Consiglio per ricominciare

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da dumitru » 27/05/2017, 18:23

angelo ha scritto:Come dice Goldberg Hai un'attrezzatura adatta per la pesca a lunga distanza o con piombi pesanti(150-300gr.) in fiumi con portata elevata, se peschi in laghi piccoli o canali con poca corrente l'attrezzatura è sovra dimensionata e rischi di perdere molti pesci
la velociti 3,25 libre po lanciare al massimo 130 grami.per il resto sonno d accordo con Angelo



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da angelo » 27/05/2017, 19:51

Scusa Dimitru, le Velocity non le conosco, ma ti assicuro che con una 3,25 (Invader Solar) lanci benissimo 150-200 gr. e ti assicuro che sono canne toste
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da goldberg » 27/05/2017, 21:40

angelo ha scritto:Scusa Dimitru, le Velocity non le conosco, ma ti assicuro che con una 3,25 (Invader Solar) lanci benissimo 150-200 gr. e ti assicuro che sono canne toste

si hai ragione al 100%!!e inoltre ti dico che con delle shimano da 2,75 libbre ci attaccavo 110gr + sacchettone e lanciavo senza problemi!! :19:

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da dumitru » 27/05/2017, 22:43

angelo ha scritto:Scusa Dimitru, le Velocity non le conosco, ma ti assicuro che con una 3,25 (Invader Solar) lanci benissimo 150-200 gr. e ti assicuro che sono canne toste
Ciao Angelo non ti poso contraddire a prescindere che a volte te o chiesto dei consigli e ti sonno grato , a me mi hanno consigliato Emanuele di paradiso del pescatore dove le ho comprate di non superare 130 grami con la velociti da3,25libre, non lo so che devo dire,Emanuele e uno che se intende delle canne da carpfishing( si po guardare nei video sul yutube pescare sow 2017)te lo stesso capisci delle canne e il carpfishing in generale,rimane da vedere se resistono a 200 grami nel lancio La Velociti non ho superato fino adesso gli 100 grami di preciso 80 grami di mola piu pastura 100/110 grami ti saluto con tutto il rispetto .

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da dumitru » 28/05/2017, 10:38




minuto 6,15 Emanuele di Paradiso del pescatore ,un amico e un grande carpangler

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da dumitru » 28/05/2017, 11:05

goldberg ha scritto:
Francesco88 ha scritto:
angelo ha scritto:Scusa Francesco, posso chiederti dove peschi o pescherai ?? se non sono troppo indiscreto
non ho un posto preciso, mi sposto anche di molto a volte... Nella mia zona c'è solo un lago che mi ha dato qualche soddisfazione ma ti parlo di un po di anni fa, ho tirato fuori carpe dai 6 ai 15kg poi ce n'è un'altro e mi hanno raccontato di una cattura di oltre 25 kg ma in verità non ho mai provato...
cmq attento alla treccia...perché hai comprato una treccia galleggiante....e con poi con una canna potente rischi di perdere tanti pesci.
la treccia se non peschi a 200 metri o in zone sporche dove forzare molto il pesce....non serve a tanto.
Il trecciato Power Pro e un trecciato neutro cio e vol dire che non e affondante che striscia sul fondale abrasivo e vari intoppi rischiando di perdere tanti pesci e nemmeno galleggiante , il trecceato Power Pro e il miglior trecciato sulla piazza. :26:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da goldberg » 28/05/2017, 14:11

dumitru ha scritto:
goldberg ha scritto:
Francesco88 ha scritto:
angelo ha scritto:Scusa Francesco, posso chiederti dove peschi o pescherai ?? se non sono troppo indiscreto
non ho un posto preciso, mi sposto anche di molto a volte... Nella mia zona c'è solo un lago che mi ha dato qualche soddisfazione ma ti parlo di un po di anni fa, ho tirato fuori carpe dai 6 ai 15kg poi ce n'è un'altro e mi hanno raccontato di una cattura di oltre 25 kg ma in verità non ho mai provato...
cmq attento alla treccia...perché hai comprato una treccia galleggiante....e con poi con una canna potente rischi di perdere tanti pesci.
la treccia se non peschi a 200 metri o in zone sporche dove forzare molto il pesce....non serve a tanto.
Il trecciato Power Pro e un trecciato neutro cio e vol dire che non e affondante che striscia sul fondale abrasivo e vari intoppi rischiando di perdere tanti pesci e nemmeno galleggiante , il trecceato Power Pro e il miglior trecciato sulla piazza. :26:

non penso sia un trecciato neutro...ma a detta di tanti proprietari è famoso come galleggiante..
power pro è il miglior trecciato sulla piazza per te...non per tutti :19:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da goldberg » 28/05/2017, 14:22

dumitru ha scritto:
angelo ha scritto:Scusa Dimitru, le Velocity non le conosco, ma ti assicuro che con una 3,25 (Invader Solar) lanci benissimo 150-200 gr. e ti assicuro che sono canne toste
Ciao Angelo non ti poso contraddire a prescindere che a volte te o chiesto dei consigli e ti sonno grato , a me mi hanno consigliato Emanuele di paradiso del pescatore dove le ho comprate di non superare 130 grami con la velociti da3,25libre, non lo so che devo dire,Emanuele e uno che se intende delle canne da carpfishing( si po guardare nei video sul yutube pescare sow 2017)te lo stesso capisci delle canne e il carpfishing in generale,rimane da vedere se resistono a 200 grami nel lancio La Velociti non ho superato fino adesso gli 100 grami di preciso 80 grami di mola piu pastura 100/110 grami ti saluto con tutto il rispetto .

ti posso dire una cosa dimitru?
130gr sono l'ideale per fare dei lanci a lunga distanza con la shimano velocity,ma è una canna che lancia tranquillamente 150gr!!
fidati,io avevo una shimano beastmaster limited da 2,75 libbre,ci mettevo 110gr di piombo e ci agganciavo un sacchettone con dentro boiles spezzettate!!e lanciavo a 50 metri...quindi fai te i tuoi conti.. :19:

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da dumitru » 28/05/2017, 15:10

goldberg ha scritto:
dumitru ha scritto:
angelo ha scritto:Scusa Dimitru, le Velocity non le conosco, ma ti assicuro che con una 3,25 (Invader Solar) lanci benissimo 150-200 gr. e ti assicuro che sono canne toste
Ciao Angelo non ti poso contraddire a prescindere che a volte te o chiesto dei consigli e ti sonno grato , a me mi hanno consigliato Emanuele di paradiso del pescatore dove le ho comprate di non superare 130 grami con la velociti da3,25libre, non lo so che devo dire,Emanuele e uno che se intende delle canne da carpfishing( si po guardare nei video sul yutube pescare sow 2017)te lo stesso capisci delle canne e il carpfishing in generale,rimane da vedere se resistono a 200 grami nel lancio La Velociti non ho superato fino adesso gli 100 grami di preciso 80 grami di mola piu pastura 100/110 grami ti saluto con tutto il rispetto .

ti posso dire una cosa dimitru?
130gr sono l'ideale per fare dei lanci a lunga distanza con la shimano velocity,ma è una canna che lancia tranquillamente 150gr!!
fidati,io avevo una shimano beastmaster limited da 2,75 libbre,ci mettevo 110gr di piombo e ci agganciavo un sacchettone con dentro boiles spezzettate!!e lanciavo a 50 metri...quindi fai te i tuoi conti.. :19:
molto probabile, non ho bisogna di forzare con le velociti ho canne dai 2,5 lb,3 lb,3,25 lb,3,5 lb,5 lb,7 lb ,tutte kit da 3 e ho ordinato kit da 3 shimano tribal spod 4,5 lb (carpfishing sul Po nella corrente)a 69 euro luna mi devono arrivare ciao e grazie lo steso del consiglio.

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da dumitru » 28/05/2017, 15:24

goldberg ha scritto:
dumitru ha scritto:
goldberg ha scritto:
Francesco88 ha scritto:
angelo ha scritto:Scusa Francesco, posso chiederti dove peschi o pescherai ?? se non sono troppo indiscreto
non ho un posto preciso, mi sposto anche di molto a volte... Nella mia zona c'è solo un lago che mi ha dato qualche soddisfazione ma ti parlo di un po di anni fa, ho tirato fuori carpe dai 6 ai 15kg poi ce n'è un'altro e mi hanno raccontato di una cattura di oltre 25 kg ma in verità non ho mai provato...
cmq attento alla treccia...perché hai comprato una treccia galleggiante....e con poi con una canna potente rischi di perdere tanti pesci.
la treccia se non peschi a 200 metri o in zone sporche dove forzare molto il pesce....non serve a tanto.
Il trecciato Power Pro e un trecciato neutro cio e vol dire che non e affondante che striscia sul fondale abrasivo e vari intoppi rischiando di perdere tanti pesci e nemmeno galleggiante , il trecceato Power Pro e il miglior trecciato sulla piazza. :26:

non penso sia un trecciato neutro...ma a detta di tanti proprietari è famoso come galleggiante..
power pro è il miglior trecciato sulla piazza per te...non per tutti :19:
probabile pero se trovi altro migliore dillo pure a me e non dire che e galleggiante ,io lo uso lo 032 mm moss green e un trecciato neutro e il migliore da tutti trecciati sulla piazza per tutti tra ne te che sei sempre contra ala corrente

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da goldberg » 28/05/2017, 21:15

dumitru ha scritto:
goldberg ha scritto:
dumitru ha scritto:
goldberg ha scritto:
Francesco88 ha scritto:
angelo ha scritto:Scusa Francesco, posso chiederti dove peschi o pescherai ?? se non sono troppo indiscreto
non ho un posto preciso, mi sposto anche di molto a volte... Nella mia zona c'è solo un lago che mi ha dato qualche soddisfazione ma ti parlo di un po di anni fa, ho tirato fuori carpe dai 6 ai 15kg poi ce n'è un'altro e mi hanno raccontato di una cattura di oltre 25 kg ma in verità non ho mai provato...
cmq attento alla treccia...perché hai comprato una treccia galleggiante....e con poi con una canna potente rischi di perdere tanti pesci.
la treccia se non peschi a 200 metri o in zone sporche dove forzare molto il pesce....non serve a tanto.
Il trecciato Power Pro e un trecciato neutro cio e vol dire che non e affondante che striscia sul fondale abrasivo e vari intoppi rischiando di perdere tanti pesci e nemmeno galleggiante , il trecceato Power Pro e il miglior trecciato sulla piazza. :26:

non penso sia un trecciato neutro...ma a detta di tanti proprietari è famoso come galleggiante..
power pro è il miglior trecciato sulla piazza per te...non per tutti :19:
probabile pero se trovi altro migliore dillo pure a me e non dire che e galleggiante ,io lo uso lo 032 mm moss green e un trecciato neutro e il migliore da tutti trecciati sulla piazza per tutti tra ne te che sei sempre contra ala corrente
big-fish stone e big-fish blade per me migliore della power pro...stone affondante...blade neutra...e treccia prologic!!ottima ma ti faccio tanti esempi...
ma per dire che è la migliore dimme quanti ne hai provati?SI DICE:PER ME è UN OTTIMA TRECCIA.
tu me dici shimano velocity miglior canna...manco le canne da 400euro sono come lei...aoooooooooo na canna da 80euro!!! :lol: :lol: :lol: te rendi conto di quello che dici?TU DEVI DIRE:SHIMANO VELOCITY PER ME DuMITRU è UN OTTIMA CANNA.
IO non sono controcorrente..ma se vuoi fare l'esperto con me devi avere una cultura di carpfishing grande... :thank2: :19:

ultima cosa:
SE tu porti a casa il pescato...in questo caso la carpa,non fai parte della categoria dei carpisti che praticano IL VERO CARPFISHING.quindi non so di cosa stiamo parlando.
per te è consigliato un forum magari di pesca a fondo in generale....(con tutto il rispetto). :19:

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da dumitru » 29/05/2017, 17:37

la prologic e stone sonno dei intrecciati in Dinema con un filo di teflon in mezzo che non potra mai competere con power pro ,unica trecce che lo po superare il power pro e kairiky sx8 pero non e abbastanza testata si deve vedere nel tempo se veramente e meglio di power pro (tutte 2 sonno sotto tutela Shimano)pero tu non lo poi sapere ,e poi gli affondanti sonno gli peggior trecciati pero tu non lo poi sapere,sei fastidioso

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da angelo » 29/05/2017, 20:30

Stiamo clmi per favore..... :4:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da dumitru » 30/05/2017, 7:15

quoto Goldberg /tu me dici shimano velocity miglior canna...manco le canne da 400euro sono come lei...aoooooooooo na canna da 80euro!!! :lol: :lol: :lol: te rendi conto di quello che dici?/ se per te Goldberg ,una ottima canna significa molti soldi non te intendi di canne da pesca e lascia stare gli consigli ai altri .Shimano come qualità prezzo e imbattibile e poi si tratta di unna canna entry level che al inizio produzione costava molto di piu,poi la velociti di shimano e un ottimo prodotto in autoclave sotto pressione di 60 t rivestita con spirale in carbonio 3k ,pero e inutile che ti spiego le tecnologie shimano tu non capisci ,capisci solo gli prezzi , piu costa una canna piu e di fascia superiore ti sbagli di grosso .Non dico shimano velocity e la miglior canna del mondo pero dico che e molto superiore alle inglesine di 400 euri tipo ,greys( che sonno posesore),leon ,mac,etc. una ottima canna vol dire :un ottimo blank in carbonio con conicita elevata,un buon anello,una ottima placa porta mulinello ,non vol dire 400 euri ,si e vero che su le englesine trovi montatura fujy prodotto dai altri giaponesi non di shimano pero sempre giaponesi !!! perche non motano gli anelli englesi ??? perche anneli inglesi sonno scadenti il blank e scadente,e un altra cosa!!!! il blank in carbonio 30/40 t e gia sufficiente figurati un blank in carbonio 60 t rivestito in spirale 3k come la velociti.vai a spendere 400 euri per le canne da pesca inglesi e vieni a fare la gara con me con la velociti da 2 soldi come pensi tu

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Consiglio per ricominciare

Messaggio da Kimmot1 » 30/05/2017, 10:47

Ogni canna è più adatta o meno ad un determinato ambiente..
Io ho canne low cost, che sono dei pali. Per me son perfette per la pesca nel fiume e per le mie esigenze.. Poco ingombro (10'), possibilità di lanciare 3\400 grammi senza spaccare tutto e leggere per il trasporto.

Se avessi un furgone fuoristrada che mi permettesse di andare direttamente sullo spot, magari preferirei altre canne da 13' e mi troverei meglio..

Queste canne, PER ME, perfette in fiume, mi lasciano un po' a piedi dove devo pescare a lunga distanza a lancio, perché mi impediscono di superare certe distanze.

Quello che voglio dire è che ognuno si sceglie la canna in base alle esigenze e ai gusti. Per alcuni una canna da 80 euro è eccellente, per altri non è sufficente.. Dipende tutto dalle esigenze e dalle disponibilità economiche.
Io non mi posso permettere canne da 400 euro.
Ho preferito investire i soldi su cose che ritenevo più importanti, ovvero barchino e una bella tenda.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti