ok,ma io andrei a preparare domani verso le 15/15,30 e non entrero' in pesca prima delle 17 di venerdi'..quindi con le 24 ore prima ci siamodnacarp ha scritto:bhe allora prima di tutto in bocca alla carpa !!!!! uelle quantita un giorno prima della pescata secondo me sono un po troppe ed io sono uno che ama molto le pasturazioni grosse !!! prova a tenerti piu basso il giovedi per poi mantenerti in attivita durante la pescata!!!
giovedi 5-6 kg di fioccato o granaglie miste 2 kg di boiles 12 ore prima della sessione
venerdi durante la pesca ogni canna una manciata di granaglie o fioccato (1-2 palle ) e una 15 di boiles sparse intorno all'innesco(uno stringer con 3-4 boiles lo inserirei)
una spolverata sul posto ogni 2-3 ore con 4-5 palle di fioccato o manciate di granaglie e qualke 20-30 boiles in modo che se arriva il pesce in zona sei sicuro di averlo per tutta la sessione
io almeno la imposterei cosi scaricare in acqua grandi quantita di pastura in un tempo minore alle 24-48 ore prima della pescata puo essere controproducente in quanto puo sfamare le carpe e bruciare il luogo di pesca!!!
In bocca alla carpa. Sei in acqua libera, tante fatiche e dubbi ma una partenza ed il mondo è più blu.... così la vedo io.Fabio_a85 ha scritto:oggi sono stato a preparare lo spot e ho deciso di pasturare con una decina di kg di fioccato di mais e un 2/3 kg di boilies...con il battiscopio ho potuto vedere che il fondale e' veramente cosparso di alghe....visto che peschero' lanciando da riva ho deciso che inneschero' pop up almeno su due canne,un'altra la inneschero' affondante nel sottoriva sabbioso e pulito con profondita' intorno al 1,5mt e l'ultima la lancero' con un affondante forzando il lancio con la speranza di andare oltre il "muro" di alghe..intorno agli 8mt di fondo![]()
![]()
..il posto e' veramente dei piu' scomodi
![]()
![]()
gia' oggi mi sono fatto un bel c..o ,spero almeno sia valsa la pena,ma sono un po' scettico...
![]()
![]()
grazieRitchie ha scritto:In bocca alla carpa. Sei in acqua libera, tante fatiche e dubbi ma una partenza ed il mondo è più blu.... così la vedo io.Fabio_a85 ha scritto:oggi sono stato a preparare lo spot e ho deciso di pasturare con una decina di kg di fioccato di mais e un 2/3 kg di boilies...con il battiscopio ho potuto vedere che il fondale e' veramente cosparso di alghe....visto che peschero' lanciando da riva ho deciso che inneschero' pop up almeno su due canne,un'altra la inneschero' affondante nel sottoriva sabbioso e pulito con profondita' intorno al 1,5mt e l'ultima la lancero' con un affondante forzando il lancio con la speranza di andare oltre il "muro" di alghe..intorno agli 8mt di fondo![]()
![]()
..il posto e' veramente dei piu' scomodi
![]()
![]()
gia' oggi mi sono fatto un bel c..o ,spero almeno sia valsa la pena,ma sono un po' scettico...
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti