BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Davide_el_boss90
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/08/2008, 14:12
Regione: Veneto
Località: Concordia Sagittaria
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1990
Record cappotti: 0

BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da Davide_el_boss90 » 13/08/2008, 12:25

siamo nel 2008 abbiamo tutti soldi e ce non ce più la poverta che c'era 50 anni fa e si sa benissimo che la carpa fa schifo sotto il punto di vista culinario ma acnhe bisogna imparare a rispettare l'essere vivente come trattiamo bene un pesce rosso dentro all'acquario,io mi sono stufato di sentire di carpe giganti che vengono uccise e che finiscono sulla griglia,mi sono stufato di quei vecchietti che vengono a pescarti sopra pur sapendo che stai pasturando da un mese e che portano a casa anche le carpe da 20cm!!!!e sanno risponderti che primo arriva meglio alloggia!!!mentalità del cavolo!!!!e sono anche senza licenza!!!!!!!!!!!!! fortuna che qua i carpisti veri si rispettano.Mi sono stufato che ci sia gente straniera che faccia mattanza di carpe approfitandi del periodo di frega ma la stessa cosa vale per i ragazzini e anche per i soliti vecchi che spesso le prendono con la fiocina!!!!!!!!e molte volte hanno il coraggio di barattarle con un pacchetto di sigarette o con un saleme o con una bottiglia di vino!!!!ora dico ma dove sono le guardie????? mi sono stufato di vedere e di sentire di ste cose ormai il carpfishing e la carpa sono una realta e secondo me e giusto tutelarla in modo migliore



Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da marcoblu » 13/08/2008, 12:58

Dai Davide, calmati...
Hai perfettamente ragione, portarsi via carpe inferiori ai 30cm per prima cosa è contro il regolamento (per lo meno nella mia provincia)!
Ma davide, non tutti sono come noi, per il posto di pesca dove pasturi non puoi farci nulla, perchè non è tuo!
...so bene che tra carpisti corretti non ci si ruba le poste, ma daltronde non siamo tutti uguali...

Questa è il regolamento:
Il pescatore che si appresti alla cattura della fauna ittica non deve essere disturbato da parte di terzi fino a quando non abbia ultimato o palesemente abbandonato tale operazione.
Il posto di pesca spetta al primo occupante. Il primo occupante in esercizio di pesca con la canna ha diritto, qualora lo chieda, che i pescatori sopraggiunti si pongano a una distanza di rispetto di almeno 10 metri in linea d’aria a monte, a valle, sul fronte e a tergo.


Come regola se ci pensi bene non è sbagliata, tutti hanno il diritto di pescare, il brutto è che a volte c'è gente che si approfitta e cura il carpista pasturatore per approfittarsi del suo duro lavoro...

Anche a me è capitato di pescare in una posta pasturata da un'altro carpista, pur sapendolo, ma per correttezza tra carpisti appena è arrivato il "carpista pasturatore" gli ho detto: "ciao, come va? se mi dai un minuto ritiro le cose e mi sposto più in la", e lui correttamente mi ha risposto: "non preoccuparti, se ci stringiamo un poco ci stiamo tutti e due".

Per il fatto invece, che i pescatori non rispettano il regolamento di pesca e nessuno li controlla, be non è un caso, accade spesso anche da me e nessuno fa nulla. Mentre l'unica volta che ho dimenticato la licenza di pesca a casa mi son pure preso la multa!

La pesca con la "fiocina" non credo sia consentita.
Se pensi che ne valga la pena, puoi sempre avvisare le autorità.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

marco1992
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/06/2008, 17:28
Località: cavacurta
Record cappotti: 0

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da marco1992 » 13/08/2008, 13:36

guarda marco io sono daccordo con lui sul fatto che di guardie in giro io non ne vedo sarà 5 anni che io vado a pescare e le uniche persone che mi hanno chiesto la licenza sono quegli anziani che credono che tu peschi a "sbaffo" gratis cioè senza licenza ....

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da marcoblu » 13/08/2008, 13:41

marco1992 ha scritto:guarda marco io sono daccordo con lui sul fatto che di guardie in giro io non ne vedo sarà 5 anni che io vado a pescare e le uniche persone che mi hanno chiesto la licenza sono quegli anziani che credono che tu peschi a "sbaffo" gratis cioè senza licenza ....
Appunto, come dicevo, non è un caso che non ci siano guardie, anche a me è capitato che persone mi chiedano la licenza, ma non gliel'ho mai fatta vedere, non sono guardie e non spetta a loro controllarmi!
Correttamente, se pensano che io peschi senza licenza, che chiamassero una guardia! :D
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
ocram
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 242
Iscritto il: 06/05/2008, 16:22
Regione: Lombardia
Località: Bergamo
sesso: M
data di nascita:: 07 mar 1980
Record cappotti: 8

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da ocram » 22/08/2008, 14:09

marcoblu ha scritto:
marco1992 ha scritto:guarda marco io sono daccordo con lui sul fatto che di guardie in giro io non ne vedo sarà 5 anni che io vado a pescare e le uniche persone che mi hanno chiesto la licenza sono quegli anziani che credono che tu peschi a "sbaffo" gratis cioè senza licenza ....
Appunto, come dicevo, non è un caso che non ci siano guardie, anche a me è capitato che persone mi chiedano la licenza, ma non gliel'ho mai fatta vedere, non sono guardie e non spetta a loro controllarmi!
Correttamente, se pensano che io peschi senza licenza, che chiamassero una guardia! :D
Quoto... anche se poi, se chiami una guardia... va a finire che aspetti dei mesi... :ironia:

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da marcoblu » 26/02/2009, 12:30

ocram ha scritto:
marcoblu ha scritto:
marco1992 ha scritto:guarda marco io sono daccordo con lui sul fatto che di guardie in giro io non ne vedo sarà 5 anni che io vado a pescare e le uniche persone che mi hanno chiesto la licenza sono quegli anziani che credono che tu peschi a "sbaffo" gratis cioè senza licenza ....
Appunto, come dicevo, non è un caso che non ci siano guardie, anche a me è capitato che persone mi chiedano la licenza, ma non gliel'ho mai fatta vedere, non sono guardie e non spetta a loro controllarmi!
Correttamente, se pensano che io peschi senza licenza, che chiamassero una guardia! :D
Quoto... anche se poi, se chiami una guardia... va a finire che aspetti dei mesi... :ironia:
E si, di guardie ce ne sono sempre troppo poche! :roll: e quindi i "trasgressori" a volte riescono a fare i loro comodi tranquillamente! :evil:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da dnacarp » 26/02/2009, 17:25

manca la tutela del pescatore che in altri paesi dell'europa c'e' ...siamo in italia ...io sono contro quasi tutte le associazioni di pesca in quanto nessuna fa quello che deve per i pescatori ma solo per i fini a se stessi ....vi porto un esmpio cosa accadutami qualke annetto fa ...mi presento su un lago fipsas con regolare permesso ...calo le canne e dopo 2 min mi arriva la guardi fipsas gli mostro il tesserino e tt ok mi saluta e va via dopo nemmeno un ora di pesca mi arriva il gurdiano del lago e mi chiede 15 euro ....per la paizzola (stiamo parlando di un lago fipsas) mi metto a discuter in quanto essendo un lago libero non ci sia nessun bisogno di pagare la somma da lui richiesta comunque per non portarla alle lunghe dopo un ora di discussione decido di cambiare aria smonto tutto e vado a casa ...invio un email con il fatto alla fipsas di competenza ...l'avete sentita voi io no sono passati 1 anno e 4-5 email ma nulla ....se sono le associazioni le prime a trasgredire si puo mai credere in tutte le stupidagini che dicono nei vari raduni o sotto i vari stend .....
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da penela » 26/02/2009, 21:02

in austria tutte le acque sono proprietà privata.
se si vuole si paga il permesso e si pesca...
se ti beccano a pescare senza permesso sono cxxxi amari perchè è un reato penale..
ti prendono, ti protano via e il giorno dopo c'è un bel processino...fate un po voi se conviene o no!!!!
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
raffa
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1363
Iscritto il: 16/02/2009, 21:27
Regione: Veneto
Località: San Pietro di Morubio-Bonavicina,Verona
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da raffa » 26/02/2009, 21:37

anche nel piccolo mondo del carpfishing si vede quanto,in italia, ci sia poco controllo e rispetto delle regole!
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da baù marino » 21/05/2009, 18:39

Davide_el_boss90 ha scritto:siamo nel 2008 abbiamo tutti soldi e ce non ce più la poverta che c'era 50 anni fa e si sa benissimo che la carpa fa schifo sotto il punto di vista culinario ma acnhe bisogna imparare a rispettare l'essere vivente come trattiamo bene un pesce rosso dentro all'acquario,io mi sono stufato di sentire di carpe giganti che vengono uccise e che finiscono sulla griglia,mi sono stufato di quei vecchietti che vengono a pescarti sopra pur sapendo che stai pasturando da un mese e che portano a casa anche le carpe da 20cm!!!!e sanno risponderti che primo arriva meglio alloggia!!!mentalità del cavolo!!!!e sono anche senza licenza!!!!!!!!!!!!! fortuna che qua i carpisti veri si rispettano.Mi sono stufato che ci sia gente straniera che faccia mattanza di carpe approfitandi del periodo di frega ma la stessa cosa vale per i ragazzini e anche per i soliti vecchi che spesso le prendono con la fiocina!!!!!!!!e molte volte hanno il coraggio di barattarle con un pacchetto di sigarette o con un saleme o con una bottiglia di vino!!!!ora dico ma dove sono le guardie????? mi sono stufato di vedere e di sentire di ste cose ormai il carpfishing e la carpa sono una realta e secondo me e giusto tutelarla in modo migliore
siamo nel 2009 non abbiamo più soldi e lavoro :roll: e stiamo andando nella povertà che c'era 50 anni fa e si sa benissimo che il siluro,e carpa fa schifo sotto il punto di vista culinario ma anche bisogna imparare a rispettare l'essere vivente.....
Mi sono stufato che ci sia gente straniera che faccia mattanza di carpe e siluri.......
Mi sono stufato di vedere e di sentire di ste cose ormai il catfishing, carpfishing sono una realtà e secondo me e giusto tutelarla in modo migliore.
SIAMO NEL 2009,COSA SAREBBE CAMBIATO? ;)
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

Avatar utente
Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 920
Iscritto il: 25/02/2009, 15:43
Regione: Veneto
Località: Portogruaro VE
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da Aliaua » 21/05/2009, 21:38

AD oggi niente pultroppo :24: :24: :24:
Credo però che sia aumentata la consapevolezza di molta gente a trattare meglio
questi animali e speriamo che la cosa migliori .......e che chi di dovere si
attivi per salvaguardare quello che ci rimane
Leggevo tempo fa di chiamate fatte alle guardie per denuciare"""gente""(I SOLITI)
che tiravano le reti prendendo tutto quello che passava e che poi tranquillamente lo svisceravo , lavavano
e incassetavano il pesce sulle candide e cristalline acque del PO :o :o :o
questo succede abbastanza di frequente ma ad ogni chimata le guardie forse per
paura o menefreghismo non arrivavo sistematicamente
Speriamo che le cose cambino.
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Avatar utente
Riccardo
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 935
Iscritto il: 10/06/2008, 13:46
Regione: Emilia Romagna
Località: Comacchio (Ferrara)
sesso: M
data di nascita:: 03 giu 1977
Record cappotti: 8

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da Riccardo » 21/05/2009, 22:06

malincuore penso che le cose non cambieranno mai ;)

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da carpachepassione » 21/05/2009, 22:09

ho visto cose allucinanti... perlo di rumeni... nei laghi no kill fare super bottino e portare via carpe a non finire... ho provato a dirgli qualcosa...ho ricevuto solo minacce ed i proprietari del lago per non andare a male hanno evitato discussioni... ed i rumeni se ne sono andati come se nulla fosse... che schifo che schifo che schifo. da ucciderli :28:

Avatar utente
Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 920
Iscritto il: 25/02/2009, 15:43
Regione: Veneto
Località: Portogruaro VE
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da Aliaua » 21/05/2009, 22:24

Per paura molte volte le guardie lasciano perdere i ""soliti"" ma hanno la faccia
tosta di venire a romperti le scatole a te che peschi in regola per qualche cazzata
Questa e una cosa che mi fa incazzare a manetta :bur: :bur: :bur:
Riccardo ha scritto:malincuore penso che le cose non cambieranno mai ;)
La speranza e l'ultima a morire quindi speriamo ;)
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Avatar utente
baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/05/2009, 16:25
Regione: Veneto
Località: cavazzale vicenza
sesso: M
data di nascita:: 03 ott 1965
Record cappotti: 0

Re: BASTA!!!!!BASTA!!!!!BASTA!!!!!

Messaggio da baù marino » 22/05/2009, 0:13

un certo signor giorgio gaber commentava,NON Cè POPOLO PIù STUPIDO DEGLI AMERICANI :roll: E NOI CI RITENIAMO MIGLIORI? ;)
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti