Nuovo record italiano in cava

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/11/2010, 20:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Nuovo record italiano in cava

Messaggio da pangy » 12/09/2015, 15:50

Recentemente il mitico Riccardo Fanucchi ha fatto il nuovo record in cava (a Salasco) con una splendida regina da ben 39,500 che sembra un dirigibile! Complimenti a lui e alla sua metá che a detta sua ha preparato il terminale utilizzato nella cattura!Complimenti alla coppia da record!Bravi!



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da goldberg » 12/09/2015, 22:42

un pesce che possono prendere tutti...classico laghetto a pago... :heng:
per come vedo io il carpfishing...non vale nemmeno una carpa da 1kg in acque libere...
sempre w e forza acque libere...
poi ogni uno ha il suo pensiero...questo è il mio personalissimo...

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da Scaled_71 » 13/09/2015, 12:05

pangy ha scritto:Recentemente il mitico Riccardo Fanucchi ha fatto il nuovo record in cava (a Salasco) con una splendida regina da ben 39,500 che sembra un dirigibile! Complimenti a lui e alla sua metá che a detta sua ha preparato il terminale utilizzato nella cattura!Complimenti alla coppia da record!Bravi!
Ottima cattura, seppur pur io la pensi come goldberg....una cattura magari di 15 kg in acque libere, "vale" a mio modo di vedere più di una 35-40 kg prodotta in "allevamento" (se di posto del genere si tratta...io non lo conosco)

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/11/2010, 20:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da pangy » 13/09/2015, 12:54

Anche io pesco per il 80% in libera, ma ogni tanto mi fa piacere farmi 3 giorni in un bel lago! Per la comoditá e la tranquillitá che offrono!
Quella è comunque una super cattura e non è di certo una cosa cosí semplice e scontata altrimenti le farebbero tutti catture cosí, avremmo tutti una bella foto con una 30 in braccio, invece la veritá è che probabilmente non la prenderemo mai... A parole siamo tutti bravi, perfino io, ma poi...

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da sciubba » 13/09/2015, 12:56

Saran contenti i due furbi proprietari....una gran pubblicità!!!da una parte son contento,così non trovo sulle sponde di fiumi e laghi liberi certi carpfashonisti :D Complimenti alla regina per aver tirato avanti fino ad oggi!!!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da goldberg » 13/09/2015, 14:36

pangy ha scritto:Anche io pesco per il 80% in libera, ma ogni tanto mi fa piacere farmi 3 giorni in un bel lago! Per la comoditá e la tranquillitá che offrono!
Quella è comunque una super cattura e non è di certo una cosa cosí semplice e scontata altrimenti le farebbero tutti catture cosí, avremmo tutti una bella foto con una 30 in braccio, invece la veritá è che probabilmente non la prenderemo mai... A parole siamo tutti bravi, perfino io, ma poi...

non sarà semplice e neppure scontata..ma valla a fare al viverone..pusiano...garda...orta...Trasimeno....bracciano...ecc...ecc...insomma in acque libere,le carpe in carpodromi sono carpe che ogni tanto-spesso escono...e che TUTTI abbiamo la possibilità di catturare...basta solo andare in quel lago...,poi se non è una volta è l'altra...ma tutti siamo in grado..(non è che lo dico io...ma è la semplice verità).
be poi basta vedere certi laghi a pago famosi....non mi invento niente...basta solo guardare su facebook o internet..
se vorrei farmi delle foto con delle over 20-30...be nulla di più facile...laghetto a pago giusto...e se non oggi..ma domani la faccio.
a parole siamo tutti bravi??be non solo a parole...ma bisogna vedere che concetti ed etiche si hanno...,la mia è questa...ma per me la gente va dove vuole..ma dico liberamente la mia opinione.
vedo foto di gente famosa che va in carpodromo in francia...per catturare carpe con una facilità disarmante...,conosco una persona che c'è andata..e mi ha detto:caz.. se non stai attento ti entrano da sole nel guadino....haha e la gente gli fa pure i complimenti...

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da lorenzino19 » 13/09/2015, 16:22

che dire..... tristezza assoluta vedere quei pesci in quei posti, su fb è venuta fuori una bella polemica con il lago in questione, code a " rastrello " simbolo praticamente certo che la provenienza sia le reti....poi ognuno è libero di gioire per quelle catture e sopratutto è libero di pescarci, personalmente non ci metterò mai piede in quei posti , ma smettiamola di dire che si frequenta questi posti per la sicurezza, vorrei vedere se la carpa più grossa fosse 10 kg quanta gente ci andrebbe........

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/11/2010, 20:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da pangy » 13/09/2015, 18:41

Bla bla bla...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da goldberg » 13/09/2015, 22:18

pangy ha scritto:Bla bla bla...

cmq non tutti i laghi a pago sono uguali...per fortuna!!!alcuni laghi a pago meno famosi sono davvero belli e difficili da affrontare.
io non faccio di tutta un erba un fascio..ci mancherebbe,ma alcuni sono delle pozzanghere imbottite di carpe da 20kg...e la gente non ci va per la sicurezza..ma solo ed esclusivamente per catturare carpe over 20.(siamo sinceri).
pangy ti faccio un esempio...qualche anno fa ho fatto l'abbonamento di 6 mesi in una cava societaria a 15 minuti da casa perché avevo problemi familiari e dovevo rimanere nelle vicinanze.
carpe di media piccola taglia con al max qualche pezzo da 14-16kg....totale assenza di carpe volanti...,ed eravamo una decina di carpisti..,morale della favola quando la gente si è accorta della taglia piccola-media ha completamente abbandonato il lago....e siamo rimasti in 2...
la gente va a pago in carpodromi per fare il pesce di taglia...poi viene la sicurezza...
se tu un carpodromo lo fai con pesci da 10kg...nessuno ci va....,poco ma sicuro.
Ultima modifica di goldberg il 13/09/2015, 22:50, modificato 1 volta in totale.

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da lorenzino19 » 13/09/2015, 22:46

pangy ha scritto:Bla bla bla...
vai pangy , a salasco dal 1 settembre hanno riaperto le prenotazioni per il 2017.....c'è il caso che tu possa prenderla a 45 kg :25: :D

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 29/11/2010, 20:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da pangy » 14/09/2015, 7:52

Su questo goldberg ti do ragione, è assolutamente vero c'è lago e lago; peró quí si stá scatenando una caccia alle streghe ridicola che oltretutto è fuori topic!
Non metto in dubbio la tua posizione perchè avendoti parlato anche in privato so che sei una persona onesta e sincera, ma so anche mooolto bene che tantissima gente fa tante chiacchiere e poi va nelle pozze che dici tu e in libera non li vedi mai, io parlo ovviamente della gente che conosco di persona e che vedo in pesca, non di certo degli utenti del forum dato che non conosco nessuno! Il discorso è in generale!
Tornando al pesce, sicuramente è un bellissimo esemplare, da dove arrivi non lo sapremo mai, ma è uno spettacolo della natura! A me che interessa è quello, io amo e voglio vedere i pesci! Questo magari sará come una gran bella donna ma col seno rifatto, ok, ma buttala via...Voglio dire ora non esageriamo a snobbare...

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da massimo.ortolani » 14/09/2015, 9:07

Pesci rubati al loro ambiente naturale e portati in una pozza per il diventimento di alcuni "Pescatori" , non li chiamo carpisti perchè i carpisti sono un altra cosa.
Per il pesce nulla da dire gran bel pesce ma mi ha fatto tenerezza quando l'ho visto.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da goldberg » 14/09/2015, 14:31

pangy ha scritto:Su questo goldberg ti do ragione, è assolutamente vero c'è lago e lago; peró quí si stá scatenando una caccia alle streghe ridicola che oltretutto è fuori topic!
Non metto in dubbio la tua posizione perchè avendoti parlato anche in privato so che sei una persona onesta e sincera, ma so anche mooolto bene che tantissima gente fa tante chiacchiere e poi va nelle pozze che dici tu e in libera non li vedi mai, io parlo ovviamente della gente che conosco di persona e che vedo in pesca, non di certo degli utenti del forum dato che non conosco nessuno! Il discorso è in generale!
Tornando al pesce, sicuramente è un bellissimo esemplare, da dove arrivi non lo sapremo mai, ma è uno spettacolo della natura! A me che interessa è quello, io amo e voglio vedere i pesci! Questo magari sará come una gran bella donna ma col seno rifatto, ok, ma buttala via...Voglio dire ora non esageriamo a snobbare...
a io sono sincero..ho amici che vanno a pago tranquillamente...ma loro me lo dicono:vogliamo la over 20..
per l'esemplare record...come qualcun altro ha scritto:mi ha fatto tenerezza..e ho riso tantissimo per varie cose...
a me invece che mi interessa...è non pescare mai in certi posti...e certi pesci a me non interessa vederli...
l'esempio del seno rifatto non regge....
per via del seno..io non butto via niente...ovvio!!!
ma qua è un altra questione....TI PIACE VINCERE FACILE???sai se si paga tutti siamo capaci....poi se uno pesca in questi carpodromi imbottiti di over 25...se non un..ma la'ltra le prendi..,se invece qualcuno non le prende nemmeno in questi posti...può capire da solo di darsi ad un altra pesca..
a te da più soddisfazione andare con una donna pagando o no???
NON capisco la gente che scrive sui social:stai rosicando....hahaha,ma di cosa???che questa carpa se la possono permettere tutti??posso rosicare...ma direi più contendo di vederla che rosicare..è un sinonimo che nella vita non mi appartiene...,di una carpa del turano....del salto...di Scandarello....!!!mi brucia per una carpa da 40 kg presa in laghetto???ahahah
i veri record sono per pochi..quelli per tutti non sono record... :19:

fortunatamente ci sono tester di aziende che pescano solo in acque libere!!!meno male!!!e sono loro i veri tester :19: (opinione mia personale).

ho visto il video e la prima cosa che esce qual è???dai andiamo su facebook!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
be i veri carpisti per mio conto..sono tutt'altro!!alla salute :19:
Ultima modifica di goldberg il 14/09/2015, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da Kimmot1 » 14/09/2015, 14:59

Riguardo la cattura, è un pesce magnifico ma se arriva dalla libera è una vergogna assoluta.
Personalmente evito come la peste laghi dove so che i pesci sono stati recuperati dalla libera con reti, o venduti da "pescatori", e sono anche convinto che a me personalmente un pesce di qualsiasi taglia preso a pago non sarà mai soddisfacente come una carpa presa in fiume.

Tuttavia quest'estate mi son trovato a riscoprire il "piacere" del lago a pago e vi spiego perché. Come molti non ho possibilità durante l'anno di fare pescate notturne, causa lavoro, donna e stanchezze così durante le ferie ho cercato di farmene un paio. Preferendo la libera analizzo gli spot in libera che frequento durante il giorno e vedo che in uno abbiamo trovato animali squoiati per qualche rito non meglio identificato, in un altro bazzicano i rumeni, nel terzo ci sono i gay che bruciano le macchine e gli altri sono a Po dove girano i bracconieri.
Con queste premesse il lago a pago diventa un alternativa molto ma molto allettante anche se ripeto.. non sarà mai come la libera

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Nuovo record italiano in cava

Messaggio da lorenzino19 » 14/09/2015, 17:08

goldberg ha scritto:
pangy ha scritto:Su questo goldberg ti do ragione, è assolutamente vero c'è lago e lago; peró quí si stá scatenando una caccia alle streghe ridicola che oltretutto è fuori topic!
Non metto in dubbio la tua posizione perchè avendoti parlato anche in privato so che sei una persona onesta e sincera, ma so anche mooolto bene che tantissima gente fa tante chiacchiere e poi va nelle pozze che dici tu e in libera non li vedi mai, io parlo ovviamente della gente che conosco di persona e che vedo in pesca, non di certo degli utenti del forum dato che non conosco nessuno! Il discorso è in generale!
Tornando al pesce, sicuramente è un bellissimo esemplare, da dove arrivi non lo sapremo mai, ma è uno spettacolo della natura! A me che interessa è quello, io amo e voglio vedere i pesci! Questo magari sará come una gran bella donna ma col seno rifatto, ok, ma buttala via...Voglio dire ora non esageriamo a snobbare...
a io sono sincero..ho amici che vanno a pago tranquillamente...ma loro me lo dicono:vogliamo la over 20..
per l'esemplare record...come qualcun altro ha scritto:mi ha fatto tenerezza..e ho riso tantissimo per varie cose...
a me invece che mi interessa...è non pescare mai in certi posti...e certi pesci a me non interessa vederli...
l'esempio del seno rifatto non regge....
per via del seno..io non butto via niente...ovvio!!!
ma qua è un altra questione....TI PIACE VINCERE FACILE???sai se si paga tutti siamo capaci....poi se uno pesca in questi carpodromi imbottiti di over 25...se non un..ma la'ltra le prendi..,se invece qualcuno non le prende nemmeno in questi posti...può capire da solo di darsi ad un altra pesca..
a te da più soddisfazione andare con una donna pagando o no???
NON capisco la gente che scrive sui social:stai rosicando....hahaha,ma di cosa???che questa carpa se la possono permettere tutti??posso rosicare...ma direi più contendo di vederla che rosicare..è un sinonimo che nella vita non mi appartiene...,di una carpa del turano....del salto...di Scandarello....!!!mi brucia per una carpa da 40 kg presa in laghetto???ahahah
i veri record sono per pochi..quelli per tutti non sono record... :19:

fortunatamente ci sono tester di aziende che pescano solo in acque libere!!!meno male!!!e sono loro i veri tester :19: (opinione mia personale).

ho visto il video e la prima cosa che esce qual è???dai andiamo su facebook!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
be i veri carpisti per mio conto..sono tutt'altro!!alla salute :19:
massimo.ortolani ha scritto:Pesci rubati al loro ambiente naturale e portati in una pozza per il diventimento di alcuni "Pescatori" , non li chiamo carpisti perchè i carpisti sono un altra cosa.
Per il pesce nulla da dire gran bel pesce ma mi ha fatto tenerezza quando l'ho visto.
per fortuna c'è ancora qualcuno con dei sani valori :21: :19:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti