info euri...

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Pir
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2014, 11:26
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 04 ott 1977
Record cappotti: 0

info euri...

Messaggio da Pir » 18/11/2014, 13:51

Ciao, come ho già detto nella presentazione mi stò organizzando per dare "il via ai giochi" dalla prox primavera. Vista la mia ignoranza galoppante in termini di carpfishing vorrei sapere quanto potrebbe venire a costare tutta l'attrezzatura necessaria, non solo canne e rod pod ma materassino e tutti gli accessori vari. Sò che il prezzo varia in base alla qualità ovviamente, ma per un principiante che vuole tenere d'occhio le spese?



Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: info euri...

Messaggio da Scaled_71 » 19/11/2014, 19:34

Pir ha scritto:Ciao, come ho già detto nella presentazione mi stò organizzando per dare "il via ai giochi" dalla prox primavera. Vista la mia ignoranza galoppante in termini di carpfishing vorrei sapere quanto potrebbe venire a costare tutta l'attrezzatura necessaria, non solo canne e rod pod ma materassino e tutti gli accessori vari. Sò che il prezzo varia in base alla qualità ovviamente, ma per un principiante che vuole tenere d'occhio le spese?
Ciao...mah...come giustamente hai evidenziato te.....è quasi impossibile prevedere quale possa essere il budget minimo per iniziare, in quanto sono molte le variabili, in primo luogo gli ambienti che vorrai frequentare nel momento in cui inizierai (e nel futuro anche se vicino.....), poi il tipo di sessioni che vorrai fare, ossia se soltanto diurne o anche notturne, di un giorno o più
giorni........

Io cercherei di focalizzare un attimino le tue esigenze ad ora....il poi...verrà da sè..... Come consiglio generale per iniziare bene e con soddisfazione ed ipotizzando delle pescate in fiumi di modesta portata (o comunque fatte in estate) o laghetti non eccessivamente grandi........ti dico:

-evita di prenderti il rod pod....non serve a nulla se non per posti dove c'è il cemento ! Molto meglio due-tre serie di piccheti in acciaio--diciamo 50 Euro
-Avvisatori acustici e visivi, utili ma non indispensabili.....specialmente sugli acustici non lesinare troppo, meglio roba usata ma ipercollaudata (es. i vecchi Micron Fox) che sti avvisatori cinesi che fanno "acqua" da tutte le parti.... :o :o diciamo 100 eiro tutto,va.....
-prenditi canne oneste, i modelli classici tipo lo Warrior della fox da 2.75 / 3lb oppure le Alivio Shimano vanno più che bene....diciamo sui 250 Euro x 3 canne
-3 mulinelli......io eviterei marche "strane", rimarrei su Shimano o Daiwa.....modelli i taglia 8000 per Shimano ( o taglia simile di Daiwa) vanno bene pe molti ambienti, seppur non dispongano di kilometri di filo..... :D ci sta che 70 -80 euro a mulo (ci sono anche ottimi usati in giro...) ti possan bastare
-Guadino.....ce ne sono tantissimi in giro, prenditene uno abbastanza largo.....sui 60-70 euro dovresti rovar roba decente
-Sedia più o meno reclinabile......sui 60-80 euro
-Materassino / sacca di pesatura ----35-50 euro, chiaramente non prenderai quelli " a culla" che vanno ora....ma sempre un ottimo materassino è....
-Bilancia....10-20 euro
-Monofilo per riempiere i mulinelli le bobine da 600 metri sui 25-30 euro le prendi
-Minuteria...e qua...son dolori ! Piombi, girelle, ami, materiali per finali, etc etc etc.....senza andaresu cose fantasmagoriche...io penso che per iniziare almeno un 100 Euro ti ci voglia...
-Esche.....dipende...io ti consiglierei inizuiareconle granaglie, costano poco e rendon tanto....con 50 euro ne prendi una "tonnellata" :D
-Accessoriper pasturare, fionda, cucchiaione, smomb o simili......50 euro circa
-1 ombrellone...semplice e veloce da montare....100 Euro

Se non erro, siamo sui 1100 euro totali.... ;)

Pir
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2014, 11:26
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 04 ott 1977
Record cappotti: 0

Re: info euri...

Messaggio da Pir » 20/11/2014, 13:26

Grazie, mi sono salvato la tua risposta. Nel giro di qualche mese spero di avere tutto. Le pescate almeno all'inizio saranno esclusivamente al lago di Scandarello e avendo casa li vicino dove "appoggiarmi" non pensavo di fare la notte ma solo la pesca in diurna.

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: info euri...

Messaggio da Scaled_71 » 20/11/2014, 13:59

Pir ha scritto:Grazie, mi sono salvato la tua risposta. Nel giro di qualche mese spero di avere tutto. Le pescate almeno all'inizio saranno esclusivamente al lago di Scandarello e avendo casa li vicino dove "appoggiarmi" non pensavo di fare la notte ma solo la pesca in diurna.
Piacere mio di averti aiutato ! ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti