Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da goldberg » 04/10/2012, 14:00

Marco torino ha scritto:Io al momento sono senza lavoro e quindi non mi posso permettere di andare a pagamento per il momento e quindi è una settimana che vengo al fiume ora non so se solo il po dalle mie parti e così ma sto trovando non poche difficoltà la lontananza dalla macchina beh non è un problema ho il carrello la posta manco fortunatamente ne ho trovata una con massi comodi e acqua di fronte profonda 5 mt ma i problemi sono che le carpe le vedo ma non mangiano saltano bollano ma niente lancio vicino a ostacoli davanti ai scalini delle pietre e nulla e poi il problema più grande le alghe l'erba che tiri su quado recuperi sia che pescò in corrente o no per quanto la corrente sia moderata però recuperi sempre sporco e a due la verità mi sto abbattendo di brutto tanto vale starmene a casa
be se parti così....anche io non lavoro e allora?posso permettermi di fare notti a pago MA NON CI VADO!!!HAI SBAGLIATO TUTTO,LA PESCA IL LIBERA O A PAGO NON LA FAI CON I SOLDI!!MA LA FAI PER UNA TUA ETICA!!!se ho i soldi vado a pago e se non ho i soldi vado in libera??SENZA PAROLE :shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o !

meno male che VIVO LA PESCA IN TOTALE ALTRO MODO!!!!ma non sono l'unico!!!

HO CAPITO CHE TI PIACE LA COSA FACILE....be allora hai solo una soluzione...



Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Marco torino » 04/10/2012, 14:26

Beh io ho cominciato da poco col carpfishing ma essendo solo devo ancora inparare molto dall etica alla tecnica ecc Cmq mi sono spiegato male sono andato altre volte in libera facendo cappotto ma la maggior parte delle volte sono andato a pago un po' per la compagnia della famiglia e un po' per la comodità

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Marco torino » 04/10/2012, 14:51

È Cmq caro goldberg in un forum ci si dovrebbe aiutare a conprendere il tutto aiutando chi come me ancora non è un guru di questa passione invece assalendo come hai fatto con me dimostri solo di sentirti uno che sa tutto e crede che nessuno possa amare il carpfishing come te poi magari ho capito male io il tuo messaggio e ti chiedo scusa , per il resto se mi aiuti a comprendere e darmi consigli ti ringrazio

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da goldberg » 04/10/2012, 15:55

Marco torino ha scritto:È Cmq caro goldberg in un forum ci si dovrebbe aiutare a conprendere il tutto aiutando chi come me ancora non è un guru di questa passione invece assalendo come hai fatto con me dimostri solo di sentirti uno che sa tutto e crede che nessuno possa amare il carpfishing come te poi magari ho capito male io il tuo messaggio e ti chiedo scusa , per il resto se mi aiuti a comprendere e darmi consigli ti ringrazio
be si hai ragione..parli con una persona che NON aiuta nessuno,dato che dici che so tutto...NON hai bisogno di mè.saluti e :thank2:

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da sciubba » 04/10/2012, 16:02

Parlando con dei motociclisti,l'hanno paragonato con enduro(libera) e motocross(pago) :D più o meno ci siamo :D in libera c'è sempre qualcosa dietro l'angolo,a pago "lè tùt lì" :D
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Marco torino » 04/10/2012, 16:18

Non ho detto che non aiuti nessuno nel mio caso mi è sembrato che hai risp un po' male

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da goldberg » 04/10/2012, 16:46

Marco torino ha scritto:Non ho detto che non aiuti nessuno nel mio caso mi è sembrato che hai risp un po' male
non hai tutti i torti,ti posso avere risposto anche male!ma ti risponderei anche adesso come prima!dico quello che penso(cmq non ti volevo offendere,ti chiedo scusa senza problemi)!

invece di dire:o ragazzi mi aiutate?stai li a menarla per il pago .

marco ma non hai un enorme soddisfazione quando vai a caricare il carrello per andare in fiume???hai la stessa soddisfazione nel andare a pagamento?scrivi purtroppo non posso permettermi di andare a pago??ma dici davvero?per mè sono cose senza senso...ma senza offesa!!vuoi mettere una giornata passata sulle rive di un fiume??e quella passata davanti ad un laghetto?

non è che sei un incapace!!MA PESCARE IN LIBERA E SOPRATTUTTO IN FIUME è DIFFICILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE E ANCHE PARECCHIO!!!!!!
NON TI REGALA NIENTE NESSUNO,LA CATTURA TE LA DEVI SUDARE!!!è qui che poi hai soddisfazione!se tu vai a pagamento tutti i giorni e ti diverti,sono contento per tè!!però dopo siete i primi a lamentarvi quando poi in libera NON catturate!!!ma è semplice il motivo..è un altro mondo!!!!e ritornate subito a pago!!!sai quanti ne ho visti??no no in fiume non vengo più..non becco niente....!è un classico!

il fiume se lo affronti bene ti regala belle soddisfazioni anche in giornata!vai tranquillo!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da sciubba » 04/10/2012, 17:00

Marco ascolterei Gold e i soldi del lago a pago li userei per mais fioccato e boiles :D peschi nel Po non in uno specchio d'acqua qualsiasi :)
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Marco torino » 04/10/2012, 17:03

Hai ragione su questo e vero a pago la soddisfazione non sarà mai come al fiume ma non avendo nessuno che mi dava una mano andavo sempre a pago adesso che Cmq mi trovo un po' alla fame ho colto l'occasione per sfruttare le poste del mio paese e sto sudando le catture che non arrivano purtroppo non ho che boiles per pasturare e scatolette di mais ma sciubba mi ha dato la ricetta appena posso compro tutto al mulino e farò la pastura come si deve per ora vado tutti i giorni pescando e provando facendo plumbing ecc vediamo un po

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da sciubba » 04/10/2012, 17:09

:D il mix da caccia grossa Teo :D Marco,quella ricetta me l'ha data proprio Gold :D L'altro un birdfood :D :offtopic3:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da gobbonegg » 04/10/2012, 18:06

Marco….voglio esser sincero con te: un neofita come te che si misura col Po e’ da applausi,nel senso che il grande fiume fa storia a se’,li’ si pesca in maniera completamente diversa da come vedi e leggi sui forum o riviste…sia a livello di approccio sia a livello di materiali.In pochi han le palle di affrontarlo seppur peschino da tanti anni.Che tu lo faccia perche’ non hai i soldi per andare a pago…mi associo a Goldberg:e’ una delle piu’ stupide frasi che abbia mai sentito.Io per esempio potrei permettermelo,ma per me il carpfishing e’ altra roba.
Tornando a noi…io non conosco il fiume nella tua zona,ma lo conosco nella mia.Il consiglio che ti posso dare e’ di studiare l’acqua…ma questo richiede esperienza,quell’esperienza che tu non hai.Te la farai col tempo se non desisterai,intanto cerca delle zone dove la corrente si “spezzi” tipo un seppur piccolo pennello,l’inizio o la fine di una sassaia…pescandoci praticamente attaccato.Devi osservare la corrente perche’ e’ lei che ti dira’ dove le carpe solitamente vanno a cercare cibo,osserva i “giri” d’acqua.Non pescare “lontano” o in corrente piena perche’ le carpe ci vanno per spostarsi e non per alimentarsi a meno che tu non trovi una grossa buca.Pesca sempre in direzione della corrente e mai dritto o contro,a costo di pescare con una canna sola.Non farti troppe seghe mentali sulla presentazione…singola o doppia su normale hair rig affondante,ami dell’1 con palline del 22-24 possibilmente resistenti,finale almeno da 35lb,1mt di leadcore e un buon nylon in bobina…anche 50mm.Pastura a monte dell’innesco anche di 40mt…dipende dalla corrente.Non recuperare e rilanciare continuamente,cerca di fare poca confusione sulla riva,anzi stai fermo e zitto…ti stai praticamente pescando sotto i piedi!
Con un barattolino di mais fai ridere le brehm 200mt piu’ a valle,usa pasture piu’ pesanti intese come peso specifico in modo da tenerle nella zona una volta lanciate in acqua.
Punta la sveglia presto…molto presto,praticamente di notte! La mattina ha sempre una marcia in piu’.
Vai a pescare,tornaci e riprovaci,fai tesoro di ogni tua pescata,non desistere e prima o poi tornerai vincitore! Vedrai che differenza con le carpe facili e di plastica dei laghi a pago.

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Marco torino » 04/10/2012, 18:16

Gobbonegg avete ragione tutti solo che ripeto da solo tutte Ste cose non le capivo allora metto il video anche qui così ti fai un idea anche te dove pesco
http://youtu.be/yWRXGMKa9fQ

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da gobbonegg » 04/10/2012, 20:36

Ma che e' quella roba? :o
Mi spiace ma il Po che conosco io e' tutt'altra roba,non saprei proprio aiutarti

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Marco torino » 04/10/2012, 20:56

Beh e un pezzo del po' quello gobboneg

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Ilovethisgame87 » 05/10/2012, 10:52

Concordo con tutto quello che e' stato detto da Gobbonegg.
Partire da un fiume e' gia una cosa difficile ma, partire dal po' beh e' quasi come partire a studiare dall'Universita' e non delle Elementari.

Insisti e cerca di trasformare tutti i cappotti in insegnamento e vedrai che farai un bel salto di qualita'.

Per quanto riguarda la tua voglia di imparare, stupenda, fai un sacco di domande qui sul forum e vedrai che otterrai in sacco di risposte.
Poi sta a te cercare di applicare la teoria che troverai su qua in pratica e sopratutto adattarla a te e all'ambiente che affronterai.

Come vedi il po' che conosce Gobbonegg e' totalmente diverso da quello che affronti tu.

Ciao e continua senza arrenderti.

Poi per come la vedo io, ci puo' stare di andare in un lago a pagamento, non deve essere di certo visto come un peccato ma, sono di comune accordo con i miei predecessori in merito alla frase "al momento sono senza lavoro e quindi non mi posso permettere di andare a pagamento".
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 155 ospiti