Canna e mulinello carpfishing

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
TheChemical
Carpista
Carpista
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/05/2020, 15:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 giu 1985
Record cappotti: 3

Canna e mulinello carpfishing

Messaggio da TheChemical » 23/06/2020, 13:26

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare canna+mulo e avendo addocchiato la Daiwa Emblem 12ft 3,5lb vorrei sapere che ne pensate voi sicuramente piu esperti di me. Inoltre ho letto che e' segnata come "marker" che non so cosa sia, e vorrei sapere se posso usarla tranquillamente per pescare. Come mulinello sono intenzionato a prendere lo Shimano Big Baitrunner 14000 XT B LC Loncast, ed imbobinarlo con un Korda Touchdown dello 0.40. Che ne pensate? Grazie davvero



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Canna e mulinello carpfishing

Messaggio da goldberg » 23/06/2020, 21:38

ciao :19:
dipende da dove peschi...
e qual e il tuo badget a disposizione...

TheChemical
Carpista
Carpista
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/05/2020, 15:35
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 giu 1985
Record cappotti: 3

Re: Canna e mulinello carpfishing

Messaggio da TheChemical » 24/06/2020, 12:24

Pescherei prevalentemente in cave medio grandi. Vorrei sapere piu che altro avere dei pareri sulla qualita della canna e del mulinello. Soprattutto per qusnto riguarda la canna dato che e' data anche come marker che non ho ancora capito cosa sia, se posso usarla per pescare tranquillamente e bene grazie

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Canna e mulinello carpfishing

Messaggio da Scaled_71 » 29/06/2020, 15:40

TheChemical ha scritto:
24/06/2020, 12:24
Pescherei prevalentemente in cave medio grandi. Vorrei sapere piu che altro avere dei pareri sulla qualita della canna e del mulinello. Soprattutto per qusnto riguarda la canna dato che e' data anche come marker che non ho ancora capito cosa sia, se posso usarla per pescare tranquillamente e bene grazie
Ciao..per "Marker" sii ntende un "segnaposto"...sono Marker quegli oggetti che si usano percontrasseagnore i posti individuati su cui calare le esche (uso dalla barca), è un Marker anche il tipico galleggiante che si usa per vedere le profondità delle acqua davanti a noi e dobve poi lanciare esche e pastura.....

Obiettivamente non ho mai sentito parlare di "canne da marker"....anche perchè non vi è necessità di utilizzare canne ad azioni specifiche per tale funzione.....però una canna capace di lanciare piombi da 100 gr potrebbe essere adatta anche per tale scopo

La canna e mulinello contano, ma più che altro se peschi dalla barca....o lanci sulla lunga distanza: se peschi al lancio entro i 60-70 metri....non vedo particolari criticità nella scelta dell'attrezzatura

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Canna e mulinello carpfishing

Messaggio da Scaled_71 » 29/06/2020, 15:45

TheChemical ha scritto:
23/06/2020, 13:26
...ed imbobinarlo con un Korda Touchdown dello 0.40. Che ne pensate? Grazie davvero
Mah, io a meno che voglia pescare veramente su lunga distanza e quindi pasare ad una treccia, preferirei un buon nylon dello 0.35 mm...un monofilo dello 0.40 mm è esagerato per il carpfishing fatto in lago e comunque in aree abbastanza pulite da ostacoli

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti