Che fine hanno fatto?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Che fine hanno fatto?

Messaggio da riboandrea » 13/02/2015, 20:29

goldberg ha scritto:
riboandrea ha scritto:e' sempre e solo una questione di soldi purtroppo.... :wpcf:
è una pesca costosa...quello si.
mi viene male solo a vedere boiles ready da 14 euri al kg....
vero.io uso le diamonbaits che sono buone e rispettose dei pesci e costano un po meno ma..



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Che fine hanno fatto?

Messaggio da goldberg » 13/02/2015, 20:42

riboandrea ha scritto:
goldberg ha scritto:
riboandrea ha scritto:e' sempre e solo una questione di soldi purtroppo.... :wpcf:
è una pesca costosa...quello si.
mi viene male solo a vedere boiles ready da 14 euri al kg....
vero.io uso le diamonbaits che sono buone e rispettose dei pesci e costano un po meno ma..

a me le diamond come ready non piacciono,mi piace molto la linea self!secondo me fantastica!!!!hanno cose buonissime.
si ma anche 10 euri al kg...sono soldi..,se uno fa sessioni lunghe e le carpe mnagiano davvero cosa spende??ho amici che usano le eco della carpzone e si trovano a 6 euri al kg e vanno molto bene.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Che fine hanno fatto?

Messaggio da goldberg » 13/02/2015, 20:55

f3d3ux ha scritto:si gold, principalmente è una questione di sicurezza...per l'esperienza intendo che mi piacerebbe almeno la prima/seconda volta andarci con qualcuno che conosce il posto onde evitare di fare la fine di uno che conosco che s'è piazzato su un fiume senza sapere che la notte aprivano la chiusa :D risultato? è riuscito a salvare tenda e attrezzattura, ma s'è ritrovato a mollo nel bel mezzo della notte!

Comunque prima o poi proverò...ho già puntato l'Adda, il canale Muzza e non scordiamoci il Ticino :grin: solo che tipo, al momento non ho manco un pèiombo da 170 per stare in pesca! :lol: ahahahah economizzo su ciò che non mi serve (per ora).

Vedremo una volta messa a posto la casa come va...per il momento mi accontento della mia cavetta sociale che, contrariamente a quanto pensavo, è davvero tosta e con bei pesci!

si fede...però spererei che non siamo tutti degli idoli... :D
sull adda ci puoi andare tranquillamente e peschi tranquillo senza fare notti.anche il ticino posto stupendo.
la cava societaria è un ottima palestra.
io ne ho fatto parte l'anno scorso di una cava dalle mie parti e mi sono divertito..l'unica cosa che dopo 3 uscite mi passa la voglia di pescarci...perché sono abituato alla libera...,ma per 50 euri ci peschi tutto l'anno facendo la notte con 2 canne..è un prezzo regalato.non ci sono carpe grosse e non esistono le carpe volanti...,l'unico vero grosso peccato che ci hanno rubato quasi tutti i pesci...c'è un braconaggio spietato!!!

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 432
Iscritto il: 08/01/2013, 20:56
Regione: Lombardia
Località: brescia
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1975
Record cappotti: 5

Re: Che fine hanno fatto?

Messaggio da riboandrea » 13/02/2015, 22:36

goldberg ha scritto:
riboandrea ha scritto:
goldberg ha scritto:
riboandrea ha scritto:e' sempre e solo una questione di soldi purtroppo.... :wpcf:
è una pesca costosa...quello si.
mi viene male solo a vedere boiles ready da 14 euri al kg....
vero.io uso le diamonbaits che sono buone e rispettose dei pesci e costano un po meno ma..

a me le diamond come ready non piacciono,mi piace molto la linea self!secondo me fantastica!!!!hanno cose buonissime.
si ma anche 10 euri al kg...sono soldi..,se uno fa sessioni lunghe e le carpe mnagiano davvero cosa spende??ho amici che usano le eco della carpzone e si trovano a 6 euri al kg e vanno molto bene.
i gusti son gusti.io ho provato le eco carpzone e non mi sono piaciute.uso le diamonds perche' mi sono facilmente reperibili(le fanno dalle mie parti). ho notato che rod hutc,berkley ecc pur essendo magari buone boilies stomacano il pesce e se si fa una pasturazione abbondante dopo il primo giorno tutto si adormenta.le diamond al contrario sembra quasi migliorare lo spot se cosi si puo' dire.
sulla qualita della linea self non sei il primo che lo dice e quindi credo sia vero ma per me fare le boilies e' troppo complicato.(spazio,tempo ecc)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Che fine hanno fatto?

Messaggio da goldberg » 14/02/2015, 10:18

riboandrea ha scritto:
goldberg ha scritto:
riboandrea ha scritto:
goldberg ha scritto:
riboandrea ha scritto:e' sempre e solo una questione di soldi purtroppo.... :wpcf:
è una pesca costosa...quello si.
mi viene male solo a vedere boiles ready da 14 euri al kg....
vero.io uso le diamonbaits che sono buone e rispettose dei pesci e costano un po meno ma..

a me le diamond come ready non piacciono,mi piace molto la linea self!secondo me fantastica!!!!hanno cose buonissime.
si ma anche 10 euri al kg...sono soldi..,se uno fa sessioni lunghe e le carpe mnagiano davvero cosa spende??ho amici che usano le eco della carpzone e si trovano a 6 euri al kg e vanno molto bene.
i gusti son gusti.io ho provato le eco carpzone e non mi sono piaciute.uso le diamonds perche' mi sono facilmente reperibili(le fanno dalle mie parti). ho notato che rod hutc,berkley ecc pur essendo magari buone boilies stomacano il pesce e se si fa una pasturazione abbondante dopo il primo giorno tutto si adormenta.le diamond al contrario sembra quasi migliorare lo spot se cosi si puo' dire.
sulla qualita della linea self non sei il primo che lo dice e quindi credo sia vero ma per me fare le boilies e' troppo complicato.(spazio,tempo ecc)
i miei amici usano le eco carpzone in fiume e canale e da quello che ho potuto vedere...vanno molto bene con alcuni amur di canale over 20...
le berkley gulp le ho provate e mi sono trovato benissimo,le liver e squid le trovo davvero devastanti!!!mi hanno risolto diverse sessioni...io non sono uno che pastura molto..mi piace cercare il pesce e non i pesci,cmq non ho mai visto un periodo di stanca dei pesci con le gulp..anzi più gli e ne dai e più ne mangiano.

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti