Carta del Carpista Responsabile

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da Ska » 21/03/2010, 21:09

max.mn ha scritto:sono parole sante paolo....io pesco in mincio ormai da nove anni e le regole che saggiamente hai citato in pochi le rispettano....ti dirò di più,fatti un giro sulle sponde finiti i due enduri che puntualmente vengono organizzati.....rimarrai sbalordito :25:

io ci lavoro sul Mincio, concordo con te max.mn :astemm:
purtroppo ...
devo dire che nn è colpa solo degli enduri, ma spesso anche di altre persone, oggi ho notato che alcuni siluristi (dico cosi perchè fino a poche ore prime sulla posta c'erano loro e al mio passaggio oggi nn c'erano più) hanno abbandonato una batteria varta sdulla riva vicino alla travata, purtroppo per l'orario che ho fatto nn sono riuscito a farmi 25chilometri per tornarci e rimuoverla ... veramente uno schifo :augen:


ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

max.mn
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/03/2010, 15:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 21 giu 1974
Record cappotti: 3

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da max.mn » 22/03/2010, 19:16

ciao ska,non voglio dare la colpa solo agli enduri ma dovrebbero essere i primi ETICAMENTE CORRETTI . purtroppo lungo le sponde si trova di tutto lasciato da chiunque....ma che lavoro fai,piloti la bettola?? io abito alla travata all'interno del consorzio di bonifica!ciao buona serata.
SAMPIETRI MASSIMO

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da Ska » 22/03/2010, 19:26

max.mn ha scritto:ciao ska,non voglio dare la colpa solo agli enduri ma dovrebbero essere i primi ETICAMENTE CORRETTI . purtroppo lungo le sponde si trova di tutto lasciato da chiunque....ma che lavoro fai,piloti la bettola?? io abito alla travata all'interno del consorzio di bonifica!ciao buona serata.
scusatemi se ho portato fuori topic questa discusione direi importante ... ora mando un Mp a max.mn ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Paolo Cominelli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/03/2010, 17:19
Regione: Lombardia
Località: Rudiano (Bs)
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1962
Contatta:

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da Paolo Cominelli » 22/03/2010, 19:55

max.mn ha scritto:sono parole sante paolo....io pesco in mincio ormai da nove anni e le regole che saggiamente hai citato in pochi le rispettano....ti dirò di più,fatti un giro sulle sponde finiti i due enduri che puntualmente vengono organizzati.....rimarrai sbalordito :25:
Non metto in dubbio quanto hai detto, sono sempre più convinto che non si deve guardare cosa fanno gli altri, prima penso ad essere a posto io stesso ed a daar dimostrazione, solo così le nuove generazioni potranno imparare, perchè oramai chi è sporco sulle rive, lo è anche a casa propria e nella vita, non potrai mai farlo cambiare, e se dovessimo guardare cosa fanno per fare di conseguenza non miglioreremmo niente, solo mettendoci in prima fila dando dimostrazione di come ci si comporta, metteremmo a disagio pure loro facendoli migliorare, (non dico cambiare) mentre se dovessimo attaccarli, sentiremmo solo darci dei professori e rompi...................

Non voglio io stesso farlo ora, credimi, ne tanto meno far il psicologo di turno, faccio il carpentiere edile, ma bisogna prenderli con le pinze certi personaggi, e sai a volte che soddisfazione vederli fare certe cose che mai avresti immaginato, solo perche si son presi per il verso giusto?

Il tragitto per raggiungere un minimo di equilibrio e correttezza oltre che convivenza sulle sponde è lungo, magari improbo, però dobbiamo provarci, non accusando chi non lo fa, ma andando avanti sempre.

E' il mio parere, sicuramente non condiviso da tutti, posso essere etichettato come sognatore, lo sono ma preferisco comportarmi così.

Cominelli Paolo
Resp. Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.
Immagine
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo
mccomy@gmail.com

Responsabile Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da Max74 » 22/03/2010, 20:02

Bello trovare cosi tanti punti in comune!
Complimenti! :6:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da Ska » 22/03/2010, 20:03

Paolo Cominelli ha scritto:
max.mn ha scritto:sono parole sante paolo....io pesco in mincio ormai da nove anni e le regole che saggiamente hai citato in pochi le rispettano....ti dirò di più,fatti un giro sulle sponde finiti i due enduri che puntualmente vengono organizzati.....rimarrai sbalordito :25:
Non metto in dubbio quanto hai detto, sono sempre più convinto che non si deve guardare cosa fanno gli altri, prima penso ad essere a posto io stesso ed a daar dimostrazione, solo così le nuove generazioni potranno imparare, perchè oramai chi è sporco sulle rive, lo è anche a casa propria e nella vita, non potrai mai farlo cambiare, e se dovessimo guardare cosa fanno per fare di conseguenza non miglioreremmo niente, solo mettendoci in prima fila dando dimostrazione di come ci si comporta, metteremmo a disagio pure loro facendoli migliorare, (non dico cambiare) mentre se dovessimo attaccarli, sentiremmo solo darci dei professori e rompi...................

Non voglio io stesso farlo ora, credimi, ne tanto meno far il psicologo di turno, faccio il carpentiere edile, ma bisogna prenderli con le pinze certi personaggi, e sai a volte che soddisfazione vederli fare certe cose che mai avresti immaginato, solo perche si son presi per il verso giusto?

Il tragitto per raggiungere un minimo di equilibrio e correttezza oltre che convivenza sulle sponde è lungo, magari improbo, però dobbiamo provarci, non accusando chi non lo fa, ma andando avanti sempre.

E' il mio parere, sicuramente non condiviso da tutti, posso essere etichettato come sognatore, lo sono ma preferisco comportarmi così.

Cominelli Paolo
Resp. Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

nulla da togliere al tuo discorso ... fila in tutte le maniere, se vogliamo vedere sono sognatore pure io nel mio piccolo ;)
spero sempre vedere cambiare le cose, ma ogni giorno che passo anche dopo avere pulito per esempio una sponda la vedo di nuovo tutta lercia ... ma sognatore rimango lo stesso :corn:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

max.mn
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/03/2010, 15:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 21 giu 1974
Record cappotti: 3

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da max.mn » 22/03/2010, 21:20

la penso anch'io come te paolo,solo che spesso perdo la strada ed imbraccerei un bel travello....(TRADUZIONE GROSSO LEGNO)
SAMPIETRI MASSIMO

Avatar utente
Paolo Cominelli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/03/2010, 17:19
Regione: Lombardia
Località: Rudiano (Bs)
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1962
Contatta:

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da Paolo Cominelli » 22/03/2010, 22:35

max.mn ha scritto:la penso anch'io come te paolo,solo che spesso perdo la strada ed imbraccerei un bel travello....(TRADUZIONE GROSSO LEGNO)
Eh eh........non dirlo a me.........due su due :fluch:
Immagine
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo
mccomy@gmail.com

Responsabile Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da montero » 23/04/2010, 14:57

Paolo quelle cose che hai scritto tu dovrebbero essere impresse bene nella testa di tutti! :compli: non solo di noi carpisti ma di tutti i pescatori in generale, perchè a volte sono andato a pescare in certi posti che sembravano discariche a cielo aperto, e sia io che il mio "socio" di buon cuore ci siamo messi a raccogliere tutto, nonostante tutto!!! e queste sono proprio le cose che non tollero che mi fanno a volte imprecare anche contro queste persone che non sanno nemmeno che cosa sia il significato della parola rispetto! :spam:
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da dnacarp » 23/04/2010, 15:01

io nn mi prodico in questa discussione(lo sapete io sparo a zero su tutti :hyst: ) :compli: :compli: altrimenti corro il rischio di offendere qualkuno quindi quoto alla grande il vostro discorso !!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Paolo Cominelli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/03/2010, 17:19
Regione: Lombardia
Località: Rudiano (Bs)
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1962
Contatta:

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da Paolo Cominelli » 23/04/2010, 19:40

Io dico e spero, visto che la nostra non è una missione, ma una passione cruda e nuda, che con il nostro esempio impari anche il resto, e chi non si accoda rimanga isolato, è la mia speranza, utopia?
Immagine
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo
mccomy@gmail.com

Responsabile Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da Salvatore » 23/04/2010, 19:48

Paolo Cominelli ha scritto:è la mia speranza, utopia?
Spero proprio di no!
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da dnacarp » 23/04/2010, 20:02

ti elogio Paolo per il cuore che ci metti in quello che fai si vede che sei una persona seria che parla con il cuore e con il cervello, in italia di persone che ragionano sono poche!! spero vivamente che qualkosa cambi ma in italia ora come ora e un'utopia se nn cambiano le leggi e sopratutto la mente delle persone secondo me lo rimmara!!! perche come hai detto tu il tuo esempio serva ad imparare chi ancora crede in questa tecnica ma ormai il carpfishing e preso solo come l'inseguimento di un recod o un qualkosa a scopo di lucro ..... quindi sei un carpista prendi un pesce di 30-40 anche se nn hai il materssino o riduci la sponda un porcile, no quando tieni il posto pulito o aiuti nel tuo piccolo a salvare una lago o un fiume !!!!! spero che mi abbiate capito !!!!


Paolo spero che tra qualke hanno ti possa riscrivere e complimentarmi con te dicendoti che la tua utopia e finalemente una realta
lo spero veramente non per me ma per il carpfishing e i laghi i fiumi tutto quello che lo circonda!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Paolo Cominelli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/03/2010, 17:19
Regione: Lombardia
Località: Rudiano (Bs)
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1962
Contatta:

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da Paolo Cominelli » 23/04/2010, 20:14

Ma siamo noi che dobbiamo imporci, siamo noi che dobbiamo farci sentire, non tralasciamo più niente agli altri, prendiamo ci il nostro futuro e mettiamolo al sicuro!
Immagine
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo
mccomy@gmail.com

Responsabile Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: Carta del Carpista Responsabile

Messaggio da freccia77 » 11/04/2011, 0:01

approvo in pieno :21:
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti