roberto saltini ha scritto:Io posso portarti le mie esperienze spagnole , ho pescato a mequinenza nel 2004 col bavarian guiding servise e già allora le sponde del rio ebro erano strutturate per accogliere comodamente macchine e pescatori , mantenendo un comodo passaggio di transito per chiunque compreso i controlli della guardia civil , nel periodo dal 2009- 2010 ho vissuto in Tarragona e ho pescato sia in laghi di accumulo che in ebro zona finale dell' embalse di riba-roca e anche lì sebbene fosse zona libera da agenzie di pesca-turismo ho sempre trovato vie di accesso comode e molto tranquille , per non parlare del campo gara di Flix ,sempre sull' Ebro , che a differenza delle nostre , dove schiatti sotto il sole , sono ben piantumate e molto molto curate.
possibile che noi non si riesca a far capire a chi di dovere delle potenzialità che potrebbe avere il nostro territorio, con un adeguato controllo e manutenzione.....???
bravo dici bene!!!controllo e manutenzione!!
abbiamo potenzialità enormi e purtroppo siamo in mano a certa gente...,un esempio lampante è che siamo senza porti e la gente vuole venire da noi....,abbiamo le coste del sud che sono le più belle del mondo...e siamo senza porti??perché??
dovremmo vivere di turismo e scarseggia anche quello...
la scorsa settimana ho detto ad un mio amico carpista che avevo intenzione di andare a pescare sul canale navigabile di cremona ,la prima cosa che mi ha detto è stato:vai da solo??e io:si..e lui:auguri...vacci armato..!!!vedi tè...,e pensare che nel 2008 ci hanno fatto i mondiali di pesca al colpo...
stiamo lasciando andare tutto...,ma che fa pena è ad esempio i canali svuotati....il fiume mincio deturpato dei sui splendidi pesci...,ostellato e i canali ferraresi che ormai non c'è più pesce...!!MA CHE PAESE SIAMO???
se guardi il servizio di striscia la notizia sul bracconaggio nel fiume po...ti accorgi di come siamo messi!!
lo straniero(il bandito che hanno fermato)dice alle telecamere:se voi non la smettete di farci pescare nel vostro fiume..nel giro di poco tempo non ci sarà più pesce..
loro te lo dicono...pensa a che livello siamo arrivati!!
io non ho facebook..però mi piace informarmi...basta dare un occhio qua..
https://it-it.facebook.com/pages/Movime ... 8107704340