reddy ha scritto:Attendiamo notizie!!!!
che dire, giovedì pomeriggio, arrivato e con un po' di fatica alla fine sono riuscito a montare le canne e ad ammollare le boilies.
lanci verso il centro lago, una canna montata boilie da 15 alla crema su montatura in dacron, la centrale con pop up squid octopus da 15, su chod rig e la terza con una speziata + pop up da 20 secret agent montata a omino di neve su kryston snakebyte, a 30 mm dal fondo.
Risultato, mi sono rilassato, ho preso il sole tanto da dovermi mettere poi a sera il doposole, alcuni bip sulla crema e, nonostante il sole e la bella giornata, ho aggiunto un altro bel cappotto alla mia già lunga lista.
ovvio che ho impostato le cose in modo sbagliato, altri hanno catturato ma facevano ampio uso di pellet, che io ovviamente non avevo.
Comunque, considerato che ora quello che non mi manca è proprio il tempo libero ho deciso ti ripetere l' uscita il giorno successivo, ma cercando di arrivare un po' prima, visto che mi ci vuole quasi un oretta per sistemare le mie cose prima di entrare in pesca.
Sicchè detto fatto: Venerdi mattina ero nuovamente li, mi sono scelto una postazione sul lato est del lago, in posizione più centrale.
considerato che la crema era stata smangiucchiata ho pensato fosse meglio insistere sullo squid octopus, sicchè ho montato la inline da 2,75 inizialemente con un pellet sulla solita montatura in dacron, la 3 lb con pop up, sempre squid octopus, su chod rig, Unica modifica fatta rispetto al giorno precedente è quella di accorciare il ledcore e di aggiungere uno shock da 50 perche lanciare 100 g sulla trreccia da 20 da una sensazione strana sensazione ....

(ora poi penso che sostituirò il nylon con il quicksilver perchè non mi piace il nodo che si forma che è poco conico e tende a battere sull annello d' ingresso dell' inline)
la dream maker resta come era il primo giorno, stessa montatura e solito omino di neve...
parlando poi con un altro ragazzo che faceva il CF, questo mi ha speigato che li le carpe sono abituate a pasturazioni abbastanza intense e boilies di piccolo diametro e che l'omino di neve dava ben pochi risultati.
Premetto di essere poco amante delle pasturazioni pesanti, un po' per pigrizia e un po per spirito quindi in genere mi limito a qualche manciata di boilies e ho aggiunto qualche cobrata di pellet..
dopo un paio d' ore, visto che il pellet se ne stava morto a riposare, ho pensato di sostituirlo con una con una squid octopus affondante da 15, su terminale snake byte.
che mi dava una maggior sensazione di CF.
Ed ecco che, verso mezzogiorno finalmente parte la canna centrale, e dopo un breve combattimento metto nel guadino una bella cuoio, di quelle massicce, alta una 30ina di centimetri sulla decina di kg penso ....
un po deluso forse perchè da un pesce simile mi aspettavo una reazione più decisa, ma verosimilmente la morfologia ne determina la reazione abbastanza passiva
verso le 15:30, sempre sulla canna centrale è la volta di una specchi, sana e vivace, che comunque alla fine si arrende abbastanza velocemente alla cattura
Verso le 16 invece è partita la canna di sinistra, la 2,75 e devo ammettere che la cattura non è stata per niente facile. il pesce, una reina perfetta, proprio non ne voleva sapere di arrendersi e solo dopo un conbattimento durato minimo un 15 minuti, ho avuto la meglio.
i pesi dei pesci mi hanno detto saranno stati leggermente superiori ai 10 kg, purtroppo la mia bilancia è sparita e dovrò procurarmente una nuova, e comunque, peso a parte, mi sono divertito e ho passato un gran bel pomeriggio.
Sicuro dovro rivedere un po' le mie tecniche ed il mio approccio al pesce, (in una postazione cì' era un carpista che pasturando con costanza, e pescando con microboilies mi hanno detto, ha fatto la marmellata di carpe,
verosimilmente disponeva di attrezzatura anche abbastanza pesante, visto che le recuperava di forza, quansi dovesse evitare perdite di tempo, e le carpe sidibattevano sul materassino mentre le slamave,
Personalmente preferisco affrontare i pesci con attrezzatura più misurata, e portare a guadino un pesce stanco, che abbia espresso la sua forza ed il suo carattere nel combattimento.
a tale proposito poi sto apprezzando gli ami FOX SSC con micro ardiglione che consente di slamare il pesce con estrema facilità ( quasi troppa, verrebbe da pensare)
Che dire, spero di riuscire a riacquistare entro breve la mia totale mobilità e di ritornare a visitare lidi più selvatici..
un abbraccio a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi e che eventualmente volessero aggiungere un loro commento
a presto