Allora è deciso

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Allora è deciso

Messaggio da snap » 20/03/2014, 1:03

Domani pomeriggio, azz mi correggo, oggi pomeriggio :25: dopo oltre 10 anni che non prendo in mano una canna ho deciso di tornare a fare il bagno alle boilies..
Per ora ho deciso di fare un salto a San donato, in seguito si vedrà. intanto spero di ricordarmi come si lancia :ac:

Ho appena terminato di preparare 2 inline con i baitrunner. uno caricato con un bel trecciato spider stealth da 0.20 terminale di 80 cm in leadcore con un chod rig.
la seconda con un nylon da 0.30 terminale scegliero qualcosa di classico al momento del lancio
terza canna la Dream Maker con il fido emblem...
Oggi sono stato in un negozio in zona abbastanza ben fornito e con sorpresa ho notato che lo snakebyte viene sempre prodotto. questo mi fa piacere perchè è sempre stato un filo che mi ha consentito di fare dei terminali che mi hanno regalato piacevoli momenti.
Sicuramente avrò un sacco di cose de imparare ex novo, ma confido che le basi non siano poi cambiate più di tanto

Se a qualcuno può interessare, magari poi vi posso anche relazionare sul mio previsto ennesimo cappotto...
ciao per ora
:heng:

reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Re: Allora è deciso

Messaggio da reddy » 21/03/2014, 7:23

Attendiamo notizie!!!!
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da snap » 23/03/2014, 18:09

reddy ha scritto:Attendiamo notizie!!!!
che dire, giovedì pomeriggio, arrivato e con un po' di fatica alla fine sono riuscito a montare le canne e ad ammollare le boilies. :20:
lanci verso il centro lago, una canna montata boilie da 15 alla crema su montatura in dacron, la centrale con pop up squid octopus da 15, su chod rig e la terza con una speziata + pop up da 20 secret agent montata a omino di neve su kryston snakebyte, a 30 mm dal fondo. :14:

Risultato, mi sono rilassato, ho preso il sole tanto da dovermi mettere poi a sera il doposole, alcuni bip sulla crema e, nonostante il sole e la bella giornata, ho aggiunto un altro bel cappotto alla mia già lunga lista.

ovvio che ho impostato le cose in modo sbagliato, altri hanno catturato ma facevano ampio uso di pellet, che io ovviamente non avevo.

Comunque, considerato che ora quello che non mi manca è proprio il tempo libero ho deciso ti ripetere l' uscita il giorno successivo, ma cercando di arrivare un po' prima, visto che mi ci vuole quasi un oretta per sistemare le mie cose prima di entrare in pesca.

Sicchè detto fatto: Venerdi mattina ero nuovamente li, mi sono scelto una postazione sul lato est del lago, in posizione più centrale.
considerato che la crema era stata smangiucchiata ho pensato fosse meglio insistere sullo squid octopus, sicchè ho montato la inline da 2,75 inizialemente con un pellet sulla solita montatura in dacron, la 3 lb con pop up, sempre squid octopus, su chod rig, Unica modifica fatta rispetto al giorno precedente è quella di accorciare il ledcore e di aggiungere uno shock da 50 perche lanciare 100 g sulla trreccia da 20 da una sensazione strana sensazione .... :dom: (ora poi penso che sostituirò il nylon con il quicksilver perchè non mi piace il nodo che si forma che è poco conico e tende a battere sull annello d' ingresso dell' inline)
la dream maker resta come era il primo giorno, stessa montatura e solito omino di neve... :14:
parlando poi con un altro ragazzo che faceva il CF, questo mi ha speigato che li le carpe sono abituate a pasturazioni abbastanza intense e boilies di piccolo diametro e che l'omino di neve dava ben pochi risultati.
Premetto di essere poco amante delle pasturazioni pesanti, un po' per pigrizia e un po per spirito quindi in genere mi limito a qualche manciata di boilies e ho aggiunto qualche cobrata di pellet..
dopo un paio d' ore, visto che il pellet se ne stava morto a riposare, ho pensato di sostituirlo con una con una squid octopus affondante da 15, su terminale snake byte.
che mi dava una maggior sensazione di CF.

Ed ecco che, verso mezzogiorno finalmente parte la canna centrale, e dopo un breve combattimento metto nel guadino una bella cuoio, di quelle massicce, alta una 30ina di centimetri sulla decina di kg penso ....
un po deluso forse perchè da un pesce simile mi aspettavo una reazione più decisa, ma verosimilmente la morfologia ne determina la reazione abbastanza passiva
verso le 15:30, sempre sulla canna centrale è la volta di una specchi, sana e vivace, che comunque alla fine si arrende abbastanza velocemente alla cattura

Verso le 16 invece è partita la canna di sinistra, la 2,75 e devo ammettere che la cattura non è stata per niente facile. il pesce, una reina perfetta, proprio non ne voleva sapere di arrendersi e solo dopo un conbattimento durato minimo un 15 minuti, ho avuto la meglio.

i pesi dei pesci mi hanno detto saranno stati leggermente superiori ai 10 kg, purtroppo la mia bilancia è sparita e dovrò procurarmente una nuova, e comunque, peso a parte, mi sono divertito e ho passato un gran bel pomeriggio.

Sicuro dovro rivedere un po' le mie tecniche ed il mio approccio al pesce, (in una postazione cì' era un carpista che pasturando con costanza, e pescando con microboilies mi hanno detto, ha fatto la marmellata di carpe,
verosimilmente disponeva di attrezzatura anche abbastanza pesante, visto che le recuperava di forza, quansi dovesse evitare perdite di tempo, e le carpe sidibattevano sul materassino mentre le slamave,
Personalmente preferisco affrontare i pesci con attrezzatura più misurata, e portare a guadino un pesce stanco, che abbia espresso la sua forza ed il suo carattere nel combattimento.
a tale proposito poi sto apprezzando gli ami FOX SSC con micro ardiglione che consente di slamare il pesce con estrema facilità ( quasi troppa, verrebbe da pensare)

Che dire, spero di riuscire a riacquistare entro breve la mia totale mobilità e di ritornare a visitare lidi più selvatici..

un abbraccio a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi e che eventualmente volessero aggiungere un loro commento :8:

a presto

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 23/03/2014, 18:15

Bene Snap direi che i risultati non sono tardati!
:compli: :bravo:
P.S E' normale che in questo periodo le carpe sono poco combattive l'acqua e ancora fredda e non hanno ancora molta "Forza"
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da snap » 23/03/2014, 18:59

AxzGsK ha scritto:Bene Snap direi che i risultati non sono tardati!
:compli: :bravo:
P.S E' normale che in questo periodo le carpe sono poco combattive l'acqua e ancora fredda e non hanno ancora molta "Forza"
hehe sisi messo in conto, ma penso che dipendesse anche dalla carpa, tutta spostata ' indietro'
Immagine
Immagine

quasi a pesce luna

:lol2:

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 23/03/2014, 19:36

Vedo che ti è andata bene.... complimenti.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

riboandrea
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 ott 1975

Messaggio da riboandrea » 23/03/2014, 19:37

:9: :compli:

reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 lug 1986

Messaggio da reddy » 24/03/2014, 13:01

Bravo!! La costanza ha ripagato ! :D
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 24/03/2014, 20:18

:compli:
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi