Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da blackline » 15/02/2011, 20:29

si ma infatti, io ho specificato benissimo che non c'è l'avevo con nessuno in particolare, non vi conosco come posso permettermi di dire una cosa del genere.. io parlavo in generale, perchè si sentono sempre le stesse cose.. si parla sempre e le risposte sono sempre le stesse.. ma ho scritto in italiano o no? non era riferito a nessuno e sicuramente io non sono il tipo che divide per categoria carpista di serie A o di serie B.. ognuno e libero di fare quello che vuole.. ma almeno chi sa che va che va a pagamento solo per le big lo ammetta.. che non si nasconda dietro la storia della sicurezza.. e c'è ne tanta di gente che lo fà (ANCHE QUI IN GENERALEEEE).. se nò i post sono tutti uguali.. se rispondono solo quelli che vanno veramente per la sicurezza( per il relax, per i figli, alla fine e sempre per la sicurezza in modo generico) questo post e inutile.. le cose che si dicono sono sempre le stesse...uno che prenota tanti mesi prima va li per la sicurezza?allora pesca 2 volte all'anno.. da quanto ne so , sono sempre pieni i laghi più famosi...e per cosa sono famosi? c'è ne sono di laghi dove di fai socio, hai le chiavi entri e peschi.. di sicuro non hanno big.. per la sicurezza vado li, pago la quota e sono apposto per tutto l'anno no?



angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 293
Iscritto il: 14/05/2010, 11:18
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da angler68 » 15/02/2011, 20:34

ti ha parlato di sicurezza uno che a pagamento non è mai andato e mai ci andra in vita sua ;)

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da blackline » 15/02/2011, 20:47

io fino hai 15 16 anni ci andavo ogni tanto , poi da monellino di gare con la canna ad elastico ne ho fatte.... ora capiterà una volta l'anno.. ma non in posti adibiti al carpfishing... se vado e per le trote o gli storioni.. tanto per spolverare le altre canne.. poi le trote neanche le mangio.. vado solo per lo sfizio.. e di sicuro non vado per la sicurezza.. la mia ragazza una volta l'ho portata a carpe.. ma non e roba per lei.. quindi non ho neanche quel problema.. poi sono fortunato che di cave tranquille c'è ne sono nella mia zona.. ma per sicurezza personale, di notti da solo non ne farei lo stesso.. io quando dormo dormo.. li possono portarmi anche a me con tutta la tenda che io non sento niente..

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da MEOCARP » 15/02/2011, 20:57

quindi siamo qui a dire che facendo una statistica, in acqua libera non si corrono tutti sti rischi. io ti parlo per me, e non ci metterei la mano sul fuoco ad andare una notte in alcuni spot (in tutta italia....) poi se uno è temerario e non glie ne frega nulla di rischiare qualcosa, tanto di cappello.... io quando vado a pesca voglio stare tranquillo, e in libera ci vado anche io, ma mai da solo, ho paura, sono un fifone , che ce posso fa?! ma poi tutte le opinioni sono personali, potremmo discutere due giorni e non trovare un punto d' accordo, ma è il bello di una discussione...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da blackline » 15/02/2011, 21:35

come ho già detto, notti da solo non ne faccio neanche io.. ma giornaliere da solo si.. ma solo dalle mie parti ci sono cave tranquille? il fiume può mettere un pò più di paura, perchè dalle mie parti, parlo del secchia e panaro, in quasi tutti i tratti non c'è veramente un anima, tranne nei percorsi natura che ogni tanto qualcuno passa..ma ogni tanto... in altri si sa che ci sono sempre delle brutte persone che girano..

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 382
Iscritto il: 08/01/2011, 21:19
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da Akuaduulza » 16/02/2011, 0:38

LIBERA PER SEMPRE!!!!!!!!!! :corn:
Forse perche' ci sono nato( mica troppo tempo fa ).....e ci sto crescendo passo dopo passo....movimento dopo movimento....acquisto dopo acquisto!
Arrivare sulla riva del "tuo"fiume...solo con la natura che ti mostra solo una piccola parte di cio'che riserva...e'ogni volta una sfida.
Il fatto e' che la sfida in libera non e'cercare la posta piu'comoda ma quella meno scomoda,avere il coraggio di interagire con l'acqua torbida ( e sporca! ) di un fiume
che da fuori puo'sembrare morto e che invece e'li pronto a regalarti emozioni. Un lago a pago non ha bisogno di orgoglio (forse nemmeno lo merita ) ma le acque
libere certamente SI.
Detto questo le carpe prendetele dove volete....l'importante e'essere soddisfatti di cio' che si fa.

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da dnacarp » 16/02/2011, 5:08

ma forse si sta un po generalizzando il tutto e puntando il dito verso un fattore comune la sicurezza...gente che si reputa fifone(meo da te non me lo aspettavo cioe tu ti reputi fifone perche non vai in libera e un po esagerato..ma molto) per che non affronta acque libere,gente che deve dare spiegazioni perche pesca in laghi a pago ,gente che si crede "rambo" perche va da solo in notturna per fortuna stiamo tra di noi e siamo su un forum perche se vi sentirebbe chi sta da fuori vi prenderebbe quasi per matti!! io parto dal principio l'etica del carpfishing e la salvagurdia dell'ambiente e del pescato ok non mi sembra hce parli di pago o oltro ....le acque flycarp in italia si conosco tutte(che da come vedo quelli che hanno messo in mezzo questa cosa ne parlano solo a modo loro ;) ) si evitano e lo stesso sono in pace con me stesso e in linea con l'etica della pesca. Come avete detto ce chi pesca in laghi a pago per prendere il pescione mbhe a me non me ne frega na beata , il fatto che si debba difendere dietro la parola sicurezza ce lo ha portato chi discrimina e fa differenze tra pescatori !!! come gia detto frequento si acque libere che a pago siccome gia rischio(e rischio veramente ) la media di 6 mesi l'anno gli altri sei mesi me li voglio fare in pace ,e se per farli devo andare in un lago a pago credo che sono libero di farlo senza gente che mi venga a sparlare addosso.

p.s. luca hai centrato
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da gettone » 16/02/2011, 11:17

dnacarp ha scritto:ma forse si sta un po generalizzando il tutto e puntando il dito verso un fattore comune la sicurezza...gente che si reputa fifone(meo da te non me lo aspettavo cioe tu ti reputi fifone perche non vai in libera e un po esagerato..ma molto) per che non affronta acque libere,gente che deve dare spiegazioni perche pesca in laghi a pago ,gente che si crede "rambo" perche va da solo in notturna per fortuna stiamo tra di noi e siamo su un forum perche se vi sentirebbe chi sta da fuori vi prenderebbe quasi per matti!! io parto dal principio l'etica del carpfishing e la salvagurdia dell'ambiente e del pescato ok non mi sembra hce parli di pago o oltro ....le acque flycarp in italia si conosco tutte(che da come vedo quelli che hanno messo in mezzo questa cosa ne parlano solo a modo loro ;) ) si evitano e lo stesso sono in pace con me stesso e in linea con l'etica della pesca. Come avete detto ce chi pesca in laghi a pago per prendere il pescione mbhe a me non me ne frega na beata , il fatto che si debba difendere dietro la parola sicurezza ce lo ha portato chi discrimina e fa differenze tra pescatori !!! come gia detto frequento si acque libere che a pago siccome gia rischio(e rischio veramente ) la media di 6 mesi l'anno gli altri sei mesi me li voglio fare in pace ,e se per farli devo andare in un lago a pago credo che sono libero di farlo senza gente che mi venga a sparlare addosso.

p.s. luca hai centrato
hai pienamente ragione..ognuno pesca come e dove vuole e se vuole pescare la big faccia pure l'importante è che rispetti la baffona appena pescata rilasciandola nel suo habitat e con le dovute cure...poi sarà a sua discrezione e buon senso vantarsi di averla presa in una pozzanghera di 2m!!se uno mi racconta di aver preso una 20KG nel laghetto più facile del mondo lo faccio raccontare..poi sarò io a giudicare..ma senza cmq dire che è di serie B solo perchè ha voluto togliersi la soddisfazione di prendere un mostro!!
il succo della storia secondo me è..continuiamo a praticare questa meravigliosa disciplina senza discriminazioni e caste ma sempre con il massimo del rispetto verso tutti i praticantie ovviamente verso la natura che ci permette di praticarlo!!che poi è anche una cosa fondamentale della vita e che spesso viene a mancare.. :glck: :glck: :glck:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da blackline » 16/02/2011, 11:59

si ma se sempre più gente va in laghetti a pagamento per le big.. un gestore per avere clientela, importa le big.. se queste big vengono prese dalle cave e dai fiumi.. possono girarmi le palle o no??? più anni passano e più tutte le acque libere diminuiscono di pesce.. alla fine ci saranno solo i laghetti a pagamento..secondo voi non e così?il problema e di tutti o solo di chi và in libera?

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da gettone » 16/02/2011, 12:15

hai ragione ma penso che per quel motivo girino a un pò a tutti...nessuno è a favore di carpe "importate" ma la colpa non è di chi va nei laghi a pagamento ma di chi pesca le carpe in libera e le porta nel suo lago!! per farti un esempio stupidissimo:
tutti andiamo al mare e c'è chi va nello stabilimento e chi in spiaggia libera..se quello dello stabilimento ruba gli ombrelloni e io pago per usare quell ombrellone(non sapendolo ovviamente) chi è in torto non sono io ma il gestore dello stabilimento..allora che facciamo invece di cercare e punire chi ruba(carpe o ombrelloni che siano) boigottiamo tutti gli stabilimenti o i laghi a pagamento??nn lo vedo un modo per risolvere il problema!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da blackline » 16/02/2011, 12:39

siamo in italia.. controlli 0, in acque libere , puoi fare quello che vuoi..tempo fà presi una multa perchè la macchina era parcheggiata in un tratto di sponda dove non si può.. la licenza me l'hanno chiesta? no.. ed erano guardi forestali, non polizia.. possono mai venire a vedere se hai pesce da portar via? se i laghi con le big sono sempre pieni, e quelli con i pesci regolari sono sempre vuoti, un gestore per far soldi cosa fà? le carpe in allevamento non superano i 7 kg...se sempre meno gente va a pago per le big.. il fenomeno fly carp diminuisce secondo me. se io fossi un gestore di un lago e devo pagare le big senza avere guadagno, non le prendo.. e se fossi uno che vende le big, se nessuno le compra, che le prendo a fare?

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da gettone » 16/02/2011, 13:04

lo so bene che siamo in italia purtroppo..e so che i controlli che non esistono :28: !!ma dovremmo spendere più energie su questo fatto che sul classificare o invitare a non andar nei laghi a pagamento i pescatori..dovremmo muoverci per far si che le istituzioni controllino almeno in parte quello che succede nelle nostre acque..solo cosi si risolverebbe il problema..
anche se per come vedo l italia in questo periodo penso proprio che non ci si filerà nessuno.. :astemm: :astemm:
la speranza è l ultima a morire..e purtroppo siamo abbastanza impotenti contro certe cose e non resta che sperare!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da blackline » 16/02/2011, 13:12

prendo questa immagine da un'altro forum.. perchè così rende molto di più l'idea
http://img19.imageshack.us/img19/5191/1 ... 725010.jpg

se non ci fossero più le file per i laghi con le big.. tutte ste immissioni ci sarebbero? sai no.....questo e solo un un lago.. figuriamoci in tutta italia quanto pesce vola..

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da gobbonegg » 16/02/2011, 18:25

blackline ha scritto:come ho già detto, notti da solo non ne faccio neanche io.. ma giornaliere da solo si.. ma solo dalle mie parti ci sono cave tranquille? il fiume può mettere un pò più di paura, perchè dalle mie parti, parlo del secchia e panaro, in quasi tutti i tratti non c'è veramente un anima, tranne nei percorsi natura che ogni tanto qualcuno passa..ma ogni tanto... in altri si sa che ci sono sempre delle brutte persone che girano..
Panaro....qualcuno passa...ogni tanto...brutte persone....Oh,vecchio non e' che per caso hai incontrato me? :lol:

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da blackline » 16/02/2011, 19:47

ha ha ha tu non e che sei bello,ma ti avevo escluso :lol: quando vuoi chiama che si organizza.. sta volta si pesca però.. nessuna scampagnata... anche se e stata molto utile quella dell'altra volta ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 171 ospiti