Gestione Cava Carpfishing

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Carpista1985
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2015, 10:23
Regione: Trentino Alto Adige
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1985
Record cappotti: 0

Gestione Cava Carpfishing

Messaggio da Carpista1985 » 04/01/2015, 16:49

Ciao a tutti

Sono nuovo in questo Forum e spero che mi potete aiutare o dare dei consigli. Come tutti qua sono un appassionato del Carpfishing e ho l’idea di aprire una cava per il Carpfishing.
Prima di tutto devo dire che vorrei farlo come seconda attività. Sono di Bolzano a ho gia un attività qua che non voglio mollare. Quindi non lo faccio per il guadagno ma per un Hobby, poi se guadagno qualcosa ben venga.
Siccome la mia attività non ha niente da fare col Carpfishing sono proprio “vergine” in questo settore e non ho assolutamente nessuna idea come funziona gestire una cava.
Ho trovato una cava con 100000m² di terreno e con un lago di 90000² a un prezzo di affitto di € 1000,00 al mese sicuramente ancora trattabile. La cava ha una profondità media di 6 metri. Se ci sono pesci non lo so
Le mie domande sono :
- Il prezzo di questa cava vi sembra normale? Come sono i prezzi di solito di queste cave?
- Cosa bisogna fare come burocrazia tipo permessi, licenze ecc. per aprire un attività del genere
- Cosa sono i costi per l’ eventuale immissione dei pesci?
- Cosa sono i costi generali a parte l’ affitto per la gestione di una cava
- Cosa sono i costi per la recinzione, e per portar a regola d’arte l’impianto, assicurazione ecc.
- A cosa bisogna stare attento affittando una cava per esempio valori d’acqua …….
- Siccome non sono del posto e non posso trasferirmi mi servirebbe una persona che e sempre la, almeno durante la settimana. Il Weekend posso essere la io
- Conviene un attività del genere in comune?
- Come funziona e a cosa serve associazione Assolaghi?
Capisco che non mi potete dire al centesimo quanto costa ma sarebbe già un grande aiuto sapere all’incirca le spese.
Vi ringrazio per ogni consiglio che mi potete dare



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Gestione Cava Carpfishing

Messaggio da goldberg » 04/01/2015, 17:49

ciao e in bocca al lupo :19:
ti dico quello che so:
-per il pesce da immettere e per quanto riguarda l'acqua(vanno fatti tutti i controlli) affidati ad un serio ittiologo e lui saprà consigliarti al meglio.
-come prezzi per i pesci li devi sentire in allevamento,ma se la cava è già popolata non ti servono grandi quantità di pesce.
-per i permessi penso proprio che dovrai andare in comune dove è sotto il lago e chiedere info.
-altri prezzi sono impossibili da dire..li devi girare e farti fare i preventivi..come ad esempio quello che ti fa la recinzione...in assicurazione...mettere un impianto illuminante....ci vogliono i bagni...
la spesa non sarà bassa di sicuro....
io ho fatto parte di una cava societaria gestita molto bene in maniera onesta,e ti posso dire che non è facile gestirla...,ma con sacrifici e passione ci si riesce.
ovviamente ti serve una persona che ti controlla in lago...e quindi altro denaro..,perché un conto è gestirla tu in prima persona..un altro è prendere qualcuno che te la gestisca.va curata e pulita...e non sono cose da poco..
fai bene i tuoi conti prima di fare il grande passo.. :19:

Carpista1985
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2015, 10:23
Regione: Trentino Alto Adige
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1985
Record cappotti: 0

Re: Gestione Cava Carpfishing

Messaggio da Carpista1985 » 04/01/2015, 18:59

Ciao Goldberg,

Grazie mille della Tua risposta, Ti ringrazio per tutte le info. So che non e facile propio per quello vorrei informarmi molte bene prima di fare dei errori. Ringrazio a tutti per ulteriori consigli, info ecc.

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Gestione Cava Carpfishing

Messaggio da kingb91 » 04/01/2015, 20:18

ciao Carpista1985 prima di postare passa dalla sezione SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! viewforum.php?f=4 e raccontaci qualcosa di te...
Immagine
NO FLY CARP!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Gestione Cava Carpfishing

Messaggio da goldberg » 04/01/2015, 21:19

Carpista1985 ha scritto:Ciao Goldberg,

Grazie mille della Tua risposta, Ti ringrazio per tutte le info. So che non e facile propio per quello vorrei informarmi molte bene prima di fare dei errori. Ringrazio a tutti per ulteriori consigli, info ecc.

per fare preventivi o chiedere info non paghi..quindi fatti bene tutti i conti e poi decidi..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti