Il prossimo weekend parteciperò al mio primo enduro...e sarà anche la mia prima notte durante una sessione invernale (di inverno sinora solo sessioni di una giornata, massimo due ma senza la notte in mezzo).
Ho già chiesto in un altro post come ci si dovrebbe approcciare a un enduro e ho ricevuto tanti ottimi consigli...ma in questo post vorrei chiedervi lumi su un altro aspetto: l'equipaggiamento.
Essendo poco esperto non vorrei trovarmi nei guai durante l'enduro (anche se non sarò da solo in mezzo alla giungla).
Al momento queste sono le mie valutazioni fatte e l'equipaggiamento previsto:
- NOTTE IN TENDA:
o Per la notte in tenda sono innanzitutto attrezzato con una kkarp attraction dome con pavimento isolante in pvc, camera interna, telo esterno 5000 + terzo telo invernale da ulteriori 5000.
o Sacchi a pelo invernali da montagna (non sono da CF, ma comprati in un negozio per l'escursionismo)
o Non avendo lettini (uso ancora i materassini da campeggio) ho pensato di utilizzare un telo che è costituito nella parte inferiore di materiale termico (il classico foglio di alluminio(?) che si usa anche per il soccorso) mentre nella parte superiore è fatto di pile da posizionare come pavimento aggiuntivo
o Stufa bluecat campingaz (da usarsi solo per una scaldatina e assolutamente DA NON USARE durante il sonno) a butano
o ulteriore coperta in pile pesante (se quanto sopra non dovesse bastare)
================================================================
- ABBIGLIAMENTO
o Stivali e Scarponi da montagna per isolare i piedi (gli stivali in caso di fango estremo

o Pantaloni e giacca da caccia mimetici con interni imbottiti e felpati
o Classica maglia termica decathlon come intimo
o Pile da mettere sopra la termica
==============================================================
Aggiungo che per i mulinelli ho previsto una soluzione antigelo qualora la temperatura (come sembra) dovesse scendere sotto lo 0.
A questo punto chiedo consiglio a voi...cosa ritenete necessario oltre a quello che vi ho elencato?
Necessità ch enon ho considerato?
Grazie a tutti per l'aiuto