Vademecum per il Carpista

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Smigols Family
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/08/2010, 17:35
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 01 ago 1981
Record cappotti: 3

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da Smigols Family » 20/08/2010, 18:18

Veramente interessante e fatto bene, se posso trovare il pelo nell'uovo potrei solo dire che nella sezione sicurezza dove si parla delle vipere si conisglia di pistare bene il terreno per fare rumore, ricordo a tutti che le vipere sono SORDE e non sentono i nostri rumori dunque attenzione doppia nei punti citati nel vademecum.

complimenti ancora.......



Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da Salvatore » 21/08/2010, 13:49

Ciao Smigols Family
prima di postare ti chiedo di presentarti al forum passando da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/07/2009, 15:38
Regione: Lombardia
Località: Capriolo (BS)
sesso: M
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da quatto48 » 21/08/2010, 18:56

Molto utile e ben fatto!!! :thank2:
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Avatar utente
SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 182
Iscritto il: 02/08/2010, 10:45
Regione: Emilia Romagna
Località: San clemente RN
sesso: M
data di nascita:: 04 feb 1988
Record cappotti: 3

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da SEAT88 » 11/11/2010, 10:41

Complimenti!!!!!! :23:
Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da gettone » 11/11/2010, 12:48

ottimo post :compli: ...sarà molto utile ai nuovi e anche ai vecchi..qualche errore lo faccio anche io(arrotolo sempre il guadino prima di tirarla fuori dall'acqua)!! :16:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/11/2010, 20:37
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da andrevale88 » 01/12/2010, 20:31

Grande Paolone!!!!complimenti per l'ottimo lavoro svolto fino ad oggi!!!(vedemecum compreso :bravo: :bravo: :bravo: :thank2: )

Avatar utente
lukas880
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/04/2011, 22:10
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 23 ago 1980
Record cappotti: 99

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da lukas880 » 02/01/2012, 15:20

Complimenti per l'ottimo lavoro! :bravo:
Dove c'è acqua c'è vita

Avatar utente
mimmocarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 681
Iscritto il: 12/04/2011, 20:32
Regione: Piemonte
Località: varallo sesia
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1968
Record cappotti: 2

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da mimmocarp » 11/01/2012, 12:47

:compli: :compli: :compli: :21: :21: :21: :21:

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da kingb91 » 31/01/2012, 16:11

ciao a tutti mi chiaamo alessio vengo da torino...
in primis complimenti hai toccato ogni punto della questione però....però...
Poi...secondo me tutte le regole vanno a farsi benedire se non si segue cio che c'è scritto nelle ultime 3 righe...
Il pesce VA CATEGORICAMENTE rilasciato dove viene pescato non portato via...
ahimè questo fenomeno e molto presente dalle mie parti(fenomeno grazie alla quale "alcuni" ragazzi si sono rimpinguati il proprio laghetto a le proprie tasche), e sta portando il Po ad un livello esasperato.
tutto cio con la scusa che i "rumeni" portano via le carpe e le mangiano, quando in realta questi ultimi pescano in modo regolare e di carpe ne prendono ben poche, da noi non c'è il fenomeno degli ungheresi ma ci sono questi individui che portano via il pesce per poi trasferirlo nel proprio laghetto(molto piccolo)...
Sono veramente arrabbiato per cio...
spero che questo fenomeno scemi molto in fretta perchè la natura non puo sopportare in eterno... :(

Avatar utente
Paolo Cominelli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/03/2010, 17:19
Regione: Lombardia
Località: Rudiano (Bs)
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1962
Contatta:

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da Paolo Cominelli » 31/01/2012, 17:05

kingb91 ha scritto:ciao a tutti mi chiaamo alessio vengo da torino...
in primis complimenti hai toccato ogni punto della questione però....però...
Poi...secondo me tutte le regole vanno a farsi benedire se non si segue cio che c'è scritto nelle ultime 3 righe...
Il pesce VA CATEGORICAMENTE rilasciato dove viene pescato non portato via...
ahimè questo fenomeno e molto presente dalle mie parti(fenomeno grazie alla quale "alcuni" ragazzi si sono rimpinguati il proprio laghetto a le proprie tasche), e sta portando il Po ad un livello esasperato.
tutto cio con la scusa che i "rumeni" portano via le carpe e le mangiano, quando in realta questi ultimi pescano in modo regolare e di carpe ne prendono ben poche, da noi non c'è il fenomeno degli ungheresi ma ci sono questi individui che portano via il pesce per poi trasferirlo nel proprio laghetto(molto piccolo)...
Sono veramente arrabbiato per cio...
spero che questo fenomeno scemi molto in fretta perchè la natura non puo sopportare in eterno... :(
Ti dirò che arrivato al punto che ogni qualsiasi cosa si faccia c'è sempre un però però però seguito dai ma e dai se mi vien da pensare che sia diventato oramai un modo di dire classico per puntualizzare appunto la cosa, come se uno leggesse e si sentisse in obbligo per forza di dir qualcosa.
Ma prendiamoci la briga di mantenerle noi stessi le cose e darne dimostrazione, se dovessimo sempre lamentarci per il lavoro che facciamo e che puntualmente viene infranto non faremmo niente del tutto.
Questo mio sfogo è dovuto appunto perche tutti i giorni me lo sento dire, anche per quanto ottenuto ultimamente sul lago di Endine, è tantissimo quanto abbiamo ottenuto, ma c'è sempre chi puntualizza i tanti però.....

Nauseato più da queste persone che non da chi si comporta male, loro almeno nella maggior parte dei casi lo fanno per la mal-educazione, non sono critici di natura.
Immagine
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo
mccomy@gmail.com

Responsabile Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da kingb91 » 01/02/2012, 10:57

per paolo...la mia non voleva essere una critica,io volevo solo portare alla luce una situazione che dalle mie parti(preciso intorno al chivassese)e diventata insostenibile, nessuno agisce minimamente, nemmeno le istituzioni competenti e, a quel punto si che il buon lavoro di pochi va a farsi benedire...
La mia non era una critica ripeto, rispetto il buon lavoro di chi ha scritto tutto cio, di chi ogni giorno cerca di migliorare la situazione. però senza la collaborazione di organi competenti non si può fare molto...
non offenderti non era una critica, in ogni caso se ti senti toccato ti porgo le mie scuse...

Avatar utente
raffa
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1363
Iscritto il: 16/02/2009, 21:27
Regione: Veneto
Località: San Pietro di Morubio-Bonavicina,Verona
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da raffa » 17/02/2012, 21:11

Paolo Cominelli ha scritto:
kingb91 ha scritto:ciao a tutti mi chiaamo alessio vengo da torino...
in primis complimenti hai toccato ogni punto della questione però....però...
Poi...secondo me tutte le regole vanno a farsi benedire se non si segue cio che c'è scritto nelle ultime 3 righe...
Il pesce VA CATEGORICAMENTE rilasciato dove viene pescato non portato via...
ahimè questo fenomeno e molto presente dalle mie parti(fenomeno grazie alla quale "alcuni" ragazzi si sono rimpinguati il proprio laghetto a le proprie tasche), e sta portando il Po ad un livello esasperato.
tutto cio con la scusa che i "rumeni" portano via le carpe e le mangiano, quando in realta questi ultimi pescano in modo regolare e di carpe ne prendono ben poche, da noi non c'è il fenomeno degli ungheresi ma ci sono questi individui che portano via il pesce per poi trasferirlo nel proprio laghetto(molto piccolo)...
Sono veramente arrabbiato per cio...
spero che questo fenomeno scemi molto in fretta perchè la natura non puo sopportare in eterno... :(
Ti dirò che arrivato al punto che ogni qualsiasi cosa si faccia c'è sempre un però però però seguito dai ma e dai se mi vien da pensare che sia diventato oramai un modo di dire classico per puntualizzare appunto la cosa, come se uno leggesse e si sentisse in obbligo per forza di dir qualcosa.
Ma prendiamoci la briga di mantenerle noi stessi le cose e darne dimostrazione, se dovessimo sempre lamentarci per il lavoro che facciamo e che puntualmente viene infranto non faremmo niente del tutto.
Questo mio sfogo è dovuto appunto perche tutti i giorni me lo sento dire, anche per quanto ottenuto ultimamente sul lago di Endine, è tantissimo quanto abbiamo ottenuto, ma c'è sempre chi puntualizza i tanti però.....

Nauseato più da queste persone che non da chi si comporta male, loro almeno nella maggior parte dei casi lo fanno per la mal-educazione, non sono critici di natura.
Stracondivido Paolo, purtroppo non si può aver tutto nella vita e se anche si arrivasse ad averlo ci sarà sempre chi avrà da ridire ( non parlo di king assolutamente , si è capito che la tua era una osservazione a se, anche se fuori argomento a mio parere). L'importante è impegnarsi tutti a ripsettare quello scritto sopra ed a diffonderlo soprattutto alle generazioni future e chissà che un giorno.....sognamo :D
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da kingb91 » 19/02/2012, 11:45

si raga avet ragione anche voi...avere tutto dalla vita e alquanto impossibile, io ho voluto soltanto sottolineare quel punto in quanto secondo me primo fondamentale ed imprescindibile, parlando di etica e, se si vuol salvagaurdare la nostra magifica flora e fauna che abbiamo l'"onore" di vivere ed ammirare ogni giorno.... :D ...

Avatar utente
Diddi85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/08/2014, 22:54
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 dic 1985
Record cappotti: 8

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da Diddi85 » 29/11/2014, 16:13

Si ha sempre qualcosa da imparare, complimenti per il vademecum, dettagliato! :compli:

Avatar utente
stefanocozzani1979
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/06/2014, 18:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1979
Record cappotti: 4

Re: Vademecum per il Carpista

Messaggio da stefanocozzani1979 » 30/11/2014, 11:13

complimenti per l'articolo ogni tanto fa sempre piacere dare una ripassatina su tutte le cose che ormai si danno per scontate,penso sia indispensabile una guida del genere per chi si accinge a praticare la nostra stupenda passione :bravo: :glck: :wpcf:

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti