Noi odiati praticanti del carpfishing

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

bigudino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 07 ott 1975
Record cappotti: 5

Noi odiati praticanti del carpfishing

Messaggio da bigudino » 27/10/2010, 23:31

Ragazzi spesso nei laghi a pago sento altri pescatori che pescano a galleggiante o a canna fissa esprimere tutto il loro odio verso noi praticanti del carpfishing, facendo i versi degli avvisatori, lamentandosi del rumore dei piombi che lancio in acqua disprezzando le esche e spesso dicono anche ma che gusto ci sarà pescare così, capita anche a voi? Comunque presto non frequenterò più i laghi a pago anche per questo ma non solo... :wpcf:

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Noi odiati praticanti del carpfishing

Messaggio da carpachepassione » 27/10/2010, 23:41

Fidati che capita anche in libera... Non generalizziamo, gli idioti ci sono dappertutto e non solo nei laghi a pago....

bigudino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da bigudino » 27/10/2010, 23:49

Beh io e' un anno che pratico carpfishing e le ossa (ancora deboli) me le sono fatte nei laghi a pago e da due mesi che vado in arno ed e' tutta un'altra storia x fortuna comunque sono daccordissimo con te che gli idioti sono ovunque, mi son sentito dire anche che da quando siete venuti voi con queste c...o di palline colorate noi non prendiamo più niente! :25: la mia non vuol essere una critica sui laghi a pago ne su chi li frequenta ma solo sapere se capita anche ad altri quello che mi son sentito "dire"

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 28/10/2010, 0:01

bigudino ha scritto:Beh io e' un anno che pratico carpfishing e le ossa (ancora deboli) me le sono fatte nei laghi a pago e da due mesi che vado in arno ed e' tutta un'altra storia x fortuna comunque sono daccordissimo con te che gli idioti sono ovunque, mi son sentito dire anche che da quando siete venuti voi con queste c...o di palline colorate noi non prendiamo più niente! :25: la mia non vuol essere una critica sui laghi a pago ne su chi li frequenta ma solo sapere se capita anche ad altri quello che mi son sentito "dire"
Ti quoto anche perchè tutta questa gente è gente che non sa pescare. E' quel tipico esempio di pescatore che se ti trovi a pescare e te prendi del pesce e lui no ti incolpa perchè usi cose diverse... Tipici pescatori della domenica

bigudino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da bigudino » 28/10/2010, 0:39

come ho scritto sul post ci odiano proprio, capita anche almeno qui in toscana che neanche ti fanno pescare a carpfishing manco avessimo il colera
:11:

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 08 ago 1970
Record cappotti: 0

Messaggio da LucianoC » 28/10/2010, 8:07

aspettate ragazzi, con tutto il rispetto, ma la stupidita' prescinde dal tipo di pesca che viene fatto ;) io vi posso dire che un giorno arrivo in un lago libero per una battutina di pesca, c'era gia un carpista (mi saro' messo a 50 m da lui (!!), mentre scendo l'attrezzatura dalla macchina mi si avvicina e mi sento dire che non posso mettermi a pescare li' perche' una delle sue lenze passa parallela alla riva dove mi stavo mettendo io :shock: . Io vado a pesca per rilassarmi, per cercare di 'staccare la spina'... ma poi? ... ho tirato un sospiro, e me ne sono andato. Probabilmente se mi fosse capitata una cosa del genere in una giornata storta sarebbe andata diversamente (e non che mi faccia piacere dirlo) ma purtroppo la madre degli stupidi e' sempre incinta. Probabilmente e' vero che molti hanno dei pregiudizi verso chi pratica il carpfishing (persone ignoranti, oppure che vanno avuto esperienze tipo la mia) ma non facciamo di tutta l'erba un fascio ;)

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 28/10/2010, 10:53

carpachepassione ha scritto:Ti quoto anche perchè tutta questa gente è gente che non sa pescare...
Qui non proprio daccordo, dire che non sanno pescare vuol dire generalizzare e dare giudizzi sbagliati, ho visto "pescatori professionisti" comportarsi in questo stupido modo... disprezzando i carpisti...
LucianoC ha scritto:aspettate ragazzi, con tutto il rispetto, ma la stupidita' prescinde dal tipo di pesca che viene fatto ;)
Come non quotarti, pienamente daccordo!
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979

Messaggio da furby79 » 28/10/2010, 11:24

Non so che dire, io di questi problemi non ne ho, per fortuna!! Qui in Sardegna di laghi a pago non esistono e forse non ce ne saranno mai...solo acque libere con tutti i pro e i contro che ne conseguono, del tipo che spesso non vedo una persona per giorni, rive deserte, nessuno con cui condividere la battuta di pesca o con cui semplicemente scambiare due chiacchiere ... in compenso l'ignoranza e la stupidità della gente regna sovrana ..... carpfishing?!? Eh ta esti sta cosa? Mai intendia!! frasi del genere sono all'ordine del giorno lol.
Situazioni analoghe mi si sono presentate soltanto quando in passato pescavo in mare.. avreste dovuto vedere che cosa è disposta a fare la gente per vincere una manche di selettiva regionale ..... bha che schifo... al solo pensiero mi si rivoltano le budella :26:
NO al Fly Carp

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da LucianoC » 28/10/2010, 13:29

furby79 ha scritto:...solo acque libere con tutti i pro e i contro che ne conseguono, del tipo che spesso non vedo una persona per giorni, rive deserte, nessuno con cui condividere la battuta di pesca o con cui semplicemente scambiare due chiacchiere ...
questo ha i suoi pro ed i suoi contro. Io spesso vado a pesca da solo, ma non perche' voglia fare l'eremita, oppure perche' voglio fare l'asociale, ma, (non sempre ovviamente) farsi una bella giornata da solo, senza sentire niente e nessuno, a volte aiuta veramente a svuotare la testa... e con la vita di tutti i giorni che ci troviamo a combattere non'e' poco ;)

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 28/10/2010, 13:59

marcoblu ha scritto:
carpachepassione ha scritto:Ti quoto anche perchè tutta questa gente è gente che non sa pescare...
Qui non proprio daccordo, dire che non sanno pescare vuol dire generalizzare e dare giudizzi sbagliati, ho visto "pescatori professionisti" comportarsi in questo stupido modo... disprezzando i carpisti...
LucianoC ha scritto:aspettate ragazzi, con tutto il rispetto, ma la stupidita' prescinde dal tipo di pesca che viene fatto ;)
Come non quotarti, pienamente daccordo!
come sempre ci sono persone e persone....
ci sono quelli che pescano a spinning dalla sponda opposta alla tua e ti chiedono da 100mt se stai pescando dove vogliono lanciare loro, gli dici di si e se ne vanno...ci sono quelli che manco ti salutano, ti passano sopra con la barca e beeeeep :twisted:

per non parlare sul fiume, se prendi qcosa e loro no ti lanciano sopra e allora io prendo e me ne vado....sono a pesca per rilassarmi e divertirti e se mi devo a mettere a litigare per ste cazzate e meglio andare via....
come ha detto LucianoC mi è anche capitato di non poter pescare dove volevo (erano più di 50 mt) perchè una fenomeno pescava lungo la sponda...ho preso e me ne sono andato anche perchè era grossino (2mt per 140kg) :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 28/10/2010, 21:26

marcoblu ha scritto:
Pienamente d'accordo, ma spesso è proprio gente che va a pescare per passare il tempo che fa queste considerazioni, spesso mi son trovato vicino pescatori che si lamentavano proprio perchè io prendevo e loro no ed inventavano una marea di scuse tanto da farti passare la voglia di pescare... Non generalizzavo prima ma intendevo proprio queste persone.

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Messaggio da Maste » 28/10/2010, 21:55

se arrivo prima io a pescare.....e mi arriva qualcuno a rompere le balle.....io sono disposto a parlare tranquillamente.......se comincia a rompere pesantemente e a insultare lo mando a dar via il °°°sia che sia un carpista sia che pratichi qualsiasi altro tipo di pesca.......

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da LucianoC » 28/10/2010, 22:35

Maste, giustamente e' un discorso di educazione e correttezza. Di sicuro ti puo' capitare lo spinningaro che ti vede prendere e ti si mette a pescare sulla posta (capita relativamente spesso quando me ne vado ai laghetti a pago a trote) come puo' capitare quello che (come dicevamo prima) ti si mette parallelo alla sponda magari per 150 metri e ti rompe le palle perche' se ti ti metti a pescare ''vicino'' a lui gli prendi la lenza. Ma il rispetto dov'e'? veramente, se devo andare ad incaxxarmi pure quando vado a pesca allora mi metto le ciabatte e mi guardo passione pesca in tv. Ti giuro, io quando vado a pesca prendo sempre un giorno di ferie durante la settimana, proprio perche' c'e' poca gente, e infatti raramente mi e' toccato discutere con qualcuno. . Cerco di evitare sempre i weekend, a meno che non sia qualcun'altro a organizzare.

bigudino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da bigudino » 28/10/2010, 23:57

Purtroppo i prepotenti si trovano non solo a pescare e in qualche lago ho trovato dei bei esemplari di questa brutta razza, la meglio e' davvero andare a pesca durante la settimana ma sempre con un socio in compagnia da solo un po' mi annoierebbe anche se x svuotare la testa come ha detto lucianoC da soli e' l'ideale

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 15 mag 1990

Messaggio da gambe » 29/10/2010, 20:24

ragazzi ma dove andate a pescare??nelle trincee??no dai,apparte gli scherzi..è capitato anche a me di "prendermi" con qualche altro pescatore...soprattutto però nei laghi a pago..quando sono in libera se vedo che non è il caso vado da un altra parte...i posti non mancano..però c'è anche la gente per bene...a galliano addirittura ho trovato un ragazzo che si è offerto di darmi una mano a scaricare la macchina e portare l'attrezzatura in postazione e poi mi ha anche chiesto se mi dava noia una sua lenza che era a 20 metri a sinistra della postazione...questo vuol dire essere PESCATORI....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”