Far conoscere posti nuovi

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Ritchie » 21/12/2009, 21:22

Giriamo, ci diamo da fare e di tanto in tanto incontriamo posti nuovi. Veniamo qui sul forum e postiamo, mettiamo foto, relazioni, indicazioni stradali, tutto.
Alcuni sono posti davvero belli, poco conosciuti o per niente, ce ne sono ancora di posti così.
Con quello che facciamo corriamo il rischio di dare questi posti in pasto a tutti, a chi li rispetta ed a chi è capace, cosciente o meno, di ridurli un deserto in pochi mesi.
Vorrei aprire un piccolo dibattito: vale la pena di far conoscere posti nuovi attraverso uno strumento "aperto" come il forum? A voi la parola.


Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Ska » 21/12/2009, 21:38

la mia la sai già e l'ho detta anche a tavola e fuori dal ristorante venerdi ... io dico che sarebbe da dare la possibilità solo a chi frequenta veramente il forum, ma questo porterebbe via un sacco di gente anche se nn è quello l'importante per me ...
ma forse nn la vediamo tutti cosi ... ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da badshade » 21/12/2009, 21:48

sicuramente il rischio che informazioni preziose, finiscano nelle mani sbagliate, è molto alto!

così su due piedi non saprei quale potrebbe esser il rimedio migliore... limitare un'area dove si possano trattare questi argomenti a sole persone fidate, inevitabilmente toglierebbe interesse a chi non conosce già il forum, limiterebbe l'apporto di nuovi iscritti, limiterebbe lo sviluppo per certi versi... ma indubbiamente così com'è ora, si aiuta il "nemico"...
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Ska » 21/12/2009, 21:50

è esattamente cosi bad ... limitando si limiterebbe la crescita è lo scopo per il quale si fa un forum simile, ma nn possiamo nemmeno dare in pasto ai lupi questo povero agnello ...
ovviamente un pensiero personale il mio, e mi dispiacerebbe molto trovare persone strane in posti immacolati dopo averli postati qui sul forum ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 677
Iscritto il: 20/07/2009, 19:26
Regione: Lazio
Località: Formello
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Fabio_a85 » 22/12/2009, 11:06

mi associo a Ska...

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Max74 » 22/12/2009, 16:46

Io invece darei la possibilità a tutti di poterli vedere, stiamo creando qualcosa di bello ed utile, non lasciamo che chi non ne faccia buon uso ci fermi, chi legge il forum sa benissimo lo spirito dell'iniziativa, forse è solo facendo pubblicità a persone che si ottengono risultati, non penso che chi ci spii sia contro l'immondizia ed il rispetto dell'ambiente......e se anche su 100 pesone...qualcuno è uno sporcaccione...bhe spero che in quel posto trovi qualcun altro che ha letto lo stesso post nel nostro forum..e lo riprenda a dovere....

Non limitiamo l'informazione ragazzi...non siamo la Cina.... lasciate tutto visibile e lavoriamo tutti per un futuro migliore....
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da badshade » 22/12/2009, 16:53

Max, credo che la questione non sia rivolta al pulire/sporcare un posto, bensì al rispetto delle acque in termini di bracconaggio e saccheggio delle stesse da parte di chi non si fa scrupoli a pescare con le reti, a pescare e portare a casa tutto quello che abbocca senza rispettar alcuna legge in merito e via dicendo. da questo nasce la paura di parlar di posti nuovi, che potrebbero finir nelle conoscenze di persone sbagliate, le quali potrebbero rovinarli in men che non si dica!

siamo penso tutti d'accordo con te nel dire che è bello che ci si scambi opinioni, informazioni e tutto quello che concerne spot di pesca!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Max74 » 22/12/2009, 17:06

badshade ha scritto:Max, credo che la questione non sia rivolta al pulire/sporcare un posto, bensì al rispetto delle acque in termini di bracconaggio e saccheggio delle stesse da parte di chi non si fa scrupoli a pescare con le reti, a pescare e portare a casa tutto quello che abbocca senza rispettar alcuna legge in merito e via dicendo. da questo nasce la paura di parlar di posti nuovi, che potrebbero finir nelle conoscenze di persone sbagliate, le quali potrebbero rovinarli in men che non si dica!

siamo penso tutti d'accordo con te nel dire che è bello che ci si scambi opinioni, informazioni e tutto quello che concerne spot di pesca!
E' uguale per me, nessuna differenza, posti nuovi ormai non ce ne sono piu, ogni buco d'acqua è quasi conosciuto e censito in Italia, un bracconiere non ha bisogno di cercare in internet a mio avviso, usa altri mezzi, comunque è solo una mia opinone, ma creare una sezione inaccessibbile dove solo alcuni possono leggere informazioni del genere non mi sembra corretto....

Volgio dire, con che criterio si decide chi puo' o meno leggere? In base al suo comportamento?? e se uno si fa bello sul forum poi è un bracconiere come fai a saperlo? E' incontrollabile..e soprattutto non è censurando che si ottengono i risultati...

Ripeto che per me non ci sono piu posti nuovi per nessuno..ed infatti le acque libere ( laghetti e cave) postate nel forum al di fuori dei fiumi...sono quasi tutti vuoti..o mal messi....questo sta a dimostrare che non è di certo il nostro condivedere queste informazioni che li ha portati alla rovina.....magari facendoli conoscere a piu gente che la pensa come noi...i posti possono risorgere.....
Ultima modifica di Max74 il 22/12/2009, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da badshade » 22/12/2009, 18:09

anche io sono per non creare un'area protetta infatti... non vorrei esser frainteso eh!

però ti vien sempre da pensare...
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Max74 » 22/12/2009, 18:42

badshade ha scritto:anche io sono per non creare un'area protetta infatti... non vorrei esser frainteso eh!

però ti vien sempre da pensare...
Ti posso capire Bad, ma chi agisce a fin di bene non puo' fermarsi al singolo individuo deve allargare i suoi orizzonti alla massa..e penso che ci siano piu carpisti che bracconieri!
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
roberto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/06/2009, 22:33
Regione: Marche
Località: Cessapalombo (mc)
sesso: M
data di nascita:: 24 set 1976
Record cappotti: 5

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da roberto » 22/12/2009, 22:46

Be non so che dire. forse è come il detto che il cane si morde la coda!!!!! se ci teniamo i segreti nuvi post ci possono andare i bracco... indisturbati!!!!!
se facciamo conoscere posti nuovi ci possono andare più """"bravi carpisti"""" e controllare le acque dai brocco.....!! :21:

tutti noi dobbiamo essere dei guardiapesca volontari ( :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: ai bracco..)


:love3: natura



:heng:
IL CARPFISHING E' PURA PASSIONE

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da marcoblu » 23/12/2009, 15:24

Credo che la maggior parte dei nostri utenti siano carpisti e non bracconieri... Esistono già molte limitazioni ai non registrati, difatti gli ospiti possono solo leggere il primo post di ogni argomento e non possono vedere allegati come foto e mappe, credo che questo per gli itinerari sia già sufficente...
Non vorrei impedire ad un nuovo carpista iscritto di guardare gli itinerari presenti....
Più carpisti li vedono, più carpisti li frequentano e più questi posti verranno controllati.
Comunque ci ragionerò su ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
roberto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/06/2009, 22:33
Regione: Marche
Località: Cessapalombo (mc)
sesso: M
data di nascita:: 24 set 1976
Record cappotti: 5

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da roberto » 23/12/2009, 20:59

Se ci ragioniamo bene, forse è meglio far conoscere a tutti nuovi post....infatti come dicevo, piu' ne siamo e piu' possiamo controllare..
So bene che la maggior parte di noi siamo tutti in gamba...magari ci stringiamo un po!!!!!
importante è farla finita vedere gentaccia intorno anche a piccole cave, che preleva carpe e altro pescie per ricavare soldacci vendendo il tutto!!!!!! :26: :26: :26: :26:
purtrppo dalle mie parti questo fenomeno è molto presente!!!!!!! lo dimostra la foto scattata dopo aver beccato dei bracco..che avevano calato le reti!!!!

continuiamo tutti così :21: :21:
Allegati
Foto accordo con polizia provinciale.jpg
foto fatta dopo aver beccato dei bracco
IL CARPFISHING E' PURA PASSIONE

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Salvatore » 24/12/2009, 8:57

Io penso che far conoscere i posti agli utenti sia positivo, se rispettiamo le regole e portiamo rispetto alla natura non dovrebbero esserci problemi.
Basta essere corretti e rispettosi.
Non penso proprio che tra noi ci siamo persone che cerchino posti per bracconare.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Far conoscere posti nuovi

Messaggio da Fabione » 24/12/2009, 9:34

Volendo essere un pò fetente :ironia: oserei dire che i bracco conoscono quasi più posti redditizi di quanti ne conosciamo noi... :ironia:
Magari sarebbe anche opportuno quando si segnala un posto nuovo anche indicare il numero delle guardie locali, personalmente devo dire che pescando in torrente mi è risultato utile più di una volta.
Resto comunque favorevole all'idea del far conoscere posti nuovi, oltre all'argomento bracco c'è anche il fattore pulizia, a meno che il frequentatore non sia un maleducato, di solito chi pesca non per "fare cestino" ma per passione lascia il posto pulito e se trova qualche cosa in giro magari lo raccoglie pure.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti