mancanza d'orientamento
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 30 mag 1981
- Record cappotti: 0
mancanza d'orientamento
Salve a tutti.....
Dato che ancora non riesco a individuare con facilita' il punto esatto in acqua dove ho lanciato l'innesco per pasturarci sopra e magari pasturo 2 metri piu' in la rispetto all'innesco oppure lancio 3 metri piu' in qua rispetto al punto di pastura, ho visto che esistono dei segnalini; ma servono a questo o voi usate altri metodi? Dato che non ho ne' barche e né barchino come faccio a posizionarlo in acqua? Grazie........
Dato che ancora non riesco a individuare con facilita' il punto esatto in acqua dove ho lanciato l'innesco per pasturarci sopra e magari pasturo 2 metri piu' in la rispetto all'innesco oppure lancio 3 metri piu' in qua rispetto al punto di pastura, ho visto che esistono dei segnalini; ma servono a questo o voi usate altri metodi? Dato che non ho ne' barche e né barchino come faccio a posizionarlo in acqua? Grazie........
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: mancanza d'orientamento
Pescando da riva di solito si usa una canna dedicata con un marker montato.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
AxzGsK ha scritto:Pescando da riva di solito si usa una canna dedicata con un marker montato.

-
- Carpisti Premium
Ho visto il marker di cui parlate e in effetti mi sembra l'ideale....praticamente voi lanciate prima il marker nel punto voluto e poi pasturate e lanciate l'innesco nelle sue vicinanze?Ma con eventuali catture non c'e' il rischio di grovigli con il marker?
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Generalmente il marker lo piazzi nella vicinanze ( 1 mt a dx o a sx del punto prescelto) e quando non ti serve lo "lasci sul fondo" e lo fai emergere solo per pasturare/rilanciare.gemini ha scritto:Ho visto il marker di cui parlate e in effetti mi sembra l'ideale....praticamente voi lanciate prima il marker nel punto voluto e poi pasturate e lanciate l'innesco nelle sue vicinanze?Ma con eventuali catture non c'e' il rischio di grovigli con il marker?
-
- Carpisti Premium
Grazie...allora vada per il marker, lo sperimentero' subito alla prossima uscita!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 50
Io il maker lo uso solo se decido di fare una pasturazione preventiva un paio di giorni prima della sessione,quindi per ricordarmi l'area di pastura.Dopodiché durante la pesca faccio solo pasturazione mirata ovvero stik mix e stringer.In realtà poi sono abituato a fare solo pasturazione mirata
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
In più a volte uso il caro e vecchio pva foam( una sei e di dixi in pvacol85 ha scritto:Io il maker lo uso solo se decido di fare una pasturazione preventiva un paio di giorni prima della sessione,quindi per ricordarmi l'area di pastura.Dopodiché durante la pesca faccio solo pasturazione mirata ovvero stik mix e stringer.In realtà poi sono abituato a fare solo pasturazione mirata

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!