m se è così non è rischioso che la carpa qundo mangia non si ferri???

fighter ha scritto:da quello che ho capito questo backlead è un piombo con un anello...scorrevole...o sbaglio????
m se è così non è rischioso che la carpa qundo mangia non si ferri???
limiti limiti ma non risolvi del tutto almeno per la mia esperienza....Salvatore ha scritto:Facendolo calare davanti alle canne ti assicuri che in caso di allamata e successivo guadinaggio non vai a toccare le altre lenze, per lo meno limiti il problema e dai del peso in più per l'autoferrata come ti è stato detto.
credo ke s'ingrovigli tutto comunque...ci sono anche quelli della fox con il filo che quando ferri si sganciano credo siano molto meglio!!!mrcrowl ha scritto:beh si, se monti del filo nn affondante ... ( affondante tipo il camou che nn rimane in superficie, ma gli altri nylon se nn ben tesi e se ci sono degli scalini rimane su è hai delle probabilità che s'ingrovigli il filo in caso di mangiata
infatti per glia amur dicono di usare piombi con grammature molto alte anche quando si pesca sottoriva!giangio ha scritto:ma quelli con il filo quando lo recuperi se si impiglia sul fondo lasci 10€,comodi ma attenzione dove si usano.......il b.l. io lo uso spesso quando pesco vicino a riva per l'amuuuurrrrrr cosi non sente il filo quando sta mangiando il mio mais.....appunto quando cavolo lo mangia.....
giangio ha scritto:e si,o gia messo il mais in ammollo perche questo weekend vado a caccia di amuuuuuurrrrrr....... e vai con i b.l.....
aneste24 ha scritto:credo ke s'ingrovigli tutto comunque...ci sono anche quelli della fox con il filo che quando ferri si sganciano credo siano molto meglio!!!mrcrowl ha scritto:beh si, se monti del filo nn affondante ... ( affondante tipo il camou che nn rimane in superficie, ma gli altri nylon se nn ben tesi e se ci sono degli scalini rimane su è hai delle probabilità che s'ingrovigli il filo in caso di mangiata
mrcrowl ha scritto:aneste24 ha scritto:credo ke s'ingrovigli tutto comunque...ci sono anche quelli della fox con il filo che quando ferri si sganciano credo siano molto meglio!!!mrcrowl ha scritto:beh si, se monti del filo nn affondante ... ( affondante tipo il camou che nn rimane in superficie, ma gli altri nylon se nn ben tesi e se ci sono degli scalini rimane su è hai delle probabilità che s'ingrovigli il filo in caso di mangiata
spero tu stessi parlando dei backlead ... e nn della safety clip ...
ci sono anche backlead che si staccano facilmente, ma nn credo siano il massimo anche perchè lasci giù un patrimonio durante la carriera di carpista ...
cmq ci stiamo allontanando dal discorso, i b.l. nn servono per le mangiate, ma per tenere giù il filo sul fondale, ma se vogliamo parlare della piombatura o peso da usare per gli amur è normale che deve essere più alto semplicemente perchè la mangiata del pesce in questione nn è a risucchio, ma una mangiata vera e propria ... lei nn succhia per poi espellere, ma per mandare giù al contrario delle altre carpe ...
aneste24 ha scritto:mrcrowl ha scritto:aneste24 ha scritto:credo ke s'ingrovigli tutto comunque...ci sono anche quelli della fox con il filo che quando ferri si sganciano credo siano molto meglio!!!mrcrowl ha scritto:beh si, se monti del filo nn affondante ... ( affondante tipo il camou che nn rimane in superficie, ma gli altri nylon se nn ben tesi e se ci sono degli scalini rimane su è hai delle probabilità che s'ingrovigli il filo in caso di mangiata
spero tu stessi parlando dei backlead ... e nn della safety clip ...
ci sono anche backlead che si staccano facilmente, ma nn credo siano il massimo anche perchè lasci giù un patrimonio durante la carriera di carpista ...
cmq ci stiamo allontanando dal discorso, i b.l. nn servono per le mangiate, ma per tenere giù il filo sul fondale, ma se vogliamo parlare della piombatura o peso da usare per gli amur è normale che deve essere più alto semplicemente perchè la mangiata del pesce in questione nn è a risucchio, ma una mangiata vera e propria ... lei nn succhia per poi espellere, ma per mandare giù al contrario delle altre carpe ...
ma certo...le possibilità di perdita con l amur sono molto più alte che con la carpa!!!
Visitano il forum: angelo e 42 ospiti