I NOMI IMPORTANTI DEL CARPFISHING

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
MrRobot
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/12/2020, 15:46
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 08 ott 1988
Record cappotti: 4

I NOMI IMPORTANTI DEL CARPFISHING

Messaggio da MrRobot » 08/02/2021, 17:16

Buona sera,
oggi in questa era digitale e di social si fa fatica a trovare i punti di riferimento epupr quanto riguarda il CF.
Tutti hanno qualcosa da dire e da tutti si può imparare ma mi piacerebbe conoscere qualche nome importante del settore come Mauro Pitorri.
Sapete indicarmi qualche nome nazionale ma anche straniero?
Grazie mille



Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: I NOMI IMPORTANTI DEL CARPFISHING

Messaggio da Kimmot1 » 11/02/2021, 11:33

mah, io non è che segua più di tanto la scena "vip" del carpfishing.

Ho avuto occasione di parlottare con il buon Roberto RIpamonti e lo ho trovato davvero gentile e interessante nelle sue argomentazioni..
Stessa cosa vale per Graziano Giambastiani..

Ho conosciuto seppur solo per una foto Leon e mi è parso una persona molto umile e tranquilla però non ho avuto modo di parlarci di pesca..
A livello di libri comunque di consiglio Carpe Revelation (di leon), poi Carpe Fever di kevin Maddoks e anche The Carp Strikes Back di Rod Hutchinson .
Il libro di leon si trova tradotto e personalmente mi ha aperto un mondo.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: I NOMI IMPORTANTI DEL CARPFISHING

Messaggio da goldberg » 13/02/2021, 16:18

un neofita se legge scritti di rod o kevin maddocks ecc...cosa puo capire????
per me nulla
Ultima modifica di goldberg il 13/02/2021, 16:50, modificato 1 volta in totale.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: I NOMI IMPORTANTI DEL CARPFISHING

Messaggio da goldberg » 13/02/2021, 16:19

se leggi un libro di roberto ripamonti secondo me capisci tante cose,sono scritti bene e facili da interpretare.
poi basta che vai su youtube e trovi qualsiasi cosa

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: I NOMI IMPORTANTI DEL CARPFISHING

Messaggio da Kimmot1 » 15/02/2021, 15:16

La conoscenza necessaria per leggere questi libri secondo me è una conoscenza base della pesca in generale..
Penso che se uno si avvicina al carpfishing abbia una idea di base di quella che è la pesca.. cioè dubito che chi non ha mai preso una canna in mano si metta a far carpfishing...

Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: I NOMI IMPORTANTI DEL CARPFISHING

Messaggio da f3d3ux » 15/02/2021, 16:17

Carp fever di Maddocks e The carp strikes back di Hutchinson sono monumentali...i miei primi libri sul CF! :grin:
Anche se io da neofita sono partito coi video del buon ripamonti, in particolare "ABC del Carpfishing".

I libri di Ripamonti vanno benissimo e probabilmente sono più semplici per un neofita, però le emozioni che regalano i primi due citati...ragazzi quelli erano anni (quelli in cui sono stati scritti) dove si scriveva la storia del CF...ricordo un episodio raccontato nel libro di Hutchinson, quando con un suo amico andavano in proprietà con laghetti privati (le pool inglesi) di notte per provare a catturare le carpe (sempre catch & release eh)...l'ho trovato divertente, sono raccontati molto bene :wink:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: I NOMI IMPORTANTI DEL CARPFISHING

Messaggio da goldberg » 15/02/2021, 18:01

f3d3ux ha scritto:
15/02/2021, 16:17
Carp fever di Maddocks e The carp strikes back di Hutchinson sono monumentali...i miei primi libri sul CF! :grin:
Anche se io da neofita sono partito coi video del buon ripamonti, in particolare "ABC del Carpfishing".

I libri di Ripamonti vanno benissimo e probabilmente sono più semplici per un neofita, però le emozioni che regalano i primi due citati...ragazzi quelli erano anni (quelli in cui sono stati scritti) dove si scriveva la storia del CF...ricordo un episodio raccontato nel libro di Hutchinson, quando con un suo amico andavano in proprietà con laghetti privati (le pool inglesi) di notte per provare a catturare le carpe (sempre catch & release eh)...l'ho trovato divertente, sono raccontati molto bene :wink:
si ok..però
un neofita deve leggere e capire bene,PERCHè IL CARPFISHING NON è LA PESCA AL COLPO CHE PRENDE BENE O MALE DIVERSI PESCI....
il carpfishing ci metti 3 secondi a piantarlo li....perchè??semplice perchè è una pesca di attesa...e capita all inizio il cappotto molto facile
quindi consiglio un buon video tipo abc del carpfishing,in cui si vedono tutti gli aspetti fondamentali,poi una volta appreso è molto bello e interessante leggere libri come quelli hutchinson o maddocks

MrRobot
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/12/2020, 15:46
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 08 ott 1988
Record cappotti: 4

Re: I NOMI IMPORTANTI DEL CARPFISHING

Messaggio da MrRobot » 06/03/2021, 0:41

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti