Consiglio per ricominciare

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da goldberg » 30/05/2017, 11:37

Kimmot1 ha scritto:Ogni canna è più adatta o meno ad un determinato ambiente..
Io ho canne low cost, che sono dei pali. Per me son perfette per la pesca nel fiume e per le mie esigenze.. Poco ingombro (10'), possibilità di lanciare 3\400 grammi senza spaccare tutto e leggere per il trasporto.

Se avessi un furgone fuoristrada che mi permettesse di andare direttamente sullo spot, magari preferirei altre canne da 13' e mi troverei meglio..

Queste canne, PER ME, perfette in fiume, mi lasciano un po' a piedi dove devo pescare a lunga distanza a lancio, perché mi impediscono di superare certe distanze.

Quello che voglio dire è che ognuno si sceglie la canna in base alle esigenze e ai gusti. Per alcuni una canna da 80 euro è eccellente, per altri non è sufficente.. Dipende tutto dalle esigenze e dalle disponibilità economiche.
Io non mi posso permettere canne da 400 euro.
Ho preferito investire i soldi su cose che ritenevo più importanti, ovvero barchino e una bella tenda.

quoto e ti do ragione,anche io preferisco avere una barca..un ecoscandaglio.. o un barchino..una bella tenda(più che bella che mi protegga bene) o un lettino comodo ...ottime boiles piuttosto che una bella canna o un bel mulinello.
adesso il mercato è cambiato parecchio rispetto ad anni fa,con cifre non eccessive max 150-160euro si prendono bellissime canne e con gli stessi soldi si comprano mulinelli stupendi!!
ho amici che prendono in giro su intenet le offerte(all'estero soppratutto)..e con 100euro a canna...e 100euro a mulinello hanno attrezzature stupende!!da pescare in qualsiasi spot!



dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da dumitru » 30/05/2017, 18:52

Kimmot1 ha scritto:Ogni canna è più adatta o meno ad un determinato ambiente..
Io ho canne low cost, che sono dei pali. Per me son perfette per la pesca nel fiume e per le mie esigenze.. Poco ingombro (10'), possibilità di lanciare 3\400 grammi senza spaccare tutto e leggere per il trasporto.

Se avessi un furgone fuoristrada che mi permettesse di andare direttamente sullo spot, magari preferirei altre canne da 13' e mi troverei meglio..

Queste canne, PER ME, perfette in fiume, mi lasciano un po' a piedi dove devo pescare a lunga distanza a lancio, perché mi impediscono di superare certe distanze.

Quello che voglio dire è che ognuno si sceglie la canna in base alle esigenze e ai gusti. Per alcuni una canna da 80 euro è eccellente, per altri non è sufficente.. Dipende tutto dalle esigenze e dalle disponibilità economiche.
Io non mi posso permettere canne da 400 euro.
Ho preferito investire i soldi su cose che ritenevo più importanti, ovvero barchino e una bella tenda.
ciao kimot ,inanzi tutto ai ragione al 100% pero quello che voglio dire e spiegare ai meno esperti di me non dico che io sonno un professore devo imparare sempre e il carpfishing si evolve ,e la mia poca esperienza lo voglio condividere ,un set di anelli Fujy partono dai 50€ gli piu scarsi a salire verso 250 € ,una placa porta mulinello parte dai 50€ la piu scarsa a salire ,se una canna Inglese viene montata Fujy cio e placa porta mulinello e Anelli ,siamo gia ai 100 € solamente perche inglesi hanno dovuto comprare gli anelli e porta mulinello dai giaponesi,il grezzo del blanc il piu scarso carbonio per una canna da carpfishing costa torno gli 50 € senza resine e autoclave ,le resine costano per una canna 50€ le epossidiche (io la pago 7,50 20 ml)non il "Nano"e stiamo gia ai 200 € senza manodopera a quanto dovranno venderla questa benedetta canna da carpfishing fatta con gli materiali meno costosi possibile per guadagnare pure loro?????in cambio la shimano si produce il blank,che sia xt,hpc,etc,si produce gli aneli ,che siano: Hardlite ho Pac Minima Bay,si produce le placche porta mulinello . E normale che una canna Shimano costi 100 € e ne vale 400 .HO DETTO TUTTO!!! QUESTA E LA CULTURA CARPFISHING !!!

Iacopo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/11/2012, 10:13
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 24 dic 1984
Record cappotti: 4

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da Iacopo » 31/05/2017, 1:57

No no no no........ Alt .... Fermi tutti un momento.... Forse e dico FORSE ho letto o interpreto male io.... Ma leggo un commento che in un forum di carpfishing mi lascia a dir poco perplesso.... Il materassino ed il guadino è importante anzi FONDAMENTALE che siano buoni, poi che li paghi poco (di certo non 10 euro perche non lo credo possibile) buon per te, ma se vuoi fare carpfishing la prima cosa è il rispetto della cattura, cosa che passa attraverso il limitare al massimo il rischio di ferire il pesce quindi, appunto, esser dotati di materassino e guadino adatti! Poi uno può sbizzarrirsi a cercare la canna ad azione-di-punta-parabolico-progressiva-carpiata-intraversata-come fosse antani che gli pare, ma da questo non si prescinde! Un saluto :?

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da dumitru » 31/05/2017, 6:48

si non ce dubbio che materassino ricezione carpa e il guadino deve essere a norma, pero ora mai ce ne sonno varie marche in giro dai 10/20 euro ai 50/100 euri quindi il caperlan da dechatlon lo paghi 10/20 euri invece se vai da altra parte lo paghi 50 euro tutto qua ti saluto,poi il discorso canne con azione di punta ho parabolico progressive non lo capita benne che voi dire forse volevi dire che piu e morbida la canna meno ferisci il pesce!? e vero pure questo in soma ai ragione :glck:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da goldberg » 31/05/2017, 8:31

Iacopo ha scritto:No no no no........ Alt .... Fermi tutti un momento.... Forse e dico FORSE ho letto o interpreto male io.... Ma leggo un commento che in un forum di carpfishing mi lascia a dir poco perplesso.... Il materassino ed il guadino è importante anzi FONDAMENTALE che siano buoni, poi che li paghi poco (di certo non 10 euro perche non lo credo possibile) buon per te, ma se vuoi fare carpfishing la prima cosa è il rispetto della cattura, cosa che passa attraverso il limitare al massimo il rischio di ferire il pesce quindi, appunto, esser dotati di materassino e guadino adatti! Poi uno può sbizzarrirsi a cercare la canna ad azione-di-punta-parabolico-progressiva-carpiata-intraversata-come fosse antani che gli pare, ma da questo non si prescinde! Un saluto :?

si Iacopo,MATERASSINO GRANDE E GUADINO GRANDE penso che sia sottinteso.ci mancherebbe altro.e per acquistare un buon materassino ci vogliono dai 35 euro in su.
e sarebbe meglio averci anche il disinfettante. :19:

Francesco88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/04/2017, 17:13
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1988
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da Francesco88 » 15/06/2017, 7:33

Ho preso un'altro kit (canna e mulinello) e proprio ora stavo per acquistare la cosa più importante altrimenti non si va a :pesca:
Advanta Discovery CX 60€
Fox Warrior S Landing Net 42inch 60€ o 46inch 70€?
ke ne pensate sono adatti? il materassino ha le pareti di protezione laterale di cui una che si apre per il rilascio, galleggiante, maniglie per il trasporto, imbottito e copertura superiore... Penso basti :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da goldberg » 15/06/2017, 9:47

Francesco88 ha scritto:Ho preso un'altro kit (canna e mulinello) e proprio ora stavo per acquistare la cosa più importante altrimenti non si va a :pesca:
Advanta Discovery CX 60€
Fox Warrior S Landing Net 42inch 60€ o 46inch 70€?
ke ne pensate sono adatti? il materassino ha le pareti di protezione laterale di cui una che si apre per il rilascio, galleggiante, maniglie per il trasporto, imbottito e copertura superiore... Penso basti :D
materassino davvero molto bello!!!e fatto molto bene!! :corn:
anche il guadino va benissimo :corn:

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da dumitru » 24/06/2017, 12:09

Francesco88 ha scritto:Ho preso un'altro kit (canna e mulinello) e proprio ora stavo per acquistare la cosa più importante altrimenti non si va a :pesca:
Advanta Discovery CX 60€
Fox Warrior S Landing Net 42inch 60€ o 46inch 70€?
ke ne pensate sono adatti? il materassino ha le pareti di protezione laterale di cui una che si apre per il rilascio, galleggiante, maniglie per il trasporto, imbottito e copertura superiore... Penso basti :D
fai una recensione su combo canna e mullo cosi sapranno pure gli altri che non ce ne di meglio in giro a quei prezzi .

Francesco88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/04/2017, 17:13
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1988
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da Francesco88 » 12/04/2018, 23:56

Salve ragazzi, scusate se rispondo in ritardo :lol: Comunque ho provato le canne e mi sono trovato mooolto bene (non avendo provato altre non so dirvi se meglio o pegio di .......) sono molto compatte e ti danno proprio un senso di sicurezza, lo stesso per i muli, veramente dei muli (l'anno scoro ho tirato fuori 2 carpe da 16 e 18 kg) ho perso una bella bestiolina che a parere di alti pescatori li presenti superava i 23/24 kg ma non saprei, il motivo? si è sciolto il nodo del terminale o si è spezzato... non trovo le foto delle catture se no ve le postavo :28:

Ho ancora da chiedere un vostro parere, ho comprato dei segnalatori nuovi (volevo comprare i delkim ma spesa troppo elevata, magari quando diventerò un professionista :lol: :lol: :lol: ) ho preso dei prologic smx alarm wts che ne pensate?( ho trovato un bell'affare nuovi)

Visto che vorrei comprare un'altra canna e mulo e arrivare a 3 che rod pod mi consigliate?

Grazie in anticipo

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da goldberg » 13/04/2018, 9:38

Francesco88 ha scritto:
12/04/2018, 23:56
Salve ragazzi, scusate se rispondo in ritardo :lol: Comunque ho provato le canne e mi sono trovato mooolto bene (non avendo provato altre non so dirvi se meglio o pegio di .......) sono molto compatte e ti danno proprio un senso di sicurezza, lo stesso per i muli, veramente dei muli (l'anno scoro ho tirato fuori 2 carpe da 16 e 18 kg) ho perso una bella bestiolina che a parere di alti pescatori li presenti superava i 23/24 kg ma non saprei, il motivo? si è sciolto il nodo del terminale o si è spezzato... non trovo le foto delle catture se no ve le postavo :28:

Ho ancora da chiedere un vostro parere, ho comprato dei segnalatori nuovi (volevo comprare i delkim ma spesa troppo elevata, magari quando diventerò un professionista :lol: :lol: :lol: ) ho preso dei prologic smx alarm wts che ne pensate?( ho trovato un bell'affare nuovi)

Visto che vorrei comprare un'altra canna e mulo e arrivare a 3 che rod pod mi consigliate?

Grazie in anticipo
gli avvisatori prologic vanno benissimo,per il pod quanto vuoi spendere?

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da Kimmot1 » 13/04/2018, 10:42

Rod Pod....
Comprati i picchetti di decathlon (sono ottimi) e un pod (quello piccolino) da decathlon.
Con i picchetti peschi benissimo anche in fiume con forte corrente.
Il pod inizio a pensare che sia una comodità più che una vera necessità.
Ci vuole tempo a montarlo, ingombra e pesa.
Io ho comprato il Daiko Bitubo, pagato nuovo 380.
Ti dico.. è cemento ancorato al terreno senza neanche picchettarlo.. Lo metto via con i segnalatori attaccati e a montarlo ci metti poco.. Però con i picchetti fai senza dubbio prima e pesano la metà.

io ti consiglio.. o spendi poco.. quindi ti prendi un pod anche usato da 50 euro, oppure spendi tanto.
I pod via di mezzo, da 100\200 euro secondo me non hanno senso perché comunque avranno delle pecche (come ad esempio la lentezza nel montarlo, il peso o la stabiltà) che alla lunga non ti andranno più bene.

Francesco88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/04/2017, 17:13
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1988
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da Francesco88 » 13/04/2018, 23:46

Io ora uso picchetti e mi trovo benissimo in verità, quindi mi dici che picchetti vanno bene cmq?a sto punto faccio la spesa e prendo qualche picchetto di buona fattura...

Francesco88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/04/2017, 17:13
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1988
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da Francesco88 » 05/05/2018, 11:27

Salve ragazzi, mi serve ancora il vostro aiuto.
Ho fatto qualche uscita in questo mese e ho avuto molte soddisfazioni, comprato minuterie varie, cambiato boilies e ho deciso di portare da 2 a 4 il mio kit di canne, premetto che mi sono trovato molto bene con le shimano tribal velocity da 3,25 lb e comodissimi i mulinelli mitchell avocast 7000FS vorrei prenderne altre 2 ma non le trovo, mi aiutate?
Accetto anche consigli...

Grazie ancora in anticipo... :thank:

Mirko_Vona_1997
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/01/2018, 14:36
Regione: Valle d'Aosta
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1997
Record cappotti: 7

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da Mirko_Vona_1997 » 11/05/2018, 14:37

Prova a cercare su carpmercatino su facebook, li c' è sempre di tutto

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti