Urgono commenti.....

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/06/2013, 22:14
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

Urgono commenti.....

Messaggio da gemini » 09/06/2013, 11:40

Prima uscita a carpfishing:arrivo sul posto(laghetto sporivo) monto le mie 3 canne di cui 2 per carpfishing(terminali in trecciato lunghi 20cm e hair rig) e una con galleggiante(terminale in fluorocarbon del 25 lungo circa 70cm) ma sempre a fondo innescata con mais alla vaniglia.
Le due canne per carpfishing erano montate entrambe con classico hair rig....su una ho messo un piombo pasturatore( che tra l'altro ho scoperto solo mentre lo montavo che era scorrevole quindi ho dovuto rifare la montature perché avevo quella con la clip) ho fatto una mega palla di pastura, pellet, boiles spezzate alla fragola e mais e l'ho avvolta intorno al piombo e come innesco boiles del 20 alla fragola.
Sull'altra canna sempre con hair rig ho messo mais come quella a galleggiante.
tutti e tre i terminali erano nel raggio di massimo 5 metri tra loro.
Risultati: 0 carpe con le 2canne da carpfishing e 2 carpe sui 3kg con quella a galleggiante.....Percheeeeeee????'....
era piu' la delusione di essere andato a secco con le 2 da carp che il piacere di aver pescato con l'altra.
Il bello e' che a 10 metri da me c'erano 2 pescatori a roubasienne quindi sempre a galleggiante che avranno turato su una 20 di carpe in 2 e come innesco usavano o lombrichi o bigattini perché ho visto che prendevano le esche in quei recipienti per vermi!
Come ultima cosa ho natato che il dilemma piu' grande l'ho avuto con la pastura non sapevo cosa fare ogni tanto tiravo a caso dove pensavo ci fossero i terminale qualche palletta di pastura o qualche manciata di mais ma non so perché non mi sembrava tanto efficace come cosa..... Voi come avreste pasturato? e perché si pescava solo con galleggiante anche se a fondo?



diego92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 144
Iscritto il: 31/01/2012, 11:07
Regione: Lombardia
Località: san biagio (pv)
sesso: M
data di nascita:: 07 ago 1992
Record cappotti: 2

Re: Urgono commenti.....

Messaggio da diego92 » 10/06/2013, 10:31

Ciao, be il fatto che abboccavano più con bigattini e vermi sta nel fatto , 1 sono alimenti naturali e vivi al 100x100, e 2 non era sicuramente un lago dove si pratica carpfishing come tecnica esclusiva(essendoci roubaisiennne), dove le boiles andrebbero per la maggiore essendo abituate a quello, solitamente i bigattini e altro sono vietati in tali posti.

Seconda cosa, probabile che hai preso con quella a galleggiante per via del mais( sempre legato al discorso qui sopra), oppure perché pescavi ad una certa profondità e non proprio sul fondo, infatti se le carpe presenti sono abituate a mangiare staccate dal fondo, magari imposto da altre tecniche di pesca, e tu per puro caso hai calato a quella profondità hai fatto bingo.

Poi queste sono tutte supposizioni le carpe e i posti non sono tutti uguali, anche la storia dei 5 metri come distanza dei terminali non é determinante, infatti anche io ieri sono uscito a pesca e su 3 canne con stessa montatura, stessa boiles ho preso 2 carpe sempre con la medesima canna, quella centrale, con le altre a ridosso.

Per la domanda sulla pasturazione non ho ben capito cosa chiedi, se chiedi come essere piú preciso in essa, o vai di barchino ( ma é una cosa costosa e visto che sei agli inizi non te la consiglierei (( io non la ho neanche adesso dopo 4 anni comunque)) ), oppure fai così sacchetto pva sul terminale ( magari leggi qui sul forum le modalità ) oppure missile pasturatore se hai una canna da spod (ma io uso una normale da 3lb con un missile caricato leggero 80 gr), guardati questi video http://www.youtube.com/watch?v=fdMQBRDBK38 e questo http://www.youtube.com/watch?v=vsuHSQPa1ak al minuto 2:30 circa. cosi capirai meglio.

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Urgono commenti.....

Messaggio da sampei92 » 10/06/2013, 20:07

diego92 ha scritto:Ciao, be il fatto che abboccavano più con bigattini e vermi sta nel fatto , 1 sono alimenti naturali e vivi al 100x100, e 2 non era sicuramente un lago dove si pratica carpfishing come tecnica esclusiva(essendoci roubaisiennne), dove le boiles andrebbero per la maggiore essendo abituate a quello, solitamente i bigattini e altro sono vietati in tali posti.

Seconda cosa, probabile che hai preso con quella a galleggiante per via del mais( sempre legato al discorso qui sopra), oppure perché pescavi ad una certa profondità e non proprio sul fondo, infatti se le carpe presenti sono abituate a mangiare staccate dal fondo, magari imposto da altre tecniche di pesca, e tu per puro caso hai calato a quella profondità hai fatto bingo.

Poi queste sono tutte supposizioni le carpe e i posti non sono tutti uguali, anche la storia dei 5 metri come distanza dei terminali non é determinante, infatti anche io ieri sono uscito a pesca e su 3 canne con stessa montatura, stessa boiles ho preso 2 carpe sempre con la medesima canna, quella centrale, con le altre a ridosso.

Per la domanda sulla pasturazione non ho ben capito cosa chiedi, se chiedi come essere piú preciso in essa, o vai di barchino ( ma é una cosa costosa e visto che sei agli inizi non te la consiglierei (( io non la ho neanche adesso dopo 4 anni comunque)) ), oppure fai così sacchetto pva sul terminale ( magari leggi qui sul forum le modalità ) oppure missile pasturatore se hai una canna da spod (ma io uso una normale da 3lb con un missile caricato leggero 80 gr), guardati questi video http://www.youtube.com/watch?v=fdMQBRDBK38 e questo http://www.youtube.com/watch?v=vsuHSQPa1ak al minuto 2:30 circa. cosi capirai meglio.
:6: se non sono abituate alle boiles devi abituarle ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

gemini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 119
Iscritto il: 05/06/2013, 22:14
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 0

Re: Urgono commenti.....

Messaggio da gemini » 11/06/2013, 15:54

Grazie per le ottime osservazioni....tutte cose in effetti che devo imparare a valutare e spero di riuscire in futuro a sapermi adeguare a tutti i vari aspetti che mi si presentano nelle varie situazioni....e i vostri consigli mi stanno aiutando moltissimo quindi mi dispiace ma continuero' a tartassarvi con i miei dubbi.

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti