Mini (o micro)boiles

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Paolo Iervese
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/06/2018, 23:40
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 18 giu 1967
Record cappotti: 2

Mini (o micro)boiles

Messaggio da Paolo Iervese » 24/08/2018, 11:30

Buongiorno a tutti, come ho scritto nella mia presentazione, pur pescando da almeno 45 anni (ne ho 51), pratico il Carpfishing da soli due anni (per cui mi sento, e sono, un neofita, anche se la mia prima carpa l'ho presa intorno agli 8 anni!). Ultimamente sono andato in crisi esistenziale carpistica ragionando intorno alle miniboiles... Non le avevo mai prese in considerazione, poi in recenti uscite si sono rivelate molto attrattive. Ho cercato informazioni in merito, ma in rete trovo molto poco e mi chiedo se vadano tenute in considerazione in generale, o limitate ad acque molto pressate. Tra l'altro, in uno dei pochi articoli scovati (e se non ricordo male, di Ripamonti) ho letto di un vero e proprio ritorno a esche di taglia più piccola. Attendo eventuali pareri in merito e Vi ringrazio per l'attenzione



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Mini (o micro)boiles

Messaggio da goldberg » 25/08/2018, 21:56

ciao paolo :19:

le microboiles vanno benissimo se le usi dove c'è poca minutaglia(pesce di disturbo).
io se pesco in cave o laghi con poca presenza di pesce di disturbo le uso volentieri.
oppure in posti dove vuoi selezionare la taglia non sono il max.....spesso capita il pesce di piccola taglia...
ma per funzionare funzionano alla grande!!

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Mini (o micro)boiles