Problema breme pre primavera

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Barba 90
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/08/2019, 8:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 01 dic 1990
Record cappotti: 2

Problema breme pre primavera

Messaggio da Barba 90 » 28/02/2021, 14:41

Secondo voi come mai quest' anno qui alle porte della primavera , a differenza di tutti gli altri mesi compreso dicembre , pur cambiando canali completamente differenti di tipo d acqua ecc partono sempre e SOLO breme ! Sempre ed anche con qualsiasi tipo di pallina e mais..
Io sono un appassionato di mais, ma mi trovo a pasturare le breme cavolo! Come mai che non sono mai saltate fuori in estate autunno e anche oltre e adesso è così?incredibile... le carpe estinte ... boh.. pasturo poco rispetto gli altri mesi ... ma se butto di meno cambia poco... solo loro partono... giorno notte non cambia.... porco cane non mi è Mai successo... Non possono essere restare in letargo per anni e anni e adesso sorpresa!
Non so dove sbaglio.. il mais l ho sempre usato anche più acido ecc ma non cambia.... ho perfino messo per scherzo una boiles vecchia a caso e tak pure li si attaccano... del 20 ... cioè vuoi proprio che mi riduca a pescare con solo boiles del 30 mm giganti da paura adesso che fa ancora freddo ? Adesso na carpa con roba grossa così è una cosa pazza....Mai sentita sta cosa...
Ditemi voi... con il mais mi spiace averlo così proprio in quel posto... ho il terrore ogni volta che suona e parte violenta scopro che è un altra Brema... aaaah
😣
Non ne vogliono sapere 😔



Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Problema breme pre primavera

Messaggio da Scaled_71 » 02/03/2021, 16:09

Barba 90 ha scritto:
28/02/2021, 14:41
Secondo voi come mai quest' anno qui alle porte della primavera , a differenza di tutti gli altri mesi compreso dicembre , pur cambiando canali completamente differenti di tipo d acqua ecc partono sempre e SOLO breme !
Ciao, non conosco le tue acque, pertanto son giusto ipotesi, ma potrebbe essere semplicemente che per motivi climatici o altro a cui noi sfugge le amiche carpe siano inattive, oppure....già successo qua diverse volte....a seconda degli anni ci può essere o meno una esplosione o riduzione drastica di alcune scecie ittiche, forse quest'anno sono le breme ad aver avuto più successo riproduttivo

Ricordo (in tanti anni di pesca in Arno) il periodo in cui si prendevano soltanto pesci gatti ed i carassi si contavano veramente sulle "dita delle mani", dopo altri anni si verificò invece un notevole incremento delle scardole, poi ci furono anni in cui i carassi si buttavano su qualsiasi cosa cadesse in acqua ed i gatti sparirono proprio...... anni in cui c'erano tanti cavedani....insomma ci può stare ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 71 ospiti