prima sessione

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

prima sessione

Messaggio da Fabio_a85 » 14/04/2010, 13:01

ciao ragazzi,venerdi' pomeriggio montero' la tenda per una sessione di una notte e un giorno(sabato,fino al tardo pomeriggio) sulle sponde di un lago in cui e' la prima volta che vado a carpfishing..so per certo della presenza delle nostre amiche,ma poche persone ci pescano con la nostra tecnica...pensavo di pasturare una zona gia' scandagliata con fioccato di mais(15/20kg) e un 3 kg di boilies giovedi' ,per entrare in pesca il venerdi' nel pomeriggio..pensate possa essere una strategia che pagera' ??? :cross: :cross:

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: prima sessione

Messaggio da dnacarp » 14/04/2010, 13:19

bhe allora prima di tutto in bocca alla carpa !!!!! uelle quantita un giorno prima della pescata secondo me sono un po troppe ed io sono uno che ama molto le pasturazioni grosse !!! prova a tenerti piu basso il giovedi per poi mantenerti in attivita durante la pescata!!!

giovedi 5-6 kg di fioccato o granaglie miste 2 kg di boiles 12 ore prima della sessione

venerdi durante la pesca ogni canna una manciata di granaglie o fioccato (1-2 palle ) e una 15 di boiles sparse intorno all'innesco(uno stringer con 3-4 boiles lo inserirei)

una spolverata sul posto ogni 2-3 ore con 4-5 palle di fioccato o manciate di granaglie e qualke 20-30 boiles in modo che se arriva il pesce in zona sei sicuro di averlo per tutta la sessione

io almeno la imposterei cosi scaricare in acqua grandi quantita di pastura in un tempo minore alle 24-48 ore prima della pescata puo essere controproducente in quanto puo sfamare le carpe e bruciare il luogo di pesca!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

meocarpista
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Campania
data di nascita:: 10 giu 1985
Record cappotti: 0

Messaggio da meocarpista » 14/04/2010, 20:17

15-20kg :o troppi
in che lago vai pescare :?:

Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Fabio_a85 » 14/04/2010, 21:04

dnacarp ha scritto:bhe allora prima di tutto in bocca alla carpa !!!!! uelle quantita un giorno prima della pescata secondo me sono un po troppe ed io sono uno che ama molto le pasturazioni grosse !!! prova a tenerti piu basso il giovedi per poi mantenerti in attivita durante la pescata!!!

giovedi 5-6 kg di fioccato o granaglie miste 2 kg di boiles 12 ore prima della sessione

venerdi durante la pesca ogni canna una manciata di granaglie o fioccato (1-2 palle ) e una 15 di boiles sparse intorno all'innesco(uno stringer con 3-4 boiles lo inserirei)

una spolverata sul posto ogni 2-3 ore con 4-5 palle di fioccato o manciate di granaglie e qualke 20-30 boiles in modo che se arriva il pesce in zona sei sicuro di averlo per tutta la sessione

io almeno la imposterei cosi scaricare in acqua grandi quantita di pastura in un tempo minore alle 24-48 ore prima della pescata puo essere controproducente in quanto puo sfamare le carpe e bruciare il luogo di pesca!!!
ok,ma io andrei a preparare domani verso le 15/15,30 e non entrero' in pesca prima delle 17 di venerdi'..quindi con le 24 ore prima ci siamo :?: :?: ..per il sacchetto o stringer in pva c'avevo gia' pensato...comunque non e' un lago troppo grande...se le carpe sono in giro conto di intercettarle a profondita' che vanno dai 2 ai 6 mt...speriamo bene :cross: :cross:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958

Messaggio da Ritchie » 14/04/2010, 22:41

Anch'io la penso come dna. Troppa roba in acqua a distanza troppo breve dalla sessione, a parte che sono contrario alle grosse pasturazioni per principio.
Un'altra possibilità sarebbe (se mai fosse possibile) essere sul posto ogni 7-8 ore a pasturare abbastanza leggero, ti servirebbe anche per vedere se c'è del movimento.
Se però il posto è vergine come boilies non credo che in 2 giorni si possa fare molto.... provarci sì, ma sicuramente avrai pensato di tenere anche un innesco a mais.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Fabio_a85 » 15/04/2010, 21:15

oggi sono stato a preparare lo spot e ho deciso di pasturare con una decina di kg di fioccato di mais e un 2/3 kg di boilies...con il battiscopio ho potuto vedere che il fondale e' veramente cosparso di alghe....visto che peschero' lanciando da riva ho deciso che inneschero' pop up almeno su due canne,un'altra la inneschero' affondante nel sottoriva sabbioso e pulito con profondita' intorno al 1,5mt e l'ultima la lancero' con un affondante forzando il lancio con la speranza di andare oltre il "muro" di alghe..intorno agli 8mt di fondo :cross: :cross: :cross: ..il posto e' veramente dei piu' scomodi :28: :28: :spam: gia' oggi mi sono fatto un bel c..o ,spero almeno sia valsa la pena,ma sono un po' scettico... :corn: :corn: :corn:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958

Messaggio da Ritchie » 15/04/2010, 22:17

Fabio_a85 ha scritto:oggi sono stato a preparare lo spot e ho deciso di pasturare con una decina di kg di fioccato di mais e un 2/3 kg di boilies...con il battiscopio ho potuto vedere che il fondale e' veramente cosparso di alghe....visto che peschero' lanciando da riva ho deciso che inneschero' pop up almeno su due canne,un'altra la inneschero' affondante nel sottoriva sabbioso e pulito con profondita' intorno al 1,5mt e l'ultima la lancero' con un affondante forzando il lancio con la speranza di andare oltre il "muro" di alghe..intorno agli 8mt di fondo :cross: :cross: :cross: ..il posto e' veramente dei piu' scomodi :28: :28: :spam: gia' oggi mi sono fatto un bel c..o ,spero almeno sia valsa la pena,ma sono un po' scettico... :corn: :corn: :corn:
In bocca alla carpa. Sei in acqua libera, tante fatiche e dubbi ma una partenza ed il mondo è più blu.... così la vedo io.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Fabio_a85 » 16/04/2010, 12:31

Ritchie ha scritto:
Fabio_a85 ha scritto:oggi sono stato a preparare lo spot e ho deciso di pasturare con una decina di kg di fioccato di mais e un 2/3 kg di boilies...con il battiscopio ho potuto vedere che il fondale e' veramente cosparso di alghe....visto che peschero' lanciando da riva ho deciso che inneschero' pop up almeno su due canne,un'altra la inneschero' affondante nel sottoriva sabbioso e pulito con profondita' intorno al 1,5mt e l'ultima la lancero' con un affondante forzando il lancio con la speranza di andare oltre il "muro" di alghe..intorno agli 8mt di fondo :cross: :cross: :cross: ..il posto e' veramente dei piu' scomodi :28: :28: :spam: gia' oggi mi sono fatto un bel c..o ,spero almeno sia valsa la pena,ma sono un po' scettico... :corn: :corn: :corn:
In bocca alla carpa. Sei in acqua libera, tante fatiche e dubbi ma una partenza ed il mondo è più blu.... così la vedo io.
grazie :thank2: ....ma i tanti dubbi mi hanno fatto abdicare alla sessione(troppo problematica,ritentero' quando saremo di piu',poiche in 2 persone sarebbe davvero un' impresa trasportare tutto il necessario per piu' di un km :28: :28: :28: )...cosi' domani usciro' in tevere..spero sia un giusto ripiego :cross: :corn: :cross: :corn:

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”