IN YOUR FACE!!!! ( ALLA FACCIAZZA TUA!!! )

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

IN YOUR FACE!!!! ( ALLA FACCIAZZA TUA!!! )

Messaggio da Akuaduulza » 13/03/2011, 0:31

Venerdi, causa mancanza totale di voglia di chiudere la settimana al lavoro,mi ritrovo a pescare nel primo pomeriggio sul mio amato LAMBRO, purtroppo in compagnia dei soliti "amici"dell'Est che,dall'altra sponda,
compivano le loro solite mattanze.
Incredibile :shock: ,dopo 5 minuti dal lancio una povera carpa finisce allamata senza nessuna possibilita'
di uscire dalle spire di uno 0,60 mm ( ho trovato le bobine vuote in zona ),che la portano direttamente
in un sacchetto di plastica,ancora viva,pronta per essere cucinata.
Non vi dico lo sdegno! :evil:
Lasciamo stare per un attimo i valori del pescatore corretto, ma CHI MANGEREBBE MAI UN PESCE DEL LAMBRO?....MA NON VANNO IN M###A PER UNA SETTIMANA?
Tornando al pescatore corretto,il groppo in gola ti viene quando vedi la carpa essere recuperata in pochi secondi tirata da una furia senza pieta' che non pensa nemmeno al rispetto che spetta alla preda...e'solo
un pezzo di carne morira'in una borsa :bur: .
Ma quando la giornata sembro' chiudersi con quel brutto episodio...ecco che il Dio dei fiumi guardo' giu
e mi disse:"CATTURERARI UNA CARPA PIU'GROSSA DELLA LORO E LA LIBERERAI DINNANZI AI LORO OCCHI
INDEGNI!" :o :o :o :o :o . Ed io risposi : :corn: !!!!!!!!!!!!!!
E cosi'fu,poco prima di smontare le canne ebbi l'ONORE di accompagnare una bella carpa a guadino,
fotografarla e rimetterla in acqua "sana come un pesce" davanti agli sguardi attoniti ( :dom: ) dei due
"concittadini"....IN YUOR FACE!!!!!!!!!!!!!.
Non posso descrivervi a parole quello che ho provato....ma e'stata una piccola rivincita! :12:

florin86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 02 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: IN YOUR FACE!!!! ( ALLA FACCIAZZA TUA!!! )

Messaggio da florin86 » 13/03/2011, 0:43

:bravo: :bravo: ci sono alcuni di "NOI" che e impossibile farli capire cosa vuol dire no-kill ....ecco xche li vedi poco nei laghi a pago ..

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 13/03/2011, 0:59

florin86 ha scritto::bravo: :bravo: ci sono alcuni di "NOI" che e impossibile farli capire cosa vuol dire no-kill ....ecco xche li vedi poco nei laghi a pago ..
Grande Florin ( immagino che hai radici dell'Est )...hai ragione,lavoro con molta gente "alloctona" che
nella sua terra SPARA ai pesci...tanto se li mangiano...ed e' durissima fargli vedere una foto di una
13 kg dicendo:....poi l'ho rilasciata! Mi danno del pirla... e in italiano per di piu'!
E'una guerra infinita ma sopratutto senza regole :28:
Ho moglie e figlia,mettermi in gioco per un pesce al posto di chi dovrebbe farlo di mestiere ( ma non c'e'mai!!!!!!!!! )non credo sia la soluzione vincente ...non senza un passamontagna :fischiet2: .
Comunque ribadisco il fatto che HO GODUTO a metterla in acqua davanti a loro!!!!!!
PS: anche qualche italiano ha contestato il rilascio!!!!!!!! :29:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 13/03/2011, 11:46

Akuaduulza ha scritto:Venerdi, causa mancanza totale di voglia di chiudere la settimana al lavoro,mi ritrovo a pescare nel primo pomeriggio sul mio amato LAMBRO, purtroppo in compagnia dei soliti "amici"dell'Est che,dall'altra sponda,
compivano le loro solite mattanze.
Incredibile :shock: ,dopo 5 minuti dal lancio una povera carpa finisce allamata senza nessuna possibilita'
di uscire dalle spire di uno 0,60 mm ( ho trovato le bobine vuote in zona ),che la portano direttamente
in un sacchetto di plastica,ancora viva,pronta per essere cucinata.
Non vi dico lo sdegno! :evil:
Lasciamo stare per un attimo i valori del pescatore corretto, ma CHI MANGEREBBE MAI UN PESCE DEL LAMBRO?....MA NON VANNO IN M###A PER UNA SETTIMANA?
Tornando al pescatore corretto,il groppo in gola ti viene quando vedi la carpa essere recuperata in pochi secondi tirata da una furia senza pieta' che non pensa nemmeno al rispetto che spetta alla preda...e'solo
un pezzo di carne morira'in una borsa :bur: .
Ma quando la giornata sembro' chiudersi con quel brutto episodio...ecco che il Dio dei fiumi guardo' giu
e mi disse:"CATTURERARI UNA CARPA PIU'GROSSA DELLA LORO E LA LIBERERAI DINNANZI AI LORO OCCHI
INDEGNI!" :o :o :o :o :o . Ed io risposi : :corn: !!!!!!!!!!!!!!
E cosi'fu,poco prima di smontare le canne ebbi l'ONORE di accompagnare una bella carpa a guadino,
fotografarla e rimetterla in acqua "sana come un pesce" davanti agli sguardi attoniti ( :dom: ) dei due
"concittadini"....IN YUOR FACE!!!!!!!!!!!!!.
Non posso descrivervi a parole quello che ho provato....ma e'stata una piccola rivincita! :12:

Evvai così si fa!!!!!!! :compli: :bravo:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

barry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 17 apr 1977

Messaggio da barry » 13/03/2011, 13:44

Hai fatto bene, mi ricordo che capitava spesso anche a me quando andavo per lucci a spinning, la gente mi guardava male quando rilasciavo, purtroppo molta gente porta a casa pesci solo per trofeo e poi magari non riescono neanche a regalarli.
Cosa diversa, lo ammeto è quando vado al mare, una bella spigola o un'orata se di misura non riesco a rilasciarla ma faccio i conti con la mia coscenza.

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 13/03/2011, 17:10

Ti sarà venuta voglia di metterti sulla stessa riva, la prossima volta.... qua la mano, Akua :compli:

Quanto all'incomprensione che nutre verso noi carpisti (ma non solo) chi ci vede liberare i pesci: non capiranno mai se non è possibile spiegargli il concetto e lo spirito del carpfishing nella sua completezza. Il mese scorso ho parlato con una giovane coppia incuriosita da questa cosa del liberare i pesci, ed ho potuto fargli capire che non si tratta del "bel gesto" in sé, ma di un aspetto del comportamento complessivo di chi fa carpfishing: avvicinarsi con umiltà all'acqua ed ai pesci, avere davanti a sé sempre un atteggiamento corretto ed attento verso l'ambiente, prima che la cattura. Insomma, che "fare carpfishing" non è "prendere pesce". Allora in molti capiscono, anzi, rimangono colpiti.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 13/03/2011, 21:19

Ritchie ha scritto:Ti sarà venuta voglia di metterti sulla stessa riva, la prossima volta.... qua la mano, Akua :compli:

Quanto all'incomprensione che nutre verso noi carpisti (ma non solo) chi ci vede liberare i pesci: non capiranno mai se non è possibile spiegargli il concetto e lo spirito del carpfishing nella sua completezza. Il mese scorso ho parlato con una giovane coppia incuriosita da questa cosa del liberare i pesci, ed ho potuto fargli capire che non si tratta del "bel gesto" in sé, ma di un aspetto del comportamento complessivo di chi fa carpfishing: avvicinarsi con umiltà all'acqua ed ai pesci, avere davanti a sé sempre un atteggiamento corretto ed attento verso l'ambiente, prima che la cattura. Insomma, che "fare carpfishing" non è "prendere pesce". Allora in molti capiscono, anzi, rimangono colpiti.
Ciao Ritchie,pensa che oggi,nonostante la pioggia,sono tornato sotto il mio ponte e ho scoperto che ci sono venuti loro sulla "mia" sponda....lasciando sacchetti,piatti,un barattolo di senape vuoto e resti di una
cipolla mangiata sul posto ( ma chesse magnano questi!?! ).
Roba da matti....il rispetto non fa proprio parte del DNA di certi elementi; peschi per mangiare...ok...ma
almeno sistema l'area ( gia piena di schifezze ! )...parliamo del LAMBRO...per la miseria!
A mali estremi ...estremi rimedi....credo che solo a calci nel c##o possano capirci qualcosa!
Chissa'...un giorno magari.... :bur:

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 13/03/2011, 21:34

LIBERATA...........!!!!!!
chissa che rosico allo stomaco gli sarà venuto .... e magari dopo cena anche la cagxxxlla :cross:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 13/03/2011, 21:53

angelo ha scritto:LIBERATA...........!!!!!!
chissa che rosico allo stomaco gli sarà venuto .... e magari dopo cena anche la cagxxxlla :cross:
Beh...io la MACUMBA l'ho fatta ma questi sopravvivono anche all'arsenico :7: !!!!!!!!!!!!

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

Messaggio da W4rlock » 13/03/2011, 22:34

Akuaduulza ha scritto:
florin86 ha scritto::bravo: :bravo: ci sono alcuni di "NOI" che e impossibile farli capire cosa vuol dire no-kill ....ecco xche li vedi poco nei laghi a pago ..
Grande Florin ( immagino che hai radici dell'Est )...hai ragione,lavoro con molta gente "alloctona" che
nella sua terra SPARA ai pesci...tanto se li mangiano...ed e' durissima fargli vedere una foto di una
13 kg dicendo:....poi l'ho rilasciata! Mi danno del pirla... e in italiano per di piu'!
Ho moglie e figlia,mettermi in gioco per un pesce al posto di chi dovrebbe farlo di mestiere ( ma non c'e'mai!!!!!!!!! )non credo sia la soluzione vincente ...non senza un passamontagna :fischiet2: .
Comunque ribadisco il fatto che HO GODUTO a metterla in acqua davanti a loro!!!!!!
mi trovo nella tua stessa situazione,"ho preso una carpa di 10 kg"
"era buona???"
"veramente l'ho rilasciata"
"COSA?????MA SEI SCEMO?????"
Catch and relase..

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 13/03/2011, 22:49

:12: :12: :12:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

florin86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 mar 1986

Messaggio da florin86 » 14/03/2011, 7:08

W4rlock ha scritto:
Akuaduulza ha scritto:
mi trovo nella tua stessa situazione,"ho preso una carpa di 10 kg"
"era buona???"
"veramente l'ho rilasciata"
"COSA?????MA SEI SCEMO?????"

e piu un TROFEO x alcuni ..far vedere quanto sono bravi (( :21: )) :ironia: .....che poi sanno che una grossa nn e tanto buona ..(comestibile)

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979

Messaggio da furby79 » 14/03/2011, 9:26

Anche dalle mie parti di tanto in tanto nel laghetto dove effettuo i test sui mix e sulle nuove esche, mi è capitato di notare un rumeno in pesca a caccia di carpe ... ahime :( per fini culinari ..... oltretutto questa m###a stava in pesca con l'auto parcheggiata poco dietro su una strada percorribile solo dai mezzi antincendio in cui il transito è proibito agli altri mezzi..... comunque la cosa che mi ha lasciato inorridito è stata la nonchalance con cui rispondeva di li a poco alle guardie del corpo forestale, che sarebbe andato via subito, quando li è stato fatto notare che li non poteva lasciare parcheggiata l'auto ..... ma ora mi chiedo... ma che genere di controllo è :dom: :dom: ... nessun verbale ... nessun controllo della licenza di pesca ..... nessun rimprovero per la spazzatura lasciata sparsa nella postazione ....... :? ahimè anche questa è Italia ?!?
NO al Fly Carp

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 14/03/2011, 9:35

sei un grande!!! :lol: :lol:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 14/03/2011, 9:57

furby79 ha scritto:Anche dalle mie parti di tanto in tanto nel laghetto dove effettuo i test sui mix e sulle nuove esche, mi è capitato di notare un rumeno in pesca a caccia di carpe ... ahime :( per fini culinari ..... oltretutto questa m###a stava in pesca con l'auto parcheggiata poco dietro su una strada percorribile solo dai mezzi antincendio in cui il transito è proibito agli altri mezzi..... comunque la cosa che mi ha lasciato inorridito è stata la nonchalance con cui rispondeva di li a poco alle guardie del corpo forestale, che sarebbe andato via subito, quando li è stato fatto notare che li non poteva lasciare parcheggiata l'auto ..... ma ora mi chiedo... ma che genere di controllo è :dom: :dom: ... nessun verbale ... nessun controllo della licenza di pesca ..... nessun rimprovero per la spazzatura lasciata sparsa nella postazione ....... :? ahimè anche questa è Italia ?!?

Se succedeva a una persona italiana come minimo si beccava sicuramente un verbale che non finiva più e una multa salatissima :evil:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”