:domscongiurato terzo cappotto consecutivo...anche se...
-
andy-boss
- Carpisti Premium

- Regione: Umbria
- data di nascita:: 23 nov 1981
- Record cappotti: 4
scongiurato terzo cappotto consecutivo...anche se...
:dom- AxzGsK
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
Re: scongiurato terzo cappotto consecutivo...anche se...
Personalmente visto la "forte" presenza di minutaglia e piccole carpe, ingrandirei il tutto... ami del n 4 boiles singola del 20 ed azzarderei pure uno snow 18+16 o 20+18 su una canna. Se il lago non e "nuovo" sicuramente carpe da 7 kg in su ci sono.
P.s non conosco lo spot ma comunque sia 3 ore di pesca sono poco per poter "pretendere"; ingrandisci il tutto in modo da far selezione come suggerito, pastura un po con boiles o meglio ancora saccchettino pva (al momento lascierei stare mais) e dedicherei un intera giornata o almeno un 6 ore vedrai che i risultati arriveranno in questo modo.
P.s non conosco lo spot ma comunque sia 3 ore di pesca sono poco per poter "pretendere"; ingrandisci il tutto in modo da far selezione come suggerito, pastura un po con boiles o meglio ancora saccchettino pva (al momento lascierei stare mais) e dedicherei un intera giornata o almeno un 6 ore vedrai che i risultati arriveranno in questo modo.
Ultima modifica di AxzGsK il 22/03/2013, 22:34, modificato 1 volta in totale.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
andy-boss
- Carpisti Premium

innanzitutto grazie x la risposta,ma ti ripeto,è una settimana che pratico questa tecnica ,cos'è lo snow??? 
- AxzGsK
- Carpista Super

E un tipo d'innesco comunque sia dai un occhio nel forum trovi tutto sia per come fare i terminali sia per innescare:
viewforum.php?f=20

viewforum.php?f=20

- sampei92
- Carpista Super

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Quoto axz, amo del 3 o del 4, palline da 18/20mm e dovrebbe andare bene...
Poi aumenta il tempo di pesca tre ore sono pochette......
Le boiles meglio che siano durette così il pesce di disturbo non riuscendo a mangiarle le lascia stare, altrimenti non ti danno tregua
Poi aumenta il tempo di pesca tre ore sono pochette......
Le boiles meglio che siano durette così il pesce di disturbo non riuscendo a mangiarle le lascia stare, altrimenti non ti danno tregua
-
andy-boss
- Carpisti Premium

...si tre ore sono poche ,lo sò,ma purtroppo era la mia pausa lavorativa,quindi meglio di nulla no?! grazie x le risposte,proverò ad aumentare il tutto,l unica mia paura è che nn ci siano carpe di grossa taglia e rischio sempre di stare li ad aspettare....comunque tentar non nuoce!!!
- AxzGsK
- Carpista Super

Star aspettare e il bello del cf, appena puoi passaci una giornata e come consigliato sopra oltre agli inneschi e montature cura anche la parte pasturazione, se ci dici dove peschi o ce lo descrivi sarebbe meglio per consigliarti; hai visto qualche altro carpista in quel lago/cava/fiume?andy-boss ha scritto:...si tre ore sono poche ,lo sò,ma purtroppo era la mia pausa lavorativa,quindi meglio di nulla no?! grazie x le risposte,proverò ad aumentare il tutto,l unica mia paura è che nn ci siano carpe di grossa taglia e rischio sempre di stare li ad aspettare....comunque tentar non nuoce!!!

-
andy-boss
- Carpisti Premium

ciao axzgsk,intanto grz x le indicazioni che mi dai,guarda il lago è piccolino,è un lago privato e non ci ho visto mai nessuno e non sò sinceramente qnt carpe possano esserci,ma come ti ho gia detto l altro anno ho preso una carpa da 4,5 kg e una da 6 pescando con una semplice bolognese hi-rig e boiles,quest anno sono quattro volte che ci vado e ancora carpe nulla,è vero k ancora il periodo non è qll ideale e cmq sono ancora inesperto riguardo montature inneschi pasturazione etc etc...,ovviamente questo è un laghetto un pò cosi,visto k si trova a pochissimo da dove lavoro ,le tre ore di pausa k ho le passo lì,anche xk avendo solo un giorno a settimana x sessioni di tutto il giorno(ancora nn ne ho avuto possibilita)lo uso un pò anche x imparare...oggi x esempio avevo un amo del 6 con hi-rig 2 boiles da 15mm e un carassio di 4 etti è riuscito ad abboccare,assurdo!!è pieno di carassi!.. consigliate dal negoziante sto usando delle boiles della 'MARUKYU' adatte ad acque ancora fredde e pasturo con retina inn pva e pellets della stessa casa sempre consigliate.... le conosci?mi consigli altro? vorrei farti un altra domanda,è meglio innescare una boiles da 20 o 2 da 15?? grazie in anticipo x le tue risposte... ciao ciao
-
andy-boss
- Carpisti Premium

mi sono dimenticato di dirti una cosa,io pesco con il piombo scorrevole,sbagliato?anche xk nell altro modo non so come si fà! 
- sampei92
- Carpista Super

Ciao ti chiedo di non scrivere in stile sms perché siamo in un forum non in una chat 
per le montature, beh meglio che usi una piombo non scorrevole, le alternative sono due:
-piombi in line, sono dei piombi di varie forme che vanno "incastrati" nella girella in modo d avere un piombo fisso e quindi migliorare l' autoferrata...
-piombo a perdere, questo piombi hanno una girella che va inserita nella lead clip, essa si blocca nella girella, per il stesso discorso di prima, questo sistema si chiama a perdere perché se il piombo si incaglia in un ostacoo, si stacca/si perde, lasciando la lenza libera, in caso di rottura il pesce no si deve trascinare dietro il peso del piombo...
In poche parole il secondo modo è più sicuro, tuttavia se eschi in luoghi sgombri da ostacoli l' inline va molto bene, e in termini di meccanica per l' autofferata funziona meglio
per le montature, beh meglio che usi una piombo non scorrevole, le alternative sono due:
-piombi in line, sono dei piombi di varie forme che vanno "incastrati" nella girella in modo d avere un piombo fisso e quindi migliorare l' autoferrata...
-piombo a perdere, questo piombi hanno una girella che va inserita nella lead clip, essa si blocca nella girella, per il stesso discorso di prima, questo sistema si chiama a perdere perché se il piombo si incaglia in un ostacoo, si stacca/si perde, lasciando la lenza libera, in caso di rottura il pesce no si deve trascinare dietro il peso del piombo...
In poche parole il secondo modo è più sicuro, tuttavia se eschi in luoghi sgombri da ostacoli l' inline va molto bene, e in termini di meccanica per l' autofferata funziona meglio
- sampei92
- Carpista Super

se è pieno di carassi è una bella noia...le boiles che usi sono dure o molle? Perché se sono molle le fai indurire, ti spiego il carasso arriva non ingoia tutta la pallina ma la morde di qua e di la, se eè morbida continua di che non la fa fuori tutta e rimane appeso all amo, se invece è dura, prova a mangiarla non ce la fa, si incavola e va viaandy-boss ha scritto:... un amo del 6 con hi-rig 2 boiles da 15mm e un carassio di 4 etti è riuscito ad abboccare,assurdo!!è pieno di carassi!.. consigliate dal negoziante sto usando delle boiles della 'MARUKYU' adatte ad acque ancora fredde e pasturo con retina inn pva e pellets della stessa casa sempre consigliate.... le conosci?mi consigli altro? vorrei farti un altra domanda,è meglio innescare una boiles da 20 o 2 da 15?? grazie in anticipo x le tue risposte... ciao ciao
Per farle indurire o le ricopri di zucchero o le lasci in un luogo asciutto e ventilato per una giornata
Comunque vai di palline del 20 secondo me....
- bigcarp83
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 18 mag 1983
- Record cappotti: 0
ciao andy-boss un consiglio che ti posso dare è quello di pescare sempre negli stessi punti pasturando solo a boiles data la massiccia presenza di carassi facendo così abituerai le carpe a mangiare negli stessi punti e prima o poi vedrai che arrivano all'innesco,per l'appunto avendo 3 ore al giorno a disposizione libere cerca qualche ora di passarla solo a studiare il lago ,il movimento ed eventuali bollate ma senza pescarci solo osservare senza fare rumore vedrai che capirai molte più cose, poi passa qualche altra oretta a fare un pò di plumbing in modo da capire conformazione,consistenza ed eventuali irregolarità del fondaleandy-boss ha scritto:ciao axzgsk,intanto grz x le indicazioni che mi dai,guarda il lago è piccolino,è un lago privato e non ci ho visto mai nessuno e non sò sinceramente qnt carpe possano esserci,ma come ti ho gia detto l altro anno ho preso una carpa da 4,5 kg e una da 6 pescando con una semplice bolognese hi-rig e boiles,quest anno sono quattro volte che ci vado e ancora carpe nulla,è vero k ancora il periodo non è qll ideale e cmq sono ancora inesperto riguardo montature inneschi pasturazione etc etc...,ovviamente questo è un laghetto un pò cosi,visto k si trova a pochissimo da dove lavoro ,le tre ore di pausa k ho le passo lì,anche xk avendo solo un giorno a settimana x sessioni di tutto il giorno(ancora nn ne ho avuto possibilita)lo uso un pò anche x imparare...oggi x esempio avevo un amo del 6 con hi-rig 2 boiles da 15mm e un carassio di 4 etti è riuscito ad abboccare,assurdo!!è pieno di carassi!.. consigliate dal negoziante sto usando delle boiles della 'MARUKYU' adatte ad acque ancora fredde e pasturo con retina inn pva e pellets della stessa casa sempre consigliate.... le conosci?mi consigli altro? vorrei farti un altra domanda,è meglio innescare una boiles da 20 o 2 da 15?? grazie in anticipo x le tue risposte... ciao ciao
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero
Italiano Calogero
- AxzGsK
- Carpista Super

Come consigliato da Sampei pesca con una montatura semplice tipo inline, aumenta le dimensioni del terminale come suggerito e pastura come suggerito dovresti cosi riuscire a limitare le catture di carassi e 
- Allegati
-
- Inline
- inline.jpg (22.76 KiB) Visto 5981 volte

-
andy-boss
- Carpisti Premium

ma scusa che differenza c'è tra questo piombo che hai postato te e un piombo a pera semplice?
-
andy-boss
- Carpisti Premium

ciao,per quanto riguarda lo stile ' sms '
!! per quanto riguarda lo studio del laghetto gli ho dedicato un po di tempo,calcola che sara lungo 120 metri e largo 60,i lato vanno giu a imbuto e solo al centro c'è un piccolo spiano leggermente fangoso(dove mi hanno mangiato i tre carassi) invece nei lati ci sono poche alghe. per quanto riguarda le bollate e movimento di pesce a galla ce ne sono molte e quasi in tutto il laghetto,ma quelli non sono carassi e pescetti?? grazie x la pazienza,capisco che per voi sono cose elementari... un ultima cosa,in parole povere fare plumbing,cosa significa?