domanda :

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

miz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/05/2012, 1:01
Regione: Veneto
Località: gamberllara
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1975
Record cappotti: 3

domanda :

Messaggio da miz » 07/05/2013, 13:08

ciao a tuttivi vorrei chiedere una cosa a tutti il vero significato della parola carpfishing per voi???? Dato che tanti dicono solo che questa parola sia solo dire perche si pesca con l' air-ring scusate se lo scritto forse sbagliato ma l'inglese per me nn e semplice, per me nn e cosi ma ga un significato diverso per voi in vece!!!!



Avatar utente
Matteo Carp Angler
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 359
Iscritto il: 03/04/2013, 1:24
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1993
Record cappotti: 3

Re: domanda :

Messaggio da Matteo Carp Angler » 07/05/2013, 13:47

Per me la parola Carpfishing vuol dire molto.
Parto dal rispetto per la natura, perchè noi carpisti secondo me siamo persone che tengono ad essa, a differenza di altre... per esempio: chi andrebbe a pulire le sponde dei fiumi che gli altri sporcano? nessuno... per quanto mi riguarda, qui da me nemmeno le autorità lo fanno, quindi tocca a noi rimboccarci le maniche, se non vogliamo pescare nell'immondizia e soprattutto se vogliamo continuare a pescare.
Ci sarebbero tante cose da scrivere, ma mi dilungherei troppo, quindi finisco qui! :P :wpcf:
Drop everything... And Go Fishing!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: domanda :

Messaggio da Stone Generator » 07/05/2013, 16:40

quando ho iniziato dissi a un amico che volevo fare pratica in 2-3 laghi a pagamento della zona per entrare in confidenza con finali, attrezzatura ecc.

lui mi rispose "tanto ti verrà a noia subito, piano piano capirai qual'è il carpfishing, non è semplicemente un modo di innescare e un rod pod con sopra degli avvisatori"... ci ho messo poco più di un annetto per distaccarmi da quella "concezione" di andare per divertirsi e vedere le partenze, poi sono arrivato alla conclusione che aveva ragione lui.

carpfishing è fare grandi sopralluoghi per trovare un posto che si possa battere, cercare di capire come pescarci, eventualmente pasturarlo... poi arrivare a pescarci come con un'agitazione addosso, come se volessi sapere se ti riserverà qualche sorpresa... carpfishing è stare bene anche quando stai cappottando perchè ti schianti dalle risate con quelli con cui sei a pescare, o godersi i rumori della natura da solo mentre fotografi qualcosa o leggi un libro... è tornare a casa contento perchè sei riuscito a forare un pesce mentre qualche annetto prima dando 10 euro al gestore di un laghetto tornando a casa con un pesce avresti rimpianto di essere andato lì... è dormire in tenda mentre fuori piove con gli stivali e il giubbotto impermeabile pronti per una partenza, e se ti parte dimenticare tutto e schizzare fuori vestito normale...

secondo me è una pesca che diversifica tanto e ti fa imparare delle belle cose... raccattare l'immondizia lasciata da altri non è un divertimento ma quando la trovo non mi pesa se vedo che non è pericoloso metterci mano, magari fa rabbia vedere che non lo fa il Comune, ma lo faccio lo stesso... ho uno zaino e un borsone e in tutti e due c'è il rotolo dei sacchetti per l'immondizia...

carpfishing è andare a pescare in un fiume totalmente fermo a gennaio sperando di avere una partenza mentre sono tutti a trote, perchè non riesci a fare a meno di andare a carpe... quest'anno non ho fatto altro, e l'ultima pescata ad altre tecniche l'ho fatta a luglio dell'anno scorso quando andai in un lago a pago a pescare i clarius con un amico... bella serata, lo spazzai via perchè ebbi il culo di usare l'esca giusta mentre lui si intestardì su un' altra cosa, ma mi accorsi che non mi divertivo più a pescare e che quella che fino a 2-3 anni prima avrei ricordato come una pescata piacevole, al 5°-6° pesce gatto consecutivo diventò quasi routine... ho rivenduto molta attrezzatura (siluro, trota lago ecc.) proprio perchè sono sicuro di aver trovato la pesca che fa per me... e anche se in quest'ambiente molte cose ho visto da subito che han preso una brutta piega, spero di non smentirmi mai! :augen:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: domanda :

Messaggio da AxzGsK » 07/05/2013, 16:47

Il carpfishing non e una tecnica ma uno stile di vita (Citazione Ilovethisgame); oltre all' uso dell hair rig delle boiles e del materassino il carpfishing prima di tutto e rispetto per il pescato e per la natura.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

miz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/05/2012, 1:01
Regione: Veneto
Località: gamberllara
sesso: M
data di nascita:: 12 mag 1975
Record cappotti: 3

Re: domanda :

Messaggio da miz » 07/05/2013, 18:38

ho fatto questa domanda perche volevo confrontare la mia ideea che il carpfisingh nn e un stile di vita come dici tu prima di tutto ma e una tecnica di pesca come tutte primo luogho, poi che noi carpisti ci teniamo molto ahi nostri fiumi ed laghi questo lo so gia dato che anchio quando lo pratico pulisco sempre da tutte le ommondizzie che gli altri lasciano perche ci tengo a vedere pulite le sponde che frenquentiamo. Ma la domanda che volevo farvi era cosa significa la parola stessa, dato che io sono di vicenza ed ho la realta del lago ........dove sono state messe delle regole da mw giudicate giuste per alcuni avvisi altri no! Uesta sera andro ad una riunione dove volevo spiegare ad alcune persone che il carpfishing nn si puo definire solo con l'appellativo di colui che pesca con ahi-rig ma colui che sta pescando le carpe (la parola tradotta sarebbe pesca alla carpa cosi detto carpfishing),ok ed solo un miglioramento della piu antica tecnica di pesca gia attiva da anni solo migliorata ed perfezzionata per la sua cattura ed la sua cura dopo pescata questo per me significa ed dovro farlo capire ad un po di spinnisti che saranno a questa riunione ed nn sara facile. Questo e anche uno sfogo che faccio ma nn voglio mettere in cattivo luce nessuna tecnica di pesca diversa dalla nostra vorrei essere gia chiaro e che sento molto spesso che noi carpisti siamo troppo invadenti ed nn rispettiamo mai i regolamenti! Per colpa di alcuni di noi cge praticano questa bellisima tecnica di pesca ed nn sano neanche stare alle regole dato che le mele marce nn ci sono solo da noi ma ci sono anche in altre tecniche di pesca scusate se sono stato cosi brusco sui fatti ma sono stanco di sentire queste cose ed nn posso accettare che mi inentificano come colui che pesca con l'ahi-ring come vogliono fare per indentuficare coloro che pescano a carpfishing.

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: domanda :

Messaggio da sampei92 » 09/05/2013, 8:30

per me carpfishing è rispetto e contatto con la natura, poi si, anche secondo me è uno stile di vita ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

incendio85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/03/2013, 20:24
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1985
Record cappotti: 0

Re: domanda :

Messaggio da incendio85 » 09/05/2013, 10:10

AxzGsK ha scritto:Il carpfishing non e una tecnica ma uno stile di vita (Citazione Ilovethisgame); oltre all' uso dell hair rig delle boiles e del materassino il carpfishing prima di tutto e rispetto per il pescato e per la natura.
Quoto alla grande... :12: :12: :12: :12: :12: :10: :10: :10:

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: domanda :

Messaggio da Ilovethisgame87 » 09/05/2013, 10:50

miz ha scritto:ho fatto questa domanda perche volevo confrontare la mia ideea che il carpfisingh nn e un stile di vita come dici tu prima di tutto ma e una tecnica di pesca come tutte primo luogho, poi che noi carpisti ci teniamo molto ahi nostri fiumi ed laghi questo lo so gia dato che anchio quando lo pratico pulisco sempre da tutte le ommondizzie che gli altri lasciano perche ci tengo a vedere pulite le sponde che frenquentiamo. Ma la domanda che volevo farvi era cosa significa la parola stessa, dato che io sono di vicenza ed ho la realta del lago ........dove sono state messe delle regole da mw giudicate giuste per alcuni avvisi altri no! Uesta sera andro ad una riunione dove volevo spiegare ad alcune persone che il carpfishing nn si puo definire solo con l'appellativo di colui che pesca con ahi-rig ma colui che sta pescando le carpe (la parola tradotta sarebbe pesca alla carpa cosi detto carpfishing),ok ed solo un miglioramento della piu antica tecnica di pesca gia attiva da anni solo migliorata ed perfezzionata per la sua cattura ed la sua cura dopo pescata questo per me significa ed dovro farlo capire ad un po di spinnisti che saranno a questa riunione ed nn sara facile. Questo e anche uno sfogo che faccio ma nn voglio mettere in cattivo luce nessuna tecnica di pesca diversa dalla nostra vorrei essere gia chiaro e che sento molto spesso che noi carpisti siamo troppo invadenti ed nn rispettiamo mai i regolamenti! Per colpa di alcuni di noi cge praticano questa bellisima tecnica di pesca ed nn sano neanche stare alle regole dato che le mele marce nn ci sono solo da noi ma ci sono anche in altre tecniche di pesca scusate se sono stato cosi brusco sui fatti ma sono stanco di sentire queste cose ed nn posso accettare che mi inentificano come colui che pesca con l'ahi-ring come vogliono fare per indentuficare coloro che pescano a carpfishing.
Sono gia' stato citato in questa discussione, per me e' uno stile di vita che puo' essere paragonato a tanti esempi.
Me ne viene uno abbastanza strano (di chiesa) e voglio citarlo.

Ci sono Individui che si credono buoni Cattolici solo per il fatto di Praticare, cioe' di andare in chiesa tutte le domeniche. Facendo il minimo indispensabile richiesto dalla "Prassi". Niente piu', solo una messa a settimana per sentirsi in pace con se stessi e con la propria fede.
Ci sono Individui che non frequentano ma, conducono una vita in perfetto allineamento con tutti i principi della FEDE. Non frequentano per motivi vari ma, rispetto ai primi Individui sono Cattolici con i fatti piu' che con l'apparenza.

Ora io metto il Carpista (quello con la C maiuscola) nel secondo caso. Per questo secondo me e' uno STILE DI VITA.
Non bado alle apparenze, non sto li a sbandierare le mie buone azioni ma, le pratico come se fossero normali attivita' da svolgere.
Aiuto il mio territorio a a vivere piu' sano.

Il onfronto con le altre categorie purtroppo e' un confronto difficile perche' da tutte e due le parti ci sono persone che vedono prima l'io del noi o ancora meglio del voi.

Si farebbero passi da gigante se una riunione partisse con la frase, "Voi per pescare di cosa avete bisogno?" non e' una cosa banale.

Purtroppo la nostra tecnica sta subendo un fenomeno incontrollato della moda, che spinge Molti a Praticare e pochi ad Essere Carpisti.
Io se dovessi spiegare che cosa e' il carpFishing a uno che non sa niente, piuttosto che spendere 1000 parole che non verranno ascoltate, preferirei invitarlo a una sessione con me. E a renderlo partecipe almeno per un giorno di quello che io penso di essere e sperando che provi le stesse mie emozioni che solo la natura mi sa dare.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: domanda :

Messaggio da sampei92 » 09/05/2013, 12:05

:21: :21: :21: love ha fatto centro condivido in pieno quanto detto :21: :21: :21:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: domanda :

Messaggio da yankeekudo » 09/05/2013, 12:19

Bravo ilovethisgame sei unico
l importante e divertirsi

velvet
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 11/11/2010, 23:07
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 01 set 1970
Record cappotti: 7

Re: domanda :

Messaggio da velvet » 15/05/2013, 21:39

un nuovo modo di vedere e pensare che, non si adatta solamente alla pesca ma, si lega alla vita quotidiana. Rispetto civiltà educazione per l'ambiente e per gli altri. :25:

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: domanda :

Messaggio da daviders » 15/05/2013, 21:41

E' uno stile di vita :corn:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: domanda :

Messaggio da AxzGsK » 15/05/2013, 22:00

daviders ha scritto:E' uno stile di vita :corn:
:glck:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: domanda :

Messaggio da massimo.ortolani » 16/05/2013, 8:47

Daccordissimo con tutto quello scritto aggiungo che il Carpfishing secondo me è qualcosa che sta dentro ognuno di noi qualcosa di astratto che è difficile da spiegare bisogna viverlo......
Vi voglio fare una domanda un po' polemica però!!
Secondo voi una persona che va in lago a pago può considerarsi Carpsista nel senso che lo intendete voi????

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: domanda :

Messaggio da yankeekudo » 16/05/2013, 9:01

Ciao certo che si..spesso chi ha famiglia come il sottoscritto non può più permettersi di fare le notti in tenda ed è costretto ad andare a pagamento magari anche per poche ore
l importante e divertirsi

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti