gommone per calare

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
The_Young_Fisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/07/2012, 2:33
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1995
Record cappotti: 0

gommone per calare

Messaggio da The_Young_Fisher » 10/01/2015, 18:40

Salve ragazzi! In questo periodo mi sta prendendo sempre di più l'idea malsana di acquistare un gommone solo per l'uso di calare e pasturare (no combattimento dal gommone).
In alcuni laghi che frequento, noto sempre una certa difficoltà a lanciare per via degli spazi ridotti e della presenza di carpe abbastanza lontane dalla riva.
Mi sarebbe anche utile per raggiungere la posta, dato che è un po' lontanina a piedi...
Preferirei questa soluzione invece che mettermi a tagliare arbusti per costruirmi una posta, cerco sempre di lasciare il luogo di pesca il più allo stato "selvaggio" possibile :D
I laghi che frequento non sono particolarmente grandi, quindi non richiedono motore elettrico; le acque sono molto tranquille, solitamente non particolarmente ventose.
Quindi stavo pensando di comprare un gommone o per meglio dire un canotto da pesca non particolarmente costoso o impegnativo.
Anche solo per vedere se posso trovare realmente un vantaggio usandolo. Consigli su quale acquistare, direi budget max 100€? Dite che è un idea totalmente senza senso? Aspetto vostri pareri sinceri!
:barco:



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: gommone per calare

Messaggio da angelo » 10/01/2015, 20:29

Con 100€ acquisti un canotto per i bambini, per avere qualcosa di sicuro devi spendere almeno 4-500€ e lungo almeno 2,2 mt. altrimenti vedi un buon usato
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: gommone per calare

Messaggio da goldberg » 10/01/2015, 21:54

angelo ha scritto:Con 100€ acquisti un canotto per i bambini, per avere qualcosa di sicuro devi spendere almeno 4-500€ e lungo almeno 2,2 mt. altrimenti vedi un buon usato
bravo angelo!!!quoto :19: !!con 100 euri non compri niente..si compra gommoni che al minimo ramo preso affondi!!fidati..ho avuto amici che per spendere poco si sono affidati a questi cosi..e ci hanno quasi rimesso la vita!!!

vai di z-ray usato!!!lo trovi con 200 euri..o sui 350-400 nuovi!!!e lo usi bene!!

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: gommone per calare

Messaggio da AxzGsK » 11/01/2015, 19:44

D' accordo 100 euro e un canotto, io posseggo un Viamare paiolato da 2.30 mt ed ottimo sia per scandagliare/calare che nel recuperare il pesce. Costo circa 350 euro su ebay, 30 kg di peso e facilmente trasportabile.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti