Dubbio CF/ storioni approccio

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
miz24
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/09/2021, 14:33
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 04 nov 1993
Record cappotti: 0

Dubbio CF/ storioni approccio

Messaggio da miz24 » 13/09/2021, 14:46

Ciao a tutti!
Una domanda:
Mercoledì affronterò una sessione al lago Segugio di Pizzighettone, e sono un po' dubbioso su che approccio utilizzare come pasturazione/inneschi.
Ho a disposizione 2 canne una da CF fox eos pro da 10 piedi 3lbs con un mulinello quick dam fps 5000, mentre l'altra purtroppo è una economicissima caperlan 3,60 mt con un mulinello ahimè sottodimensionato (3000).
ma veniamo al dunque, ho imbobinato i 2 muli con lo stesso filo 0,35 che ho usato anche come terminali e ami da carpa del 4 o 6, pesco a fondo con olivetta scorrevole 70gr.
Nel laghetto ci sono storioni e vari tipi di carpa che raggiungono, a quanto ho letto, anche pesi importanti dunque:
pensavo di innescare sull'hair rig della fox un pellet da 20mm robin red con amo del 6 .
mentre sulla "putrella" :D un formaggio duro ricoperto da una sottiletta innescati direttamente su un amo del 4 .
Per la pastura avevo pensato a del mais in combinazione con i pellet robin red "spaccati" a pezzetti.
Accetto e spero in Vs. consigli per migliorare e infine secondo voi innescato così forse sono troppo indirizzato sullo storione?
Grazie mille in anticipo!!!
Mi pongo questi dubbi anche perchè purtroppo in questo periodo non riesco ad avere molte catture, ma forse, e qui mi rivolgo a voi, perchè pesco a fondo in carpodromi dove il pesce è abituato a mangiare in calata?



Avatar utente
pipozzi
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 371
Iscritto il: 07/11/2011, 11:18
Regione: Veneto
Località: Padova
sesso: M
data di nascita:: 27 set 1971
Record cappotti: 4

Re: Dubbio CF/ storioni approccio

Messaggio da pipozzi » 15/09/2021, 16:37

non conosco il lago in questione però generalmente nei laghi a pago con storioni presenti pesca con boiles al pesce o meglio pellet all'halibut quelli neri hai presente quelli forati della dynamite baits da 12mm o 16mm, oppure quelli da 10mm da innescare con anello elastico e sacchettino di pellet all'halibut da 2 o 4 mm, nei laghi a forte pressione di pesca a volte si bloccano perchè i pesci sono stati pescati tante volte e stanno alla larga dagli inneschi sospetti tutto qua, il consiglio che ti posso dare è di differenziarti dagli altri e scegliere esche alternative tipo il formaggio o il prosciutto o pezzi di wuster oppure tigernut mais lupino ceci bacche prova a vedere se ci sono alberi con bacche innesca quelle purtroppo quando i laghi si bloccano bisognerebbe chiuderli per un paio d'anni e fermare la pesca.
Il problema è che non fanno semine di pesce nuovo e quindi non prendi più. usa la fantasia una canna sparala con esche alternative
un altro problema potrebbe essere il fondale fangoso e maleodorante in questo caso o trovi un punto dove calare "pulito" opure devi pescare alzato da terra con pop-up, cerca di capire con gli altri pescatori quale aroma rende di più
Pipozzi carp specialist PD

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti