carpe al supermercato...

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

carpe al supermercato...

Messaggio da gambe » 03/01/2011, 19:03

venerdi facendo la spesa per capodanno al supermercato m'è cascato l'occhio sul banco del pesce...credevo d'aver visto male ma mi sbagliavo...due carpe sui 6kg e tutt'intorno luccetti sui 30cm...le carpe le mettevano 8.50 al kg..e sul cartellino c'era scritto "pescate in acqua dolce"...e non da allevamento...io mi domando...se non sono d'allevamento da dove cavolo vengano?e poi...vi sembra una cosa regolare vendere le carpe al banco del pesce????



Avatar utente
dvdjap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 08/09/2010, 14:12
Regione: Toscana
Località: Calenzano
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1975

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da dvdjap » 03/01/2011, 19:45

...sento puzza di rumeno furbacchine
anche a me pare strano che finisca sul bancone di un negozio "serio" pesce pescato (un si sà da chie...) e non di allevamento che (anche se è tutto dire a volte) fornisce un minimo di documentazione e tracciabilità del prodotto...poi bò
quale supermercato?
Chi semina pruni non vada a giro scalzo!

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da gambe » 03/01/2011, 20:00

la coop di bibbiena(AR)...in vent'anni mai capitato di vedere una carpa sul banco del pesce ragazzi...ci son rimasto di m***a davvero....con me c'era un mio amico anche lui carpista(te dvdjap lo conosci..)e voleva saltagli i banco pe pigliare pe i collo la pescivendola....

Avatar utente
murdok
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 534
Iscritto il: 30/06/2010, 16:16
Regione: Toscana
Località: tavarnuzze, FI
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da murdok » 03/01/2011, 20:36

carpe alla coop :dom: :augen:
povere amiche nostre , se prima non c'era rispetto ,adesso che diventano pesce da supermercato sono spacciate :28:

Avatar utente
murdok
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 534
Iscritto il: 30/06/2010, 16:16
Regione: Toscana
Località: tavarnuzze, FI
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da murdok » 03/01/2011, 20:39

i gambe ha scritto:la coop di bibbiena(AR)...
la mia ragazza ha la casa da quelle parti del casentinese!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da gobbonegg » 03/01/2011, 20:42

Da anni Ipercoop "I Portali" di Modena: 7,90 al kg.Con specificato sul cartellino:da allevamento

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da MEOCARP » 03/01/2011, 20:54

purtroppo, per quanto possa darci tremendamente fastidio, anche l carpe sono un pesce commestibile, e purtroppo ripeto, finisce sui banconi del pesce.... quello che stona è effettivamente il fatto che viene specificato, "non da allevamento"... ma magari alcuni pescatori di professione, con tanto di documentazione e partita iva, possono esercitare la professione in acque libere, credo ci sia solo bisogno della licenza governativa , ma non di tipo b come la nostra , ma di tipo a... a bolsena è una attività normale, anzi, quanti screzi con i pescatori di professione....non vorrei dire castronerie, ma mi sembra sia così... , ma mi sembra molto palusibile l' ipotesi di dvdjap....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da gambe » 03/01/2011, 21:04

gobbonegg ha scritto:Da anni Ipercoop "I Portali" di Modena: 7,90 al kg.
ok allora per questo me ne faccio una ragione...piui che altro è stata la sorpresa...perche qui da noi non si trovano...oggi ho chiesto anche al nonno...e lui dice di non aver mai visto le carpe a vendere....
gobbonegg ha scritto:Con specificato sul cartellino:da allevamento
quello che mi "puzza" è questo....li c'era scritto percato in acque dolci...e non in allevamento....

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da gambe » 03/01/2011, 21:22

ho ripensato ad una cosa....a arezzo ci sono due soggetti..che vengono chiamati "i gemelli",sono due persone(se cosi le vogliamo chiamare) che vanno a giro per acque libere con le reti e levano, non dico tutte,ma molte carpe per venderle...questi signori sono conosciuti da quelle parti...sono stati beccati poche volte...e sono anche stati "legnati",come ha raccontato il carpista fenomeno a me e dvd quando siamo andati a pescare insieme...io non vorrei che ci fossero loro dietro a questo...sennò davvero se li becco a giro non chiamo nemmeno i carabinieri...gli lego le reti al collo davvero...

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1447
Iscritto il: 06/01/2010, 20:59
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da Maste » 03/01/2011, 22:37

oi.....purtroppo si vedono anche di queste cose qua, a qualcosa si può porre rimedio ad altre no....comunque anche se è sempre brutto è pochissima la quantità di carpe che arrivano a tavola catturate selvaticamente tramite negozi, la maggior parte sono da allevamento, che anche se è brutto comunque non vengono tolte dai canali/fiumi.....

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da gobbonegg » 03/01/2011, 23:47

Mah,penso(anzi spero) che si tratti di un errore sulla targhetta.A chi mai verrebbe in mente di mangiare un pesce pescato oggigiorno in fiumi italiani tipo il Po,l'Arno,il Tevere ecc. notoriamente tra i piu' inquinati d'Europa? Un conto sono le trote pescate in torrenti di montagna quindi abbastanza puliti,ma le carpe....
Figuriamoci poi una catena di supermercati con sedi sparse in tutta italia....con tutti i controlli igenico-sanitari a cui sono sottoposte le loro merci se va a sputtanarsi per delle carpe

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da daviders » 04/01/2011, 0:03

gobbonegg ha scritto:Mah,penso(anzi spero) che si tratti di un errore sulla targhetta.A chi mai verrebbe in mente di mangiare un pesce pescato oggigiorno in fiumi italiani tipo il Po,l'Arno,il Tevere ecc. notoriamente tra i piu' inquinati d'Europa? Un conto sono le trote pescate in torrenti di montagna quindi abbastanza puliti,ma le carpe....
Figuriamoci poi una catena di supermercati con sedi sparse in tutta italia....con tutti i controlli igenico-sanitari a cui sono sottoposte le loro merci se va a sputtanarsi per delle carpe
;)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da MEOCARP » 04/01/2011, 8:14

gobbonegg ha scritto:Mah,penso(anzi spero) che si tratti di un errore sulla targhetta.A chi mai verrebbe in mente di mangiare un pesce pescato oggigiorno in fiumi italiani tipo il Po,l'Arno,il Tevere ecc. notoriamente tra i piu' inquinati d'Europa? Un conto sono le trote pescate in torrenti di montagna quindi abbastanza puliti,ma le carpe....
Figuriamoci poi una catena di supermercati con sedi sparse in tutta italia....con tutti i controlli igenico-sanitari a cui sono sottoposte le loro merci se va a sputtanarsi per delle carpe
caro gobbone, sono un paio di volte che mi trovo di comune accordo con quello che dici. skerzo, ma mi fa piacer eche ogni tanto le noste idee convergono. andare a comprare una carpa presa in acque libere secondo me è come firmarsi la condanna a morte da soli, con quello che circola nei nostri fiumi, mi viene solo la pelle d' oca..... per carita'.....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da FabioS » 04/01/2011, 8:38

Io ho visto carpe tranquillamente in vendita al mercato del pesce :? e senza alcun tipo di targhetta, senza contare che poco tempo fa è stato beccato un pescivendolo ambulante che spacciava carne di siluro per filetto di pesce spada :14: :14:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: carpe al supermercato...

Messaggio da gambe » 05/01/2011, 18:51

il problema dell'acqua inquinata li non conta...visto che li l'arno è vicinissimo alla fonte..in quei posti "la puoi bere".... io ragazzi spero proprio che sia un errore sulla targhetta...sennò davvero siamo finiti in basso...
FabioS ha scritto:senza contare che poco tempo fa è stato beccato un pescivendolo ambulante che spacciava carne di siluro per filetto di pesce spada
a firenze un po di tempo fa è venuto fuori che in molti ristoranti etnici servivano il siluro pescato in arno proprio li a firenze...da quanto è inquinato vengan fori i pesci con 3 occhi :ironia: ......e lo spacciavano non so per quale pesce...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 209 ospiti