amur:tutti lo vogliono catturare ... ma ...
-
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 28 giu 1995
- Record cappotti: 4
amur:tutti lo vogliono catturare ... ma ...
l'amur è una preda bellissima .... tutti sognano di prenderlo ... sopratutto grande .. ma in realtà sappiamo veramente come dobbiamo trattarlo una volta ke è entato nel guadino ??
- Aliaua
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 10 ott 1970
- Record cappotti: 4
Re: amur:tutti lo vogliono catturare ... ma ...
E un pesce molto difficile e delicato
fai bene comunque francesco a ricordare le buone norme da seguire
Il brutto tizio che ti ha risposto qui sopra mi pare che un po di esperienza ne abbia
fai bene comunque francesco a ricordare le buone norme da seguire

Il brutto tizio che ti ha risposto qui sopra mi pare che un po di esperienza ne abbia

Ultima modifica di Aliaua il 29/12/2010, 18:38, modificato 1 volta in totale.

quotoAliaua ha scritto:E un pesce molto difficile e delicato
fai bene comunque francesco a ricordare le buone norme da seguire![]()
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
ri-quoto. Costui è anche noto come "terrùr dell'amùr"...diego.carpa ha scritto:quotoAliaua ha scritto:E un pesce molto difficile e delicato

nous sommes du soleil
-
- Carpista
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 20 mar 1987
- Record cappotti: 10
Aihmè (e mi vergogno un po anche a dirlo) a un bell'amur nel Sieve (bello perchè l'avevo quasi inguadinato!) gli ho lasciato tutto il finale in bocca!!! mi ha strappato dalla girella in giù e l'amo gli è rimasto come se fosse un piercing... pensavo di avercela fatta invece ha scodato come solo loro sanno fare ed è ripartito a 200km/h la frizione era chiusa e lo strappo inevitabile..
Cmq per quello che so io da principiante l'amur è delicato come pesce.. deve essere slamato molto velocemente e deve essere coperto dai raggi del sole perchè danneggiano la vista del pesciotto.. però hanno una forza incredibile.. ne so qualcosa...
Cmq per quello che so io da principiante l'amur è delicato come pesce.. deve essere slamato molto velocemente e deve essere coperto dai raggi del sole perchè danneggiano la vista del pesciotto.. però hanno una forza incredibile.. ne so qualcosa...
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Ritchie ha scritto:ri-quoto. Costui è anche noto come "terrùr dell'amùr"...diego.carpa ha scritto:quotoAliaua ha scritto:E un pesce molto difficile e delicato
Ririquoto

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Pesce potentissimo ma delicatissimo 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Io sono un carpista da pochi mesi e non ho mai avuto occasione di pescarlo,ma mi sono documentato un po,ho letto che fuori dall'acqua ha problemi per gli occhi,e la pancia,ma non ho capito bene,tipo che bisogna massaggiarla al rilascio perchè si riempe d'aria?!?
Potreste spiegarmi come bisogna trattarlo partendo dal guadino?Grazie!
Potreste spiegarmi come bisogna trattarlo partendo dal guadino?Grazie!
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
prima di rilasciarlo gli devi far fare tipo "avanti e indietro"(non so come spiegartelo) dentro l'acqua in modo che gli entri l'acqua in bocca e esca l aria che c'è dentro!!mi sono fatto capire?pangy ha scritto:tipo che bisogna massaggiarla al rilascio perchè si riempe d'aria?!?

sinceramente degli occhi non lo sapevo anche se ho cmq l abitutine di coprirgli gli occhi!!

Field Tester Carpfishingestremo Baits
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Ah ok,avrò letto male io gironzolando in internet,infatti ho scritto apposta per chiarirmi le idee...Spero di poter andare in laghi con amur la prossima stagione,quindi vorrei capire come comportarmi per evitare di seccarne qualcuno! 

- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
no, non hai letto male, mi è capitato di fare il massaggino sulla pancia (non ho idea se possa serivre veramente)...pangy ha scritto:Ah ok,avrò letto male io gironzolando in internet,infatti ho scritto apposta per chiarirmi le idee...Spero di poter andare in laghi con amur la prossima stagione,quindi vorrei capire come comportarmi per evitare di seccarne qualcuno!
in teoria dovrebbe permettere alla vescica natatoria di espellere l'aria accumulta nel combattimento e nn farlo girare a pancia in su....

ditemelo se ho detto una boiata

cmq, di Amur ne ho preso qualcuno e, anche senza il massaggino, non è mai successo nulla ed è sempre ripartito a razzo....

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
francesco ha scritto:l'amur è una preda bellissima .... tutti sognano di prenderlo ... sopratutto grande .. ma in realtà sappiamo veramente come dobbiamo trattarlo una volta ke è entato nel guadino ??
si, ma il più e catturarlo, a ferrara se lo vuoi catturare hai una sola shance........OSTELLATO e CAVALLETTA........