Premetto che ho "scoperto" PCF solo nell'agosto del 2011, quando ho abbracciato la disciplina del CF, perdendomi i cosidetti "anni d'oro" di PCF.
Il lavoro che faccio a volte è fatto anche di lunghe attese che inganno documentandomi qui su PCF su tecniche, prodotti, strategie...nel mio campo diremmo che durante queste attese sono "carpfishing oriented"

In particolare, per ingannare l'attesa, passo parecchio tempo sulla sezione racconti...dall'ultima pagina coi primi racconti del 2008/2009, sino ai più recenti...a volte leggendo i racconti di tanti come Ritchie, Angelo, Fabione, Penela, badshade, blangio...etc, mi sembra di essere lì in sessione con loro...riesco a visitare una marea di posti in cui non sono mai stato, o in cui ho pescato pure io...
La prima volta a Bertignano (in visita come motociclista non come pescatore) non ho potuto fare a meno di farmi un giro pensando ai racconti di quanti di voi sul forum si sono ritrovati, in compagnia o in solitaria, ad affrontare quel lago...ragazzi ora non pensate che sia un depresso nostalgico, ma la domanda viene naturale porsela: CHE FINE HANNO FATTO TUTTI?!?!?!?

PCF è a mio avviso una bellissima (e rara) realtà in Italia, un posto dove chiunque, dal novellino all'esperto, può imparare qualcosa e contribuire...ognuno di noi in pesca ha occhi, sensi e testa differenti e può condividere qualcosa che poi risulterà utilissimo a qualcun'altro...gli iscritti a PCF hanno contribuito a far crescere il forum negli anni d'oro e (mia personalissima opinione) potrebbero dare ancora tanto.
Sono stato tra i primi ad essere felice del ritorno di goldberg proprio per il contributo che negli anni ha dato al forum, so che altri "mostri sacri" di PCF hanno abbandonato o sono stati bannati dal sito per vecchi dissapori e/o questioni passate...so che tanti hanno smesso di fare CF o non riescono più a seguire attivamente il forum: chi è diventato papà, chi si è trasferito, chi ha deciso di smettere per la mancanza di tempo...io però vorrei rivolgermi, in particolare, a chi ancora pratica il CF (anche se magari meno) e si collega qui sul forum saltuariamente a dare un'occhiata....ragazzi contribuite!
Questo forum ultimamente è sempre meno frequentato dagli iscritti che proprio dovrebbero essere una risorsa...sarebbe bello tornare a leggere gli articoli di gente che fino a un 2/3 anni fa era parte attiva della linfa vitale di PCF...mi piacerebbe che chi di voi ha mantenuto i contatti con queste persone le invitasse a tornare a rendere PCF quello che era...è triste leggere cose interessantissime da gente che non si collega da 3 anni...
Ultima riflessione per gli amministratori: quest'anno è saltato il raduno e, credo, fosse la prima volta nella storia di PCF...la speranza è che non manchi occasione nel 2015 per un raduno di massa, una sorta di chiamata alle canne (da pesca!

Fede