Miglior lago a pago "wild"

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Mcnugget23
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/04/2016, 23:18
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 23 giu 1993
Record cappotti: 0

Miglior lago a pago "wild"

Messaggio da Mcnugget23 » 18/06/2016, 16:59

Cercando un po sul forum ho notato che non veniva affrontato l'argomento nel modo in cui vorrei impostarlo io, ovvero...secondo voi qual'è , il lago a pagamento che più si avvicina ad un lago "libero"?? ho sempre rifiutato di calare le lenze in ambienti a pagamento "artificiali fino allo stremo" ovvero cave più simili a vasche che ad invasi veri e propri, sulle cui sponde c'è un pescatore ogni 5 metri, per motivi miei, perché per me non sono fonte di interesse anche se non ho nulla in contrario e rispetto chi per necessità o propri motivi decide di affrontarvi sessioni.
Cercando un po nella rete ho trovato però ambienti,sempre a pagamento, ma dalle caratteristiche morfologiche e ambientali molto simili ad una qualsiasi cava libera, e sinceramente alcuni hanno attirato la mia attenzione (es:Wild lake) perché, ritengo possano costituire un punto di incontro tra una pescata confortevole ( e non intendo bagni,bar o simili ma purtroppo recinzioni e telecamere che prevengono casi spiacevoli ormai diffusi) e un ambiente non semplice, dove non basta lanciare dove capita per avere delle partenze.
Mi farebbe piacere sentirle vostre opinioni/esperienze a riguardo, anche per decidere dove svolgere una futura sessione.



Avatar utente
casa_carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/04/2015, 14:13
Regione: Emilia Romagna
Località: talamello (rn)
sesso: M
data di nascita:: 14 dic 2000
Record cappotti: 6

Re: Miglior lago a pago "wild"

Messaggio da casa_carp » 05/08/2016, 1:12

Nei dintorni di dove abito io ci sono molte cave che sono state trasformate in laghi a pagamento mentre altre solo "prese in gestione" e c'è una bella differenza. Quelle trasformate in laghi a pagamento sono sicuramente molto sicure, ma a causa di potenziali successive immissioni di pesce provenienti da allevamenti e dalla seguente pressione di pesca si trasformano presto in degli pseudo-carpodromi. Tutt'altro discorso è invece quello delle cave prese in gestione, cioè quelle per cui per pescare devi munirti di permesso in qualche attività poco distante dal lago che però non è circondato da recrecinzioni o cancelli. Essendo di solito meno battuti e soprattutto laghi dove non viene immessa nuova fauna ittica questi spot mantengono un elevato grado di selvaticità (passatemi il termine :lol2: :lol2:) ed anzi il pesce diventa ancora più sospettoso avendo comunque già visto degli inneschi. Parlando di questi spot ti faccio il nome della cava santarini, contesto piuttosto conosciuto e che ha avuto un passato a dir poco travagliato. Magari non è provvisto di recinzione e telecamere (il che sarebbe una gran bella cosa) ma garantisce comunque abbastanza sicurezza per essere un posto come dici te "wild"

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Miglior lago a pago "wild"

Messaggio da Kimmot1 » 22/08/2016, 9:21

Ti consiglio al 200% il Poseidon Lake a Ivrea. Ci ho fatto 5 notti e a breve farò una piccola recenzione. Costo 15€ a notte + 5 per noleggio barca .

Lago veramente enorme (450000 mq), ostacoli di ogni genere e postazioni veramente "intime"

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti