Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da gobbonegg » 10/02/2011, 19:03

Caro DNA rspondo solo a te perche' mi sento chiamato in causa:io sono uno di quei "buffoni" come li chiami te che x esempio e' stato a S.Cassien.Io penso che prima di giudicare bisognerebbe provare.....Ci sei mai stato? io ho avuto la possibilita' di andarci in quanto mi e' capitato un lavoro a Nizza e quando ho visto la cartina geografica mi sono accorto che S.Cassien dista solo 30km.Mi son detto:"e quando mai mi ricapitera' un'occasione simile?" ed ecco che assieme agli attrezzi del mestiere nel furgone finisce anche l'attrezzatura da carpfishing.3 giorni di lavoro e 2 di pesca(da solo).Posto stupendo,ma vi assicuro che in Italia ce ne sono dei piu' belli.Adoro scoprire posti nuovi,ovunque vado guardo se c'e' uno specchio d'acqua o un fiume nei paraggi da scoprire e da provare.Tutti e due lavoriamo e tutti e due abbiamo una famiglia,io ho anche un mutuo sulle spalle e un sacco di gente che non mi paga le fatture,tutti e due abbiamo mille pensieri e sempre meno tempo da dedicare alla pesca,tutti e due abbiamo fatto il militare ecc.ecc. ma se permetti tra me e te il buffone e' quello che si fa le foto col pesce preso a pago e sicuramente predato dal PO



Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da FruLLo_82 » 10/02/2011, 19:37

ciao gobbone...Dna secondo me (per quel che scrive sul forum) intendeva dire che pur sapendo che cassien e "binelq." in marocco sono difficili rispetto a un lago come il mandarino o le caselle, tempo fa CFi vietò la pubblicazione di carpe prese a pago (per limitare il flying carp) e poi vennero pubblicate foto di bolsena o cassien... che ben o male son robe similari... anche se molto più difficili!
comunque, io credo vi sia da fare una distinzione!

i carpisti son tutti di serie A, se sanno che pescare in libera e insidiare il pesce nel suo habitat naturale è più emozionante e gratificante , se sanno che una 20 al brenta ha un valore diversissimo anche solo di una 15 in fiume per esempio... e se sanno che ESISTE il fenomeno delle carpe volanti pagate a peso d'oro...
se un carpista saqueste cose, pesca a pago come me, solo per stare in compagnia, per ritrovo o per stare sicuro con la morosa!o famiglia che sia...
anche se ho fattto notti da solo in libera qui nel modenese premetto che le ho fatte in automobile e il mattino alle 6 andavo a lavorare quindi anche io mi ero in un certo senso tutelato perchè il problema dell'insicurezza delle sponde c'è OVUNQUE!

se un carpista NON sa queste cose, ma pensa che una carpa a pago sia un trofeo da esibire e sventolare perchè è 20kg e non importa dove e come l'hai presa ma basta avere la foto... allora tollera e se ne frega del bracconaggio di pesci, quindi mi dispiace ma per me è un carpista di serie B se non di serie C... o meglio è un carpista per moda !

devo poi aggiungere una cosa, io per andare con amici e morose, vado in cave "società" dove chi entra sono i soliti soci, dove c'è sicurezza e servizi per le donne, ma essendo pochi soci e schedati si preserva il pesce e si preserva la cava... io vado in un posto che mi sono cercato e scelto per bene è come una cava naturale sia da vedere sia nel comportamento del pesce...
i pesci non tiranopiù a pago che in libera, i pesci tirano se sono di "ceppo" buono, se hanno sottoriva ben ossigenati e profondi in modo che sfruttano il fondo fino all'ultimo e se sono sani!
se prendi una 20 in libera non è detto tiri, magari la prendi a pago e tiura un sacco anche se è devastata, dobbiamo ragionare su un campione di 10 pesci presi in natura o in cava privata e di certo la natura ha una cosa che in cattività svanisce che è a mio avviso l'istinto... ci sono laghettini di campagna con pesci che non sono mai stati forati ma appena si forano partono presi dal panico edanno emozioni impossibili da rivivere anche se sono solo delle 7kg che a pagamento nemmeno reputiamo pesci degni di una fotografia!
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 616
Iscritto il: 10/08/2010, 11:53
Regione: Umbria
Località: villa pitignano (PG)
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da timy » 10/02/2011, 20:22

ho sempre pescato in libere e continuero a farlo...su 15 uscite 14 sono stao solo io e moisax.........è vero la sicurezza e un punto rischioso..e l'ho provato di pesona azz....quel giorno non lo scrodero mai..............ma continuo ad andarci sempre nello stesso posto...munito di qualche difesa un più ma ci vaado sempre...forse sono io un pò testardo ma no posso rinunciare al posto in cui ho conosciuto il cf...ed è il miglior posto sul tevere trovato fin ora ;)
ciao
Timy
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da angelo » 10/02/2011, 20:31

se un carpista NON sa queste cose, ma pensa che una carpa a pago sia un trofeo da esibire e sventolare perchè è 20kg e non importa dove e come l'hai presa ma basta avere la foto... allora tollera e se ne frega del bracconaggio di pesci, quindi mi dispiace ma per me è un carpista di serie B se non di serie C... o meglio è un carpista per moda !
ho pescato anch'io in laghi a pago, e ci pesco ancora con amici tanto per fare una "pescata", ma se voglio fare una "sessione" vado in libera, certo c'è il rischio di un cappotto (anche in lago a pago,seppur in minor %), non fa niente, però per mè sinceramente è tutta un'altra cosa
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Simo90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/10/2010, 18:21
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1990
Record cappotti: 4

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Simo90 » 10/02/2011, 21:06

blackline ha scritto:
Simo90 ha scritto:Ciao, innanzitutto per comodità, magari se vai in libera devi portarti tto a mano per nn so qnti metri... la comodità del bar per sfamare qualsiasi tuo appetito:)) Poi per la certezza che li le carpe ci sono... Mi piacerebbe provare in libera ma per il tragitto e comodità prediligo la riserva... Nn so se mi sono spiegato... Cmq si dice che le carpe prese in libera sono diverse, hanno più energia, mentre quelle in riserva sono "morte", per intenderci... È veramente così?

ma tu abiti a ferrara no? li e pieno di posti, canali fiumi ecc... ma perchè non provi? non tutti i posti in libera sono scomodi, non tutti i posti in libera non hanno bar, non tutti posti non hai la macchina dietro al cuxx.. vabbè che e normale che se ti piacere vincere facile e scattare 2 foto con una 15 kg, che tira come una 2 kg, che ha la bocca spaccata, e che l'hai presa per di fuori.. e tutta un'altra cosa... posso capire chi va con la famiglia.. chi ci va una volta ogni tanto per togliersi una sfilza di cappotti.. però quelli che vanno li per vincere facile e fare i buffoni , mi fanno ridere... e con questo non sto dicendo che e il tuo caso.. però prova cosi forse noti la differenza.. se poi prendi 2 cappotti e non ti piace , torni a vincere facile..
Vorrei provare a ostellato, ma altri posti dove nn fare mlti metri a piedi nn ne conosco... Intorno a Ferrara c'eriserverò riserve, se vado in libera sarei da solo xke i miei amici rigorosamente in riserva... Se trovo un compagno molto volentieri mi farei una bella giornatina in libera:))
FRENAAA!! ACCELLERAAAA!! QUINTA QUARTA SCALAAAA!! LAAAAAA... NOTTURNAAAA!! SIMO SIMO SIMO SIMO AMORE AMORE AMORE AMORE!! ---- Delirio ----

Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da montero » 10/02/2011, 21:30

Io sinceramente almeno per il carpfishing non sono mai stato in un lago a pagamento. E non perchè penso che i pescatori che frequentano quelle acque sia gente fanatica che le frequenta solo per farsi la foto col pezzo grosso, oppure perchè è uno sfaticato che non vuol fare 200 metri con il materiale. A me il carpfishing mi ha fatto scoprire un'altro mondo, un mondo diverso, forse parallelo. Un mondo che prima non conoscevo. Un mondo fatto soltanto di fiori, piante, uccellini... e di un silenzio assordante!!! questa è la cosa che per me fa del carpfishing una disciplina meravigliosa! una disciplina che ti fa scoprire la bellezza della natura in tutte le sue forme... che a volte ti insegna anche ad arrangiarti in certe situazioni!!! una disciplina che in certi momenti ti aiuta a pensare e a riflettere non avendo niente in torno a te che ti possa distrarre... Questo è il perchè non frequento laghi a pago!!!
comunque ragazzi concludo dicendo una cosa... CHE COSA MERAVIGLIOSA IL CARPFISHING!!!
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Ritchie » 10/02/2011, 21:33

montero ha scritto:Io sinceramente almeno per il carpfishing non sono mai stato in un lago a pagamento. E non perchè penso che i pescatori che frequentano quelle acque sia gente fanatica che le frequenta solo per farsi la foto col pezzo grosso, oppure perchè è uno sfaticato che non vuol fare 200 metri con il materiale. A me il carpfishing mi ha fatto scoprire un'altro mondo, un mondo diverso, forse parallelo. Un mondo che prima non conoscevo. Un mondo fatto soltanto di fiori, piante, uccellini... e di un silenzio assordante!!! questa è la cosa che per me fa del carpfishing una disciplina meravigliosa! una disciplina che ti fa scoprire la bellezza della natura in tutte le sue forme... che a volte ti insegna anche ad arrangiarti in certe situazioni!!! una disciplina che in certi momenti ti aiuta a pensare e a riflettere non avendo niente in torno a te che ti possa distrarre... Questo è il perchè non frequento laghi a pago!!!
comunque ragazzi concludo dicendo una cosa... CHE COSA MERAVIGLIOSA IL CARPFISHING!!!
:21: :21: :21: :21: :21: :21: :21: :21: :21: :21: :21:

ah, dimenticavo.... :21:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da dnacarp » 10/02/2011, 22:41

il mio intendo non era quello di offendere nessuno ma solo quello di aprire gli okki alle persone....e credo che frullo abbia saputo leggere quello che ce scritto...sembra di non aver chiamato buffone nessuno o tantomeno detto nulla di male io ho solo sottolineato che odio le persone che parlano male dei lago a pago italiani e poi si fanno in 4 per andare a pago all'estero.....
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da gobbonegg » 10/02/2011, 23:22

E secondo te S.cassien e' un lago a pago? ma stai scherzando spero!!!

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da El barbon » 11/02/2011, 0:01

Ritchie ha scritto: PS scusa barbon, la tua domanda era solo “perchè la gente va nei laghi a pagamento”… come vedi assieme alla risposta ricevi un mucchio di considerazioni non proprio in tema. E’ che a noi non pare vero di poter esprimere le proprie motivazioni…. ;)

Tranquillissimo è proprio a queste considerazioni che volevo arrivare!!! ;)
Ora però vi faccio un altra domanda interessante!!! Se sapete che in quel determinato lago dove andate di solito ci sono delle fly, continuereste ad andarci (per i vari motivi, sicurezza, servizi ecc) pensando massì per una volta cosa vuoi che sia, oppure lo eliminereste definitivamente???

Rispondete pure sinceramente, nessuno è qui per criticare!

Faccio queste domande per cercare un pò di capire cosa realmente si potrebbe fare per combattere il fenomeno delle fly!!! Senza arrivare a soluzioni drastiche che qualche genio ha proposto! :ironia: :lol2:

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da blackline » 11/02/2011, 0:05

ti stai copiando tutte le domande di cff e le rifai qui?

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da marcoblu » 11/02/2011, 9:13

El barbon, ok nel fare domande (copiate si o copiate no) sicuramente utili a molti, a questo punto ci sono state un bel po di risposte, credo che a tutti piacerebbe sentire la tua ;)
Io ho iniziato il carpfishing praticamente in laghi a pago e in piccole cave private. Ora diciamo che non ho smesso di frequentarli ma li frequento nelle occasioni dei vari raduni, ma non discrimino di certo chi li frequenta per ovvi e giustificati motivi.
Ho letto in questa discussione di carpisti di serie A,B e via dicendo (scusate l'OT)... per me queste distinzioni non esistono, ma ne esistono solo 2 in diverso modo (che non centrano nulla con i luoghi di pesca)... chi fa carpfishing ed è un carpista e chi non lo è, di certo per essere un carpista non basta svolgere la tecnica del carpfishing ma voglio essere convinto che prima della tecnica ci vada l'etica.
Per quanto riguarda le motivazioni che spingono i carpisti ad andare in laghi a pago, credo che siano state dette da tutti voi. Sicuramente se sò per certo che in un lago a pago siano atterrate delle carpe decollate da libera, per assurdo, io ci andrei si a pescare, ma per riprenderle e riportarle da dove son partite... ma non potendolo fare, mi limiterei a non andarci.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/11/2010, 20:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da pangy » 11/02/2011, 11:45

Però indipendentemente dall'argomento ogni tanto fa piacere un topic discorsivo dove chiacchierare virtualmente,secondo me è importante questo scambio di opinioni anche intenso,è ovvio che si hanno idee discordanti il mondo è bello perchè è vario,l'importante è il rispetto.
Tornanto in topic,il discorso "lago a pagamento" forse è un po troppo generalizzato,anche Viverone è a pagamento,ma di certo non lo si può affrontate come un laghetto di 5000 mq...Secondo me il discorso stà tutto li...Nel tipo di lago preso in considerazione...Quì dalle mie parti ad esempio è pieno li laghetti a pagamento,tutti piccoli e deprimenti...Ovvio che se uno li vede dice io li non ci pescherei mai...Ma se abitassi vicino a Viverone ad esempio,ci passerei le giornate...

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da El barbon » 11/02/2011, 13:43

blackline ha scritto:ti stai copiando tutte le domande di cff e le rifai qui?
Oh yes! Voglio vedere le differenze tra i vari forum, e visto che su questo forum ci sono molte più persone che vanno in laghetti ho pensato bene di far la stessa cosa qui ;)

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da El barbon » 11/02/2011, 13:52

marcoblu ha scritto:El barbon, ok nel fare domande (copiate si o copiate no) sicuramente utili a molti, a questo punto ci sono state un bel po di risposte, credo che a tutti piacerebbe sentire la tua ;)
Certamente, per quanto mi riguarda io vado per la maggiore nei laghi a pago per un semplice discorso di sicurezza!!! Io pesco 9 volte su 10 solo con la mia ragazza, e sinceramente l'idea di stare per le sponde con lei proprio non mi piace!!! (VIsto che in 4 uscite in libera ho subito trovato chi mi è venuto a rompere le p...) Anche se non nego di aver una voglia pazzesca di pescare in acque libere, infatti ora sto valutando di andarmi a fare uno spot su un canale vicino casa!!!

Credo che andare a pago, e andare in libera siano 2 cose completamente diverse, ma non per questo qualcuno debba sentirsi migliore/peggiore di qualcun'altro!!! E anche vero però che nei laghi paghi più di qualcuno ci va per farsi la foto con il pesciolone e dire agli amici guarda qua, e anche se sà che quei pesci provengono tutti da acque libere se ne frega!!! Ecco allora in quel caso trovo giusto criticare il soggetto e definirlo "carpista" per modo di dire!!!

Inoltre c'è da dire che i carpisti citati sopra spesso non frequentano questi forum inquanto non gliene frega niente di discussioni e di ciò che accade nel mondo del CF, e quindi bisognerebbe "raggiungerli" con altri mezzi.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti