CARPFISHING: UNA PESCA STUPIDA???

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

CARPFISHING: UNA PESCA STUPIDA???

Messaggio da W4rlock » 12/03/2011, 23:16

Buonasera a tutti gli amici carpisti.
Volevo chiedere un vostro parere sul fatto che tanta gente considera il carpfishing una pesca stupida :o ,me lo sono sentito ripetere tantissime volte dai miei amici quando stavo pensando di cominciare,ma io no non demordo,ed eccomi qua.
- "Una pesca stupida,che bello c'è stare li ad aspettare che i segnalatori facciano bip bip?? "
- "A questo punto prendi delle semplici canne inglesi,un po' resistenti e metti il pod con i segnalatori ed eviti di buttare via tutti quei soldi"
- ( La piu stupida che ho sentito)" ma cosi togli un po' l'etica della pesca,il carp fishing è antisportivo tutto tecnologico,invece la vera pesca è rimanere li a fissare le canne e tenerti pronto per la ferrata quando il galleggiante va giu o la punta si muove).

Ci sono tecniche di pesca che non sopporto,che non farei nemmeno se mi pagassero ma....non le critico cosi,non mi piacciono sto zitto e faccio la mia,poi come si fa a considerare il "cf" stupido????? Voi cosa ne pensate,perchè alcune persone la pensano cosi sulle questa tecnica di pesca?? Se un vostro amico vi dicesse alcune delle frasi sopra citate voi cosa rispondereste??? Cosa direste per spiegare il bello di questa pesca ditemelo voi perchè io sono senza parole,quando faccio cf mi prende cosi tanto che non so nemmeno io spiegare...

Catch and relase..

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Messaggio da Akuaduulza » 12/03/2011, 23:32

Mentre mi massacravo di cappotti a spinning,sul Lago Maggiore, dicevo che non avrei mai fatto
carpfishing.....ma come si fa a stare ore ed ore fermi ad aspettare un pesce che forse non arrivera'
mai?
Ora non me lo chiedo piu'....conosco bene la risposta! :corn:

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Re:

Messaggio da W4rlock » 12/03/2011, 23:35

Akuaduulza ha scritto:Mentre mi massacravo di cappotti a spinning,sul Lago Maggiore, dicevo che non avrei mai fatto
carpfishing.....ma come si fa a stare ore ed ore fermi ad aspettare un pesce che forse non arrivera'
mai?
vedi quello che voglio dire???Il bello di questa pesca lo riconosci solo dal momento che la pratichi...come fai a spiegarlo agli altri?? :unm:
Catch and relase..

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 gen 1979

Re: Re:

Messaggio da Akuaduulza » 12/03/2011, 23:44

W4rlock ha scritto:
Akuaduulza ha scritto:Mentre mi massacravo di cappotti a spinning,sul Lago Maggiore, dicevo che non avrei mai fatto
mai?
vedi quello che voglio dire???Il bello di questa pesca lo riconosci solo dal momento che la pratichi...come fai a spiegarlo agli altri?? :unm:
Portandoli con te a pescare....non sara' facile ma mettigli in mano una 10 kg presa in libera...
poi ti diranno :12:

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Re: Re:

Messaggio da W4rlock » 12/03/2011, 23:47

Akuaduulza ha scritto:
W4rlock ha scritto:
mai?
Portandoli con te a pescare....non sara' facile ma mettigli in mano una 10 kg presa in libera...
poi ti diranno :12:
giusta osservazione!!!!voglio proprio vedere eheh... :twisted:
Catch and relase..

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987

Re: CARPFISHING: UNA PESCA STUPIDA???

Messaggio da ciandy » 14/03/2011, 15:00

forse è + stupido pescare con un galleggiante tirato a caso in mezzo al canale che cercar di capire dove si cibano le nostre carpette magari dandogli un'esca che sia decente( quindi mesi/anni di prove) piuttosto che innescare due chicchi di mais o due vermetti. Poi se son contro la tecnologia beh voglio vederli a stare una giornata a fissare il galleggiante...diventerei claustrofobico :hyst:
poi il bello viene dalla sfida che è questa pesca e dal rispetto nei confronti del pesce e della natura...di + che cosa vuoi dirgli?
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 14/03/2011, 16:33

Come disse dante agli ignavi:" non ti curar di loro, ma guarda e passa..."
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989

Messaggio da blackline » 14/03/2011, 19:50

a me quando inziano a rompere, dicendo" ma chi cavolo te lo fa fare ore e ore, giorni e giorni la come uno scemo, e non e neanche detto che prendi"
se e un tipo che li piace la natura , li dico vieni con me e poi vedi (con qualcuno e andata bene, ora si sta avvicinando, con qualcun'altro a volte viene solo per grigliare e passare una giornata diversa)
se so che e un tipo che non ha voglia di farsi neanche un giro nel parco a piedi, non spreco neanche tempo .. tanto secondo me non si riesce a spiegare..bisogna provarla..

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 14/03/2011, 20:56

il Carpfishing è :
................................................................................................................................................................................................
...........................................................................................................................................................................................
.........................................................................................................................................................................................
..........................................................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................
.................................................................................................................................................................................
capito!
lasciali dire , lasciali fare , ma quando capiranno quello che hanno perso vedrai che non diranno più "il carpfishing è una pesca stupida"
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 14/03/2011, 21:23

Pensate che per molta gente è tutta la pesca ad essere stupida, tout court. Massimo rappresentante, quel "grande giornalista" che risponde al nome di Vittorio Feltri. Se poi si libera anche il pesce, il povero pescatore diventa un idiota da ricovero.
Il carpfishing è al culmine: non solo è pesca, non solo si libera il pesce, ma è anche pesce che potrebbe essere esibito come un trofeo, e per di più ci si porta dietro un armadio di roba e si sta fuori, alle volte per notti intere ed al freddo, per giorni.... Che volete che capisca la gente di noi? Siamo bambinoni capricciosi (per le nostre famiglie, con qualche fortunata eccezione), oppure disadattati mentali, per gli altri.
Stando così le cose, il mio interesse è un altro: che ci capiscano quelli che possono avere un ruolo per la protezione dell'ambiente. Le autorità, le Provincie, i Comuni. A loro sì, che vorrei spiegare cos'è il carpfisghing, e certo non per vederli pescare con me, ma per vederli apprezzare l'aiuto che possiamo dargli nella difesa dell'ambiente. Non lo sanno nemmeno tante guardie forestali, chi siamo noi, cosa facciamo e cosa potremmo fare. Ma a loro sì, che mi piacerebbe spiegare e far vedere.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989

Messaggio da blackline » 14/03/2011, 21:30

lasciamo perdere feltri.. poi si e "scusato".. ma che se ne vada a fanxxxx

dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 17 apr 1976

Messaggio da dav pro line » 14/03/2011, 21:37

ciandy ha scritto:forse è + stupido pescare con un galleggiante tirato a caso in mezzo al canale che cercar di capire dove si cibano le nostre carpette magari dandogli un'esca che sia decente( quindi mesi/anni di prove) piuttosto che innescare due chicchi di mais o due vermetti. Poi se son contro la tecnologia beh voglio vederli a stare una giornata a fissare il galleggiante...diventerei claustrofobico :hyst:
poi il bello viene dalla sfida che è questa pesca e dal rispetto nei confronti del pesce e della natura...di + che cosa vuoi dirgli?
tu dicendo così ti metti sullo stesso livello degli altri che dicono che il carpfishing è stupido..... scusa secondo me ogni tecnica e bella e diversa nello stesso modo anche pescare con un galleggiante fidati e ami del 22 e finali del 0.08

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da W4rlock » 15/03/2011, 0:09

dav pro line ha scritto:
ciandy ha scritto:forse è + stupido pescare con un galleggiante tirato a caso in mezzo al canale che cercar di capire dove si cibano le nostre carpette magari dandogli un'esca che sia decente( quindi mesi/anni di prove) piuttosto che innescare due chicchi di mais o due vermetti. Poi se son contro la tecnologia beh voglio vederli a stare una giornata a fissare il galleggiante...diventerei claustrofobico :hyst:
tu dicendo così ti metti sullo stesso livello degli altri che dicono che il carpfishing è stupido..... scusa secondo me ogni tecnica e bella e diversa nello stesso modo anche pescare con un galleggiante fidati e ami del 22 e finali del 0.08
qua potrei anche darti ragione!!!ma è anche vero che è un galleggiante buttato a caso in acqua,insomma è una pesca semplicissima,la nostra è un po piu complicata che solo chi la pratica sa apprezzarne la bellezza,il cf è stare in mezzo alla natura,fare campeggio pic-nic ecc...la nostra tecnica di pesca oltre ad essere :wpcf: una semplice tecnica è anche una disciplina di studio,perchè capisci i movimenti delle carpe,dove come e quando si cibano,dove si nascondono,che gusti preferiscono in quale stagione,inoltre è una pesca che rispetto alle altre mette alla prova la nostra fantasia, creare boiles di chissà quale gusto mix particolari,pasture che non usa nessuno affinare la propria tecnica in modo da poterla chiamare "la mia tecnica",Il cf è rispettare il pesce,la natura se stessi e gli altri e tante altre cose...
Catch and relase..

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 15/03/2011, 9:02

Si però non bisogna discriminare nessuna delle altre tecniche di pesca se praticate con passione, rispettando le regole, rispettando i pesci e soprattutto praticando il catch&release ;) (ho tanti amici spinnofili che hanno una cura estrema del pesce :D )
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 17 apr 1976

Messaggio da dav pro line » 15/03/2011, 10:00

W4rlock ha scritto:
dav pro line ha scritto:
qua potrei anche darti ragione!!!ma è anche vero che è un galleggiante buttato a caso in acqua,insomma è una pesca semplicissima,la nostra è un po piu complicata che solo chi la pratica sa apprezzarne la bellezza,il cf è stare in mezzo alla natura,fare campeggio pic-nic ecc...la nostra tecnica di pesca oltre ad essere :wpcf: una semplice tecnica è anche una disciplina di studio,perchè capisci i movimenti delle carpe,dove come e quando si cibano,dove si nascondono,che gusti preferiscono in quale stagione,inoltre è una pesca che rispetto alle altre mette alla prova la nostra fantasia, creare boiles di chissà quale gusto mix particolari,pasture che non usa nessuno affinare la propria tecnica in modo da poterla chiamare "la mia tecnica",Il cf è rispettare il pesce,la natura se stessi e gli altri e tante altre cose...
pesca semplicissima? hai mai visto pescare in canale con la roubasienne? dove si pastura esattamente sopra al galleggiante......io ripeto non c'e nessuna tecnica facile...che ne dite della pesca a mosca...o la pesca in torrente in montagna.....ogni tecnica da soddisfazioni anche senza usare grandi ed elettroniche attrezzature

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”