, pur non dubitando che il "Consorzio" abbia le necessarie autorizzazioni in deroga (e quindi bisognerebbe inoltrare le dovute rimostranze anche a chi glie le ha concesse), vorrei trovare il modo di fargli dichiarare pubblicamente

"ebbene sì, ce ne freghiamo della riproduzione dei pesci, dei divieti e di tutti gli altri lacci e laccioli, alla faccia di chki morde il freno per 6 mersi per rispettare pesci e regolamenti chiediamo le autorizzazioni e se ce le danno, noi andiamo".

Vorrei che lo facessero davanti a tutti. Sono associaizoni o gruppi che si fanno riconoscere in Internet... non ci sarebbe niente di male a chiederglielo.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
tyty
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/04/2011, 18:37
Regione: Liguria
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1965
Record cappotti: 4

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da tyty » 21/05/2011, 22:45

Ritchie ha scritto:
tyty ha scritto:http://www.comune.ceneselli.ro.it/index ... ezione=412 :shock: :shock: :dom:

Mah!!!! sicuramente c'e' una spiegazione logica, se cosi' non fosse della frega delle carpe non ne frega a nessuno :24: :24:
Mi rifaccio a questo post di tyny come sempio.
Il "Consorzio carpisti polesani" organizza un raduno, o enduro (vedi link) nei primi giorni di Giugno. Sono andato a controllare, ed in effetti il regolamento provinciale di RO dice chiaramente che la pesca alla carpa è chiusa dal 15 Maggio al 30 Giugno.
Stando così le cose, pur non dubitando che il "Consorzio" abbia le necessarie autorizzazioni in deroga (e quindi bisognerebbe inoltrare le dovute rimostranze anche a chi glie le ha concesse), vorrei trovare il modo di fargli dichiarare pubblicamente

"ebbene sì, ce ne freghiamo della riproduzione dei pesci, dei divieti e di tutti gli altri lacci e laccioli, alla faccia di chki morde il freno per 6 mersi per rispettare pesci e regolamenti chiediamo le autorizzazioni e se ce le danno, noi andiamo".

Vorrei che lo facessero davanti a tutti. Sono associaizoni o gruppi che si fanno riconoscere in Internet... non ci sarebbe niente di male a chiederglielo.
Quoto in tot. :bravo: :bravo:

Avatar utente
andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/11/2010, 20:37
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da andrevale88 » 22/05/2011, 13:20

Io sono iscritto a cfi ma le mie canne sono smontate e lucidate in attesa che le nostre amate finiscano le loro faccende private!e così vale per la maggior parte degli iscritti alla mia sede (sede 166 gruppo Ambrosiano CF MILANO)ovviamente ci sarà chi non si farà scappare l'occasione di una pescatina a pago ma qui il discorso etico va usato con le dovute cautele.. la cosa davvero triste è vedere acque in gestione FIPSAS o comunque libere dove si organizzano addirittura prove provinciali o club azzuro o quant'altro in periodo di divieto..è assurdo che se io andassi a pesca alla sola vista di una boiles da parte di una guardia rischierei un verbale mentre per le "loro" gare tutto è concesso..mi pare quanto meno discubile no?
per non parlare di discorsi etici che però ognuno vive a modo suo(come è giusto che sia) la sua passione/tempo libero/valvola di sfogo e come non mi sento di attaccare il vecchiettino che si porta via il pesce o i ragazzi che non usano materassini ecc non posso nemmeno dire niente a chi in periodo di divieto và in acque a pago..lì di naturale c'è poco o niente e gli equilibri già precari non penso vengano intacati dai pescatori solo nel periodo di frega..
Ritchie ha scritto:
tyty ha scritto:http://www.comune.ceneselli.ro.it/index ... ezione=412 :shock: :shock: :dom:

Mah!!!! sicuramente c'e' una spiegazione logica, se cosi' non fosse della frega delle carpe non ne frega a nessuno :24: :24:
Mi rifaccio a questo post di tyny come sempio.
Il "Consorzio carpisti polesani" organizza un raduno, o enduro (vedi link) nei primi giorni di Giugno. Sono andato a controllare, ed in effetti il regolamento provinciale di RO dice chiaramente che la pesca alla carpa è chiusa dal 15 Maggio al 30 Giugno.
Stando così le cose, pur non dubitando che il "Consorzio" abbia le necessarie autorizzazioni in deroga (e quindi bisognerebbe inoltrare le dovute rimostranze anche a chi glie le ha concesse), vorrei trovare il modo di fargli dichiarare pubblicamente

"ebbene sì, ce ne freghiamo della riproduzione dei pesci, dei divieti e di tutti gli altri lacci e laccioli, alla faccia di chki morde il freno per 6 mersi per rispettare pesci e regolamenti chiediamo le autorizzazioni e se ce le danno, noi andiamo".

Vorrei che lo facessero davanti a tutti. Sono associaizoni o gruppi che si fanno riconoscere in Internet... non ci sarebbe niente di male a chiederglielo.
assolutamente daccordo :bur: :bur:

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti