Consigli Pod e Segnalatori

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
CapottoMaNonMollo
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Marche
data di nascita:: 07 mag 2003
Record cappotti: 70

Consigli Pod e Segnalatori

Messaggio da CapottoMaNonMollo » 16/09/2024, 23:29

Ciao a tutti , mi sono appena registrato ed è anche la prima volta che scrivo su un forum :D
Sono un ragazzo di 21 anni e pesco da qualche anno , ultimamente ho capito che la soddisfazione che dà pescare una carpa in un fiume o in un lago non a pago è qualcosa di indescrivibile!
Detto ciò vorrei un parere da chi ha più esperienza di me , ho intenzione di iniziare a risparmiare per potermi comprare un pod della vadese (evolution 3 canne) e un set di segnalatori al momento sono indeciso sui delkim (txi-d) e i fox (Rx). Hanno entrambi recensioni molto positive e mi è parso di capire che in parole povere o sei nel team Delkim o sei nel team Fox xD.
Essendo roba molto costosa e che tra pod e segnalatori mi partirà uno stipendio abbondante vorrei togliermi ogni dubbio.
Vorrei anche qualche consiglio su picchetti e buzz bar per le mie sessioni più brevi e nei posti un pò più scomodi da raggiungere.
Ho visto anche che per i segnalatori e se non mi sbaglio anche per il pod ci sono degli accessori da poter acquistare a parte, ricevere dei consigli anche su quelli sarebbe fantastico! (Sono aperto a qualsiasi parere , anche di alternative a ciò che ho intenzione di comprare)
Ringrazio in anticipo a chiunque spenderà del tempo a leggere ciò che ho scritto e magari anche a scrivere una risposta ai mie dubbi xD

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: Consigli Pod e Segnalatori

Messaggio da roby04 » 22/09/2024, 19:13

ti dico la mia: vai sui picchetti!! sono molto piu comodi perche puoi mettere le canne come ti pare e risparmi parecchi soldi ahahah. il pod grosso non è mai necessario se non nei grandi laghi
per i segnalatori tra i due io sceglierei i fox, delkim belli ma suonano troppo e a volte per nulla, con i fox vai sul sicuro, poi dipende da te anche cosa preferisci come suono. se devo dire la mia anche qua io guarderei anche gli R4 di nash: da quando ho iniziato ad usarli è cambiata completamente la pesca. forse perche io pesco in Po dove la corrente, i tronchi e le alghe sono costanti sul filo e con la sensibilità intelligente degli R4 riesco a dormire tranquillo sempre senza sentire i bip inutili di notte, suonano solo quando abbocca il pesce
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione

CapottoMaNonMollo
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Marche
data di nascita:: 07 mag 2003
Record cappotti: 70

Re: Consigli Pod e Segnalatori

Messaggio da CapottoMaNonMollo » 27/09/2024, 0:54

Perfetto ahahahah , grazie della risposta , adesso darò un occhio anche a nash xD
e comunque si ho sentito varie lamentele sui delkim riguardo la sensibilità.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”