spiegazione problema barchino black queen k-karp

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
marco m94
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/09/2015, 0:37
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 30 ago 1994
Record cappotti: 0

spiegazione problema barchino black queen k-karp

Messaggio da marco m94 » 21/09/2015, 0:53

salve a tutti volevo chiedere alcune informazioni riguardo questo barchino radiocomandato .
ha un problema in generale che praticamente da barchino vicino il tutto funziona alla perfezione, sia nella ricezione che nell'apertura delle vasche che nello sgancio dei pistoncini posteriori.
Mi è capitato di essere in pesca dopo aver calato la lenza a distanza 100 metri, al ritorno in postazione del barchino esso perde il controllo e non rispetta i comandi trasmessi dal telecomando.
Se è qualcuno è in grado di aiutarmi nel problema di ricezione ne sarei molto grato.



Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: spiegazione problema barchino black queen k-karp

Messaggio da f3d3ux » 21/09/2015, 14:24

Ciao marco,
non ho lo stesso modello, ma avendo un barchino penso di poterti dare due dritte...
Di solito quando il barchino non risponde ai comandi possono esserci le seguenti cause:

1) Batterie radiocomando scariche: per portare il segnale ad una certa distanza serve energia...se hai le batterie da 1,5V, calcola che di solito quando scendono già sotto 1,4 possono dare noie (parlo per esperiena :grin: ).

2) Antenna radiocomando / ricevente barchino: chiaramente per avere un raggio di azione superiore ai 100mt servono le antenne giuste...verifica le caratteristiche e soprattutto l'integrita sia dell'antenna sul radiocomando, sia quelle delle ricevente sul barchino...se danneggiate potrebbero essere una delle cause del problema. Inoltre verifica sempre dal sito del produttore il raggio d'azione consigliato...se è previsto l'uso entro i 100mt e tu lo mandi a 120mt è normale che ci siano dei problemi...considera comunque che di norma le antenne possono essere sostituite per aumentare l'efficienza ed il raggio d'azione.

3) Interferenze esterne: sembra assurdo, ma considera che un neon, o un microonde sparano frequenza radio nella stessa del canale wireless del radiocomando...ora, non credo che dove peschi tu le carpe si siano fatte il microonde, ma è più probabile che vi siano degli ostacoli o delle fonti di disturbo...ad esempio qui a Milano c'è un lago attraversato da tralicci dell'alta tensione...bene se provi a mandare il barchino lì sotto non riesci più a controllarlo...la causa sono le interferenze.

Detto ciò non so dirti quale sia nello specifico il problema del tuo barchino, ma spero di averti dato delle indicazioni utili ad individuarlo :wink:

Ultima cosa: il discorso fatto al punto 1 vale anche per le batterie che alimentano il barchino...il mio rc predator viene alimentato da 2 batterie da 6V al piombo...se queste scendono sotto una certa soglia si inserisce un meccanismo di protezione per cui il barchino va a scatti e molto lento, per permetterti di riportarlo a terra prima che si scarichi in mezzo al lago.
Verifica che magari non sia un problema simile... :wink:

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: spiegazione problema barchino black queen k-karp

Messaggio da angelo » 21/09/2015, 18:25

Ciao Marco m94, prima di postare fai un salto nella sezione""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te :arrow: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Diddi85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/08/2014, 22:54
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 dic 1985
Record cappotti: 8

Re: spiegazione problema barchino black queen k-karp

Messaggio da Diddi85 » 22/09/2015, 15:45

Ciao!
Io ho un Tormenta di KKarp, a volte basta un niente per disallineare il motor trim,vale a dire la rotella che bilancia la potenza di rotazione dei due motori, quando si disallinea può capitare che il barchino giri su se steso, che non risponda ai comandi, che tenda da un lato ecc. ecc.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti