ragazzi cosa sbaglio?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da Morfeus » 17/07/2013, 21:27

Ciao a tutti ragazzi...vorrei sapere cosa sbaglio...qualcosa lo sbaglio di sicuro.la settimana scorsa ho fatto martedi e mercoledi in un lago...conosco i proprietari e i hanno consigliato una postazione. un ragazzo ha fatto 40 pesci in 3 giorni. e pochi giorni prima un ragazzo 10 in una giornata.
io 5 in 2 giorni...in questo periodo dove bisogna cercarle le nostre amiche baffute?
tramite l'eco ho provato a calare in zone più e meno profonde. in pastura e fuori pastura. ho provato presentazioni bilanciate,pop up.. hair rig e d rig..palline fruttate,al pesce,speziate....cosa cavolo sbaglio?
non è possibile che nella stessa postazione uno faccia 40 pesci e l'altro 5...(di cui 2 perse)!!!!!tra l'altro lui il fine settimana che è molto pressato io in settimana..non c'era nessuno :evil: :evil:
consigli? profondità,palline e montature...


Alla Costante Ricerca Del Big Fish

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da Stone Generator » 17/07/2013, 22:51

il problema sta nel fatto che alcuni mescolano pesca al colpo e carpfishing... il fatto di pescare usando micropellet, esche sottodimensionate, pasturazioni mirate o metodi come lo zig rig porta, in alcuni posti pieni di pesci, a forare quantità di carpe da gara più che da sessione. io fra le due firmerei per prendere 5 pesci in due giorni come hai fatto te, e non QUARANTA, che sono numeri da roubaisienne. il carpfishing non è nato per fare quaranta pesci ma per selezionare una specie e possibilmente una taglia (chiaramente se pescherò in un fiume con portata scarsa, in molti casi non pretenderò di passare i 10 kg ma chissà... magari ci scappa ugualmente la 20!)... se ti sei messo a fare carpfishing con l'ambizione di prendere 40 pesci a pescata forse è il caso che compri una roubaisienne perchè è il metodo migliore per farne molti molti di più :D

goditi i tuoi cinque pesci, e non guardare il numero... è roba da garisti quella... goditi l'aria aperta, l'organizzazione della pescata, il pescione che farai di tanto in tanto e la piccola che ti fa scappottare quando non ci credevi più... questo è carpfishing, secondo me :)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da Matteo Carp Angler » 18/07/2013, 0:34

Stone Generator ha scritto:il problema sta nel fatto che alcuni mescolano pesca al colpo e carpfishing... il fatto di pescare usando micropellet, esche sottodimensionate, pasturazioni mirate o metodi come lo zig rig porta, in alcuni posti pieni di pesci, a forare quantità di carpe da gara più che da sessione. io fra le due firmerei per prendere 5 pesci in due giorni come hai fatto te, e non QUARANTA, che sono numeri da roubaisienne. il carpfishing non è nato per fare quaranta pesci ma per selezionare una specie e possibilmente una taglia (chiaramente se pescherò in un fiume con portata scarsa, in molti casi non pretenderò di passare i 10 kg ma chissà... magari ci scappa ugualmente la 20!)... se ti sei messo a fare carpfishing con l'ambizione di prendere 40 pesci a pescata forse è il caso che compri una roubaisienne perchè è il metodo migliore per farne molti molti di più :D

goditi i tuoi cinque pesci, e non guardare il numero... è roba da garisti quella... goditi l'aria aperta, l'organizzazione della pescata, il pescione che farai di tanto in tanto e la piccola che ti fa scappottare quando non ci credevi più... questo è carpfishing, secondo me :)

Condivido pienamente!
Drop everything... And Go Fishing!

AleLupo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/03/2012, 15:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1986
Record cappotti: 0

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da AleLupo » 18/07/2013, 0:37

Matteo Carp Angler ha scritto:
Stone Generator ha scritto:il problema sta nel fatto che alcuni mescolano pesca al colpo e carpfishing... il fatto di pescare usando micropellet, esche sottodimensionate, pasturazioni mirate o metodi come lo zig rig porta, in alcuni posti pieni di pesci, a forare quantità di carpe da gara più che da sessione. io fra le due firmerei per prendere 5 pesci in due giorni come hai fatto te, e non QUARANTA, che sono numeri da roubaisienne. il carpfishing non è nato per fare quaranta pesci ma per selezionare una specie e possibilmente una taglia (chiaramente se pescherò in un fiume con portata scarsa, in molti casi non pretenderò di passare i 10 kg ma chissà... magari ci scappa ugualmente la 20!)... se ti sei messo a fare carpfishing con l'ambizione di prendere 40 pesci a pescata forse è il caso che compri una roubaisienne perchè è il metodo migliore per farne molti molti di più :D

goditi i tuoi cinque pesci, e non guardare il numero... è roba da garisti quella... goditi l'aria aperta, l'organizzazione della pescata, il pescione che farai di tanto in tanto e la piccola che ti fa scappottare quando non ci credevi più... questo è carpfishing, secondo me :)

Condivido pienamente!

Pure io...

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 623
Iscritto il: 22/03/2009, 14:20
Regione: Emilia Romagna
Località: camerlona (ra)
sesso: M
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da rudy » 18/07/2013, 1:14

Bravo stone ,questo e' il vero cf..... :21:

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da lorenzino19 » 18/07/2013, 1:25

Morfeus ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...vorrei sapere cosa sbaglio...qualcosa lo sbaglio di sicuro.la settimana scorsa ho fatto martedi e mercoledi in un lago...conosco i proprietari e i hanno consigliato una postazione. un ragazzo ha fatto 40 pesci in 3 giorni. e pochi giorni prima un ragazzo 10 in una giornata.
io 5 in 2 giorni...in questo periodo dove bisogna cercarle le nostre amiche baffute?
tramite l'eco ho provato a calare in zone più e meno profonde. in pastura e fuori pastura. ho provato presentazioni bilanciate,pop up.. hair rig e d rig..palline fruttate,al pesce,speziate....cosa cavolo sbaglio?
non è possibile che nella stessa postazione uno faccia 40 pesci e l'altro 5...(di cui 2 perse)!!!!!tra l'altro lui il fine settimana che è molto pressato io in settimana..non c'era nessuno :evil: :evil:
consigli? profondità,palline e montature...
ciao morfeus, ma questo è il lago a pago dove hai rischiato di prendere le mani addosso per colpa del proprietario ??? se fosse quello cambia ambiente di pesca, vai in libera al massimo cappotti anche li, ma senza pagare.......

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da Morfeus » 18/07/2013, 8:34

no è u altro lago. comunque la mia era una domanda per capire se è cosa sbaglio. nonper il fatto che voglio fare 40 ppesci. però se uno ne fa 40e io 5il motivo c'è. volevo solo capire i mieissbagli e migliorare la tecnica.... tutto qua
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da Stone Generator » 18/07/2013, 9:22

te l'abbiamo detto, molta gente fa agonismo con gli avvisatori acustici... la colpa è del fatto che il carpfishing è diventato troppo una moda, motivo per cui 1) ci pescano tutti 2) ci pescano tutti nei posti più impensabili 3) l'etica questa sconosciuta 4) è aumentato il bracconaggio perchè è girata parecchio la voce.

probabilmente non hai sbagliato nulla, semplicemente ci sono persone a cui non interessa fare carpfishing, ma vedere tante partenze... possibilmente anche con una tecnica non votata al vedere tante partenze, il carpfishing. volendo puoi farlo anche tu ma è una cosa senza senso. si tratta di mescolare il carpfishing ad altre tecniche come la pesca al colpo o l'inglese, che sicuramente sono più redditizie se vuoi avere una partenza dietro l'altra... e il gioco è fatto. scarichi le pile agli avvisatori in fretta, ti spacchi la schiena, e svegli in continuazione quelli della tenda accanto :D magari non farai alcuna selezione, magari non facendo selezione ci scapperanno ugualmente i pescioni a cui si sa' spesso e volentieri l'esca piccolina piace... ma stai facendo una GARA, non stai più facendo carpfishing, nel momento in cui ti metti a pescare con esche di diametro dell' 8mm, ami del 10 che spaccano le bocche ai pesci e micropellet oleosi per pasturarci intorno.

io fossi in te non mi domanderei come pescava quel tizio che ha fatto 40 tirate... mi domanderei se ha senso continuare a pescare in quello spot così facile dove non impari a fare carpfishing. se vuoi restare a pagamento, puoi praticare il carpfishing dove in una notte fai 5 partenze se ti è andata di lusso... così significherà che hai veramente ingannato le carpe, all'orario in cui decidono loro di alimentarsi, su esche che hanno scelto loro a discapito di altre... ma finchè vai in posti in cui c'è gente capace di prenderne quaranta (ovvero dove ce n'è troppe) per me imparerai poco e non capirai i valori di questa meravigliosa pesca, che se si è distinta da altre tecniche per un concetto chiamato etica un motivo c'è (piccola parentesi: che poi, di quest'etica parecchi ne parlano ma poi tengono le carpe nel carp sack a patire una notte intera per fare una foto migliore... chiusa parentesi). ci sono laghi a pagamento bellissimi se non vuoi andare in libera o non ti senti ancora pronto, prova quelli. mollalo il posto da quaranta partenze perchè lì ci si deve pescare a roubaisienne, non a carpfishing ;) e vedrai come imparerai veloce, a costo di cappottare una volta o dieci... sennò vuol dire che questa pesca non fa per te
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da angelo » 18/07/2013, 12:00

Mi accontenterei di 2-3 partenza a sezione, sicuramente non hai sbagliato niente, sicuramente il tizio non pescava c carpfishing ma pescava a ledgering pesante , innescando micropellet e cambiando esca ogni ora o anche meno, io starei cosi con 5 partenza a sezione e magari ci scappa anche la big
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Marco 10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 105
Iscritto il: 08/04/2013, 13:04
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 18 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da Marco 10 » 18/07/2013, 12:53

Stone Generator ha scritto:te l'abbiamo detto, molta gente fa agonismo con gli avvisatori acustici... la colpa è del fatto che il carpfishing è diventato troppo una moda, motivo per cui 1) ci pescano tutti 2) ci pescano tutti nei posti più impensabili 3) l'etica questa sconosciuta 4) è aumentato il bracconaggio perchè è girata parecchio la voce.

probabilmente non hai sbagliato nulla, semplicemente ci sono persone a cui non interessa fare carpfishing, ma vedere tante partenze... possibilmente anche con una tecnica non votata al vedere tante partenze, il carpfishing. volendo puoi farlo anche tu ma è una cosa senza senso. si tratta di mescolare il carpfishing ad altre tecniche come la pesca al colpo o l'inglese, che sicuramente sono più redditizie se vuoi avere una partenza dietro l'altra... e il gioco è fatto. scarichi le pile agli avvisatori in fretta, ti spacchi la schiena, e svegli in continuazione quelli della tenda accanto :D magari non farai alcuna selezione, magari non facendo selezione ci scapperanno ugualmente i pescioni a cui si sa' spesso e volentieri l'esca piccolina piace... ma stai facendo una GARA, non stai più facendo carpfishing, nel momento in cui ti metti a pescare con esche di diametro dell' 8mm, ami del 10 che spaccano le bocche ai pesci e micropellet oleosi per pasturarci intorno.

io fossi in te non mi domanderei come pescava quel tizio che ha fatto 40 tirate... mi domanderei se ha senso continuare a pescare in quello spot così facile dove non impari a fare carpfishing. se vuoi restare a pagamento, puoi praticare il carpfishing dove in una notte fai 5 partenze se ti è andata di lusso... così significherà che hai veramente ingannato le carpe, all'orario in cui decidono loro di alimentarsi, su esche che hanno scelto loro a discapito di altre... ma finchè vai in posti in cui c'è gente capace di prenderne quaranta (ovvero dove ce n'è troppe) per me imparerai poco e non capirai i valori di questa meravigliosa pesca, che se si è distinta da altre tecniche per un concetto chiamato etica un motivo c'è (piccola parentesi: che poi, di quest'etica parecchi ne parlano ma poi tengono le carpe nel carp sack a patire una notte intera per fare una foto migliore... chiusa parentesi). ci sono laghi a pagamento bellissimi se non vuoi andare in libera o non ti senti ancora pronto, prova quelli. mollalo il posto da quaranta partenze perchè lì ci si deve pescare a roubaisienne, non a carpfishing ;) e vedrai come imparerai veloce, a costo di cappottare una volta o dieci... sennò vuol dire che questa pesca non fa per te
...spettacolare...grandissimo!!!

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da Morfeus » 18/07/2013, 13:30

ho capito ragazzi.. grazie :D comunque proveròanche in libera ...
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 810
Iscritto il: 21/09/2010, 11:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da xxxgrimox » 19/07/2013, 4:11

forse quel posto in quei giorni ha avuto troppa pressione oppure chi ha pescato prima di te ha buttato troppa roba e ha saziato le carpe, o ancora ha buttato dentro roba schifosa e le ha bloccate, forse ancora quelli non hanno pescato con sole boiles ma anche con granaglie, forse ancora in quel lago c'è un ingrediente delle boiles che va particolarmente. . . .. insomma motivo potrebbero essere infiniti sta un po a capire te . .. . . oppure è andata cosi per stavolta, la prossima forse ne prenderai anche tu 20 in 2 giorni,

per gli altri discorsi non ci entro in merito, anzi rispondo con una domanda, chi lo ha scritto che chi fa carpfishng se fa moooolte partenze è contaminato dalla pesca al colpo oppure che ha sbalgiato tecnica e deve imbracciare una rouba? dove sta scritto che il carpfishing per selezionare la taglia vuol dire fare poche partenze?? bhò. . . :?: :?: :?:
ragà volemose bene e pescamo come mejo potemo, senza far male alle nostre amiche, poi se io faccio 40 pesci in 3 giorni ben venga e son anche contento :D :D :D ovviamente non carpettine piccole, io a carpfishing come lo intendo io seleziono SOLO la taglia, non il numero delle partenze :D :D :D :D meno handjob e più pesca :D :D :D

PS: alla fine in merito ci sono entrato. .. . :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da Stone Generator » 19/07/2013, 8:27

per come la vedo io 40 pesci a carpfishing li puoi fare solo in un carpodromo, dove non vale la pena nè piazzare attrezzatura da qualche centinaio/migliaio di euro nè esche elaborate, testate e studiate chissà dove per poi finire PROPRIO LI'. in un lago a pagamento dedicato al carpfishing, in un lago naturale, in una di quelle cave con dieci pesci dentro che riconoscono a menadito i passi sulla sponda, fidati, 40 partenze non ce le fai :) ma neanche dieci...

in un posto dove hai quelle partenze, tirare su tutti quei pesci unito al fatto di dover montare una tenda, un rod pod, cucinare, dormire e quant'altro sarebbe probabilmente peggio che andare a lavorare in un supermercato la settimana di Natale. a quel punto handjob tutta la vita :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: (se mi sente la donna...)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da Morfeus » 19/07/2013, 8:31

comunque mi ero dimenticato di dire chequesto rragazzo faceva carpfishing puro. e le carpe erano tutta di taglia. nel lago non si scende sotto ai 5..6 chili..
poi comunquesono d accordo che l importante è divertirsi e rilassarsi. e se partono solo 2o3 carpe pazienza.. basta essersi divertiti :D
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

aniron
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/08/2012, 10:58
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 27 dic 1980
Record cappotti: 5

Re: ragazzi cosa sbaglio?

Messaggio da aniron » 19/07/2013, 11:55

Domanda stupida:

ma non potevi chiedere al tuo vicno come e con cosa pescava??

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti