Quis custodiet ipsos custodes??

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da goldberg » 22/05/2011, 14:25

questo dilemma potrebbe essere risolto molto rapidamente dal signor PAOLO COMINELLI che è iscritto a questo sito e conosce molto bene il c.f.i. basta una spiegazione a noi testoni che non capiamo.tuttoqua.grazie ;)



ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da ciandy » 22/05/2011, 20:00

rovigo rovigo :lol: non ho parole..dopotutto ho assistito alla scena di 2 romeni sulla mia posta oggi a pescare a carpfishing( c'erano boiles x terra quindi son sicuro) lasciando per'altro sporco a terra e i resti di un bel falò... :twisted: :twisted: :twisted: come non rispettare quel minimo di regolamenti e passarla liscia :|
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da goldberg » 22/05/2011, 20:27

no ciandy...non hai capito una cosa:che tu sei italiano e quindi ti danno la multa,a loro che sono stranieri, hanno paura(si cagano adosso di brutto)ad andargli solo vicino a chiedergli se hanno la licenza!!quindi lasciano perdere...!!è cosi che funziona!!!basta fare un giro sul po..e si ha la conferma!!!se chi di dovere fanno un giro,scommetto che su 10 stranieri..almeno 8-9 non hanno la licenza!!e non gli fanno niente!!!c'è poco da fare...è cosi!!e basta!!se no come si spiega che nessuno fa niente per allontanare certa gente??se lo io..lo sanno tutti dove sono e quello che fanno!siamo nel 2011 e sono diversi anni che le nostre acque sono prese da stranieri!!pesce sgozzato e pulito sulla riva,camion che girano....se non si fanno rispettare le regole NEL NOSTRO PAESE...cosa si puo pretendere??in italia ogni uno fa quello che vuole!!ormai è risaputo!e chiudo qua...se no si va fuori post e ci sarebbe da aprire 100 post su questa cosa.ma tanto per me non ha senso parlare di ste cose...tanto il risultato è sempre quello:0,niente,non esiste!non si arrivera mai ad una conclusione!!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da ciandy » 23/05/2011, 12:22

goldberg ha scritto:no ciandy...non hai capito una cosa:che tu sei italiano e quindi ti danno la multa,a loro che sono stranieri, hanno paura(si cagano adosso di brutto)ad andargli solo vicino a chiedergli se hanno la licenza!!quindi lasciano perdere...!!è cosi che funziona!!!basta fare un giro sul po..e si ha la conferma!!!se chi di dovere fanno un giro,scommetto che su 10 stranieri..almeno 8-9 non hanno la licenza!!e non gli fanno niente!!!c'è poco da fare...è cosi!!e basta!!se no come si spiega che nessuno fa niente per allontanare certa gente??se lo io..lo sanno tutti dove sono e quello che fanno!siamo nel 2011 e sono diversi anni che le nostre acque sono prese da stranieri!!pesce sgozzato e pulito sulla riva,camion che girano....se non si fanno rispettare le regole NEL NOSTRO PAESE...cosa si puo pretendere??in italia ogni uno fa quello che vuole!!ormai è risaputo!e chiudo qua...se no si va fuori post e ci sarebbe da aprire 100 post su questa cosa.ma tanto per me non ha senso parlare di ste cose...tanto il risultato è sempre quello:0,niente,non esiste!non si arrivera mai ad una conclusione!!
quoto in pieno.... :28: :twisted: :twisted: :twisted:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da goldberg » 27/05/2011, 13:44

QUALCUNO POTREBBE DARE INFORMAZIONI E FUGARI I NOSTRI DUBBI SULL' ENDURO IN ACQUE LIBERE SVOLTO NEL PERIODO DI FREGA?O SI FA FINTA DI NIENTE?MI RIVOLGO PER LA SECONDA VOLTA AL SIGNOR PAOLO COMINELLI DATO CHE PENSO(SE NON SBAGLIO)CHE FACCIA PARTE DEL C.F.I (UNA SEMPLICE SPIEGAZIONE CHIEDIAMO...)GRAZIE IN ANTICIPO.

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da penela » 27/05/2011, 14:07

goldberg ha scritto:QUALCUNO POTREBBE DARE INFORMAZIONI E FUGARI I NOSTRI DUBBI SULL' ENDURO IN ACQUE LIBERE SVOLTO NEL PERIODO DI FREGA?O SI FA FINTA DI NIENTE?MI RIVOLGO PER LA SECONDA VOLTA AL SIGNOR PAOLO COMINELLI DATO CHE PENSO(SE NON SBAGLIO)CHE FACCIA PARTE DEL C.F.I (UNA SEMPLICE SPIEGAZIONE CHIEDIAMO...)GRAZIE IN ANTICIPO.
mandagli un MP al max...
magari non entra tutti i giorno ma sono sicuro che quando lo farà ci saprà dire ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da goldberg » 27/05/2011, 14:59

fatto,mandato a paolo.dato che so che è una persona che insegna il vero carpfishing con dei valori e fa parte di c.f.i chi meglio di lui ci puo togliere ogni dubbio? :D

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da satoshi80 » 27/05/2011, 15:43

Per aggiornare, oggi su "La Voce di Rovigo", servizio fotografico sulle catture della gara ed articolo nel quale si lamentavano le poche catture a fronte del numero di partecipanti. Su 30 coppie solo 10 catture. Poverini.... :26:
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da FabioS » 27/05/2011, 16:21

satoshi80 ha scritto:Per aggiornare, oggi su "La Voce di Rovigo", servizio fotografico sulle catture della gara ed articolo nel quale si lamentavano le poche catture a fronte del numero di partecipanti. Su 30 coppie solo 10 catture. Poverini.... :26:

Chissà perchè poche catture.... :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/04/2011, 18:14
Regione: Veneto
Località: Badia Polesine (ROVIGO)
sesso: M
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da satoshi80 » 27/05/2011, 17:47

Nel frattempo, per quanto possa servire, ho mandato una mail al Dott. Vanni Bellonzi, responsabile dell'Area Attività Produttive, Polizia Provinciale, Caccia e pesca della Provincia di Rovigo, per chiedere informazioni in merito a questo tipo di gara. Se otterrò risposta vi aggiornerò da questo punto di vista.
A presto, spero!!
:pesca:
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da Ritchie » 27/05/2011, 18:24

satoshi80 ha scritto:Nel frattempo, per quanto possa servire, ho mandato una mail al Dott. Vanni Bellonzi, responsabile dell'Area Attività Produttive, Polizia Provinciale, Caccia e pesca della Provincia di Rovigo, per chiedere informazioni in merito a questo tipo di gara. Se otterrò risposta vi aggiornerò da questo punto di vista.
A presto, spero!!
:pesca:
bravissimo, :21: e :thank2:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da gobbonegg » 27/05/2011, 18:42

satoshi80 ha scritto:Nel frattempo, per quanto possa servire, ho mandato una mail al Dott. Vanni Bellonzi, responsabile dell'Area Attività Produttive, Polizia Provinciale, Caccia e pesca della Provincia di Rovigo, per chiedere informazioni in merito a questo tipo di gara. Se otterrò risposta vi aggiornerò da questo punto di vista.
A presto, spero!!
:pesca:
:21:

Avatar utente
Paolo Cominelli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/03/2010, 17:19
Regione: Lombardia
Località: Rudiano (Bs)
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1962
Contatta:

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da Paolo Cominelli » 27/05/2011, 20:53

Ragazzi il mio n. di tel lo si trova dappertutto, la mia mail pure, anch'io ho un lavoro da mandare avanti, e mille ma che dico 999 problematiche tutte le sere da prendere in visione, non seguo spesso i forum se non per inserire eventi o rispondere come ora a richieste, faccio quel che posso, quindi se non era per il messaggio avresti potuto continuare a fare il mio nome inutilmente.
Innanzitutto voglio complimentarmi per le idee avute, sinonimo di saggezza per aver capito che la diplomazia paga maggiormente di qualsiasi altra forma.
In risposta a Satoshi che afferma:-
bacchettiamo quelli che non hanno un materassino adeguato o che prendono il pesce in malo modo per fare la foto e poi le organizzazioni preposte, che dovrebbero avere un ruolo leader nel portare avanti queste battaglie, ti cazzano la gara a coppie durante la frega!
Mi permetto di far presente che Associazioni agonistiche non hanno niente a che fare con il nostro mondo, hanno in testa solo gare gare e gare, queste gare organizzate anche in periodo di chiusura non sono le prime a cui vengo a conoscenza.

Chi crede in questi valori, Rispetto e solidarietà, deve continuare a professarlo, ancor di più quando viene a conoscenza di questi casi, non ci si deve perdere d’animo ne accusarci a vicenda, perché il tempo ed il buon senso faranno il resto.

Un intervento di Sergio Tommasella a riguardo mi trova concorde ed esprime appieno anche il mio punto di vista ed il mio modo di pormi in questo caso, io rispetto il periodo, ma ancor di più posso anticiparlo o anche andar oltre il periodo di chiusura per regolamento qualora notassi segnali sul pesce adagiato sul materassino.
Come ogni anno ci risiamo , si cerca di sensibilizzare le coscienze e si sbatte contro i muri di gomma....
daltronde la "voglia di pescare" annebbia anche i cervelli migliori e li spinge comunque a ricercare il piacere intrinseco della cattura...
fin qui ci si arriva a capire..l'essere umano , in quanto tale , ha le sue debolezze.
l'inconcepibile è sentire le unghie stridere sugli specchi , cercando di trovare intimamente una risposta alle pressioni fatte dalla propria intelligenza...ed allora leggi che si è vero che ho deciso di pescare durante la frega...ma che comunque le carpe vengono rilasciate con tutte le cure del caso....

e ovviamente non mancano le frecciate ai rompi balle che ogni anno , haimè, ci provano a creare una sorta di coscienza collettiva positiva che cerchi almeno in questa nicchia felice, di rovesciare il dogma di un'italietta dove tutti fanno ciò che vogliono in barba alle regole .
la così detta legge del più furbo!
che però io definirei la legge "del più disonesto"!
infatti sentirsi "furbi" fà figo ed è difficile capire che si stà sbagliando....mentre disonesto è un termine più coerente.

quindi appellandomi alla coerenza di tutti , ribadisco che ognuno è libero in cuor suo di fare ciò che vuole...ci penseranno eventualmente i guardiapesca a sanzionare (e non Sergio Tomasella) , però alla vostra coscienza dovreste rispondere coerentemente con queste parole: " E' vero, pescare i pesci durante la frega espone il pesce a stress e rischi che potenzialmente sono dannosi per la buona riuscita della frega stessa, ma io me ne "FREGO" e ne sono consapevole perchè a me piace pescare , mi faccio i fatti miei , e ne traggo particolare piacere!"

e che non si venga a dire che non è vero perchè le carpe non muoiono sul materassino perchè questo è ampiamente documentato con rigore scientifico.
Immagine
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo
mccomy@gmail.com

Responsabile Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

Avatar utente
Paolo Cominelli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/03/2010, 17:19
Regione: Lombardia
Località: Rudiano (Bs)
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1962
Contatta:

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da Paolo Cominelli » 27/05/2011, 21:11

A riguardo riporto il caso segnalato in Consiglio Direttivo di Carpfishing Italia per discuterlo e intervenire come Associazione verso gli organizzatori e/o ente organizzatore, troverò modo di portare a conoscenza del fatto la maggior parte delle persone in modo di sensibilizzare maggiormente i carpisti verso la salvaguardia del pesce che passa sicuramente dal suo rispetto.

Grazie a Voi.
Immagine
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo
mccomy@gmail.com

Responsabile Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Quis custodiet ipsos custodes??

Messaggio da angelo » 27/05/2011, 22:06

grazie Paolo per la risposta e per il tuo interessamento, siamo in attesa di eventuali notizie
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti