Curiosità

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2011, 20:44
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: Curiosità

Messaggio da davide92 » 08/01/2013, 19:37

Sampey92 la carpa è stata presa da una persona e le foto è sono state fatte con due persone diverse che reggevano la carpa ed entrambe sponsorizzavano un marchio diverso.entrambe le foto sono state pubblicate in due periodi diversi quindi sta gente si è messa d'accordo anche sulla pubblicazione.secondo te è giusto?
Luke80 sono d'accordo con te con il fatto che ogni uno spende i soldi come meglio vuole,ma non dire che sei un carpista serio perché hai l'attrezzatura e peschi nelle vasche..mi sbaglio?
Può darsi che un pizzico di invidia la tengo perché queste persone sono sopravvalutate da quelli che non conoscono la verità
Purtroppo ho sforato perché ho troppe cose per la testa :D :cry: ci sarebbe da scrivere un libro



Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Curiosità

Messaggio da 80luke » 08/01/2013, 19:47

io se ero al tuo posto o avrei aperto un post con la spiegazione totale e chiara della cosa o non scrivevo nulla.. perche' come fa uno a sbilanciarsi in un discorso che non ha un senso come questo.. mettiti nei panni di qualsiasi utente ignaro della cosa come fai a commentare un post che non ha un tema... ?uno puo' darti ragione solo per scrivere un messaggio in piu... :dom:

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Curiosità

Messaggio da gobbonegg » 08/01/2013, 20:08

Davide.....l'unica cosa da fare contro questi personaggi che descrivi....e' l'indifferenza

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Curiosità

Messaggio da 80luke » 08/01/2013, 20:32

gobbonegg ha scritto:Davide.....l'unica cosa da fare contro questi personaggi che descrivi....e' l'indifferenza
:12: :12: e' quello che scrivevo prima che non ti dovrebbe toccare...

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2011, 20:44
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: Curiosità

Messaggio da davide92 » 08/01/2013, 20:41

Si ragazzi l'indifferenza è la cosa migliore ma quando è troppo è troppo..penso che il post possa finire qui grazie :D :D

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Curiosità

Messaggio da FabioS » 08/01/2013, 20:46

Guarda capisco benissimo il tuo sfogo, sentirsi presi in giro dalle persone è davvero brutto, soprattutto se come ho capito io la carpa è stata presa da uno solo dei due mentre tutti e due si sono fatti la loro bella foto con la marca davanti e l'hanno postata in momenti differenti. La cosa è davvero triste soprattutto perchè poi ci sono sempre ragazzi ignari o che fanno finta di non vedere e quindi si gasano a comprare dell'attrezzatura di una ditta piuttosto che di un altra.
Io in questi anni ho imparato ad essere indifferente a qeusto tipo di cose, ho imparato a non giudicare nessuno sui posti che frequenta, per me uno può andare solo in libera, solo a pago, in entrambi, che a me non fa differenza, se uno si diverte e coltiva una passione è giusto che faccia come creda.
Ho imparato però anche a essere umile, se prendo una carpa big in lago a pago sono contento, se la prendo in libera sono sempre contento però non mi vanto ne' di una ne' di un'altra ma sicuramente la soddisfazione personale interiore è molto differente ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2011, 20:44
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: Curiosità

Messaggio da davide92 » 08/01/2013, 21:26

e
FabioS ha scritto:Guarda capisco benissimo il tuo sfogo, sentirsi presi in giro dalle persone è davvero brutto, soprattutto se come ho capito io la carpa è stata presa da uno solo dei due mentre tutti e due si sono fatti la loro bella foto con la marca davanti e l'hanno postata in momenti differenti. La cosa è davvero triste soprattutto perchè poi ci sono sempre ragazzi ignari o che fanno finta di non vedere e quindi si gasano a comprare dell'attrezzatura di una ditta piuttosto che di un altra.
Io in questi anni ho imparato ad essere indifferente a qeusto tipo di cose, ho imparato a non giudicare nessuno sui posti che frequenta, per me uno può andare solo in libera, solo a pago, in entrambi, che a me non fa differenza, se uno si diverte e coltiva una passione è giusto che faccia come creda.
Ho imparato però anche a essere umile, se prendo una carpa big in lago a pago sono contento, se la prendo in libera sono sempre contento però non mi vanto ne' di una ne' di un'altra ma sicuramente la soddisfazione personale interiore è molto differente ;)
Parole sante :D :D

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Curiosità

Messaggio da AxzGsK » 08/01/2013, 21:36

Grande Fabios hai riassunto lo spirito con il quale si dovrebbe fare Cf
:pcf: :wpcf:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Curiosità

Messaggio da sampei92 » 08/01/2013, 22:31

Ok ora mi è chiaro il tuo discorso...come già detto l' indifferenza è la cosa migliore...
Per Fabios non posso che essere d'accordo con tutto quello che hai scritto :glck:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Marco torino
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/05/2012, 18:22
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1985
Record cappotti: 0

Re: Curiosità

Messaggio da Marco torino » 14/01/2013, 22:35

Come non quotarti fabios sante parole e sopratutto giustissime

Per Davide forse ho capito male io ma hai detto che vai solo in libera e poi hai detto che ste cose le vedi ogni giorno non so forse ho capito male io

velvet
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 259
Iscritto il: 11/11/2010, 23:07
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 01 set 1970
Record cappotti: 7

Re: Curiosità

Messaggio da velvet » 16/01/2013, 0:07

Alla base del carpista c'è il rispetto per il pesce e per l'ambiente.
Se poi ama pescare con i tacchi a spillo, certamente la scelta è discutibile ma, sono affari suoi.

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Curiosità

Messaggio da Stone Generator » 16/01/2013, 10:19

che poi la parola "tester" mi fa ridere un po'... io qualche tester lo conosco, di quelli che fanno il rappresentante, il negoziante e allo stesso tempo il field tester dalla cava al grande lago di quello che promuovono con filmati, cataloghi, se occorre documentari ecc.ecc.

però c'è gente che si spaccia per tester solo perchè conosce in confidenza qualche negoziante che gli fa un 10% su tutte le palline e gira e rigira gliel'ha provate tutte, magari nelle pozze che dite voi. fondamentalmente penso che il modo più semplice per evitare di mettersi a discutere con certa gente che smuove questi tipi di meccanismi (pescioni presi da X e fotografati da Y in mano a Z per la rivista K, poi dati in mano a J ecc.ecc.) sia smettere di comprare le riviste (un ammasso di puttanate e pubblicità pauroso con in mezzo qualche articolo interessante, che però è sempre il solito dell'anno precedente perchè ora hanno da parlare dello zig rig e del goo, ma la roba gira e rigira è sempre quella... come fai a fare un articolo su una tenda nuova? son sempre quelle a conchiglia, potrà cambiare 1-2 dettagli ma il resto L'HAI GIA' SCRITTO IL MESE SCORSO SU UN' ALTRA TENDA), smettere di andare nei laghetti a fare gossip col rod pod accanto ("lui è quello che pesca in quel lago dove non si può", "lui è quello che dice di aver fatto una 25 kg ma non è vero..."... ecc.ecc.). non è meglio conoscere un contadino che ha una cava e piano piano ottenere il permesso da lui di pescarci, anzichè sollevare un MAIALAIO (come si dice a firenze) perchè un tale è raccomandato e te sei invidioso (senza però averci mai provato)?

MA CHE VE NE FREGA? il problema è che non si riesce -complice internet- mai a farci i cxxxi nostri, andiamo a pescare e abbozziamola di fare BAR in posti finti con 50 pescatori appiccicati che litigano perchè uno ha messo in mezzo un barchino raccattando la lenza a tutti e guarda caso questo qui era tipo un tester (o dichiarato tale). hanno usato la stessa carpa per promuovere due ditte? non gli comprare le palline! ma finirai per non comprarle quasi a nessuno perchè quello è il loro business, non gliene frega niente se l'immagine pubblicitaria (il tanto amato pesce, usato come soprammobile... viva l'etica.) l'ha presa lui o gliel'ha passata un vecchio che l'ha pescata col pasterello 50 metri più in giù buttandola sull' Ape Cross per portarla alla moglie anzichè sul materassino! fanno pubblicità a prodotti inutili tipo dip miracolosi ogni mese? non leggere, non acquistare, limitati a pescare e se fai cappotto tranquillo, non dipende da quel dip che non hai comprato! tanto loro 35 pesci in 24 ore come dicono gli autorevoli siti inglesi li hanno fatti in qualche pond dove le carpe sono talmente in competizione alimentare che se ci buttavi un pezzo di toast avanzato legato all' hair rig lo succhiavano IN CALATA!

e poi come ti hanno già detto, le cose o le dici o non le dici... dette a mezzo non smuoveranno mai il polverone necessario a rendere ridicoli i business men che stanno ridicolizzando questa tecnica. stop. aggiungo: senza nulla togliere a qualche professionista che realmente qualcosa da dire ce l'ha, e che sfrutta i media (web, giornali, ecc.) per divulgare il proprio pensiero. tanto di cappello a quei pochi... uno ho la fortuna di conoscerlo e guarda caso parecchia gente lo invidia per il lavoro che fa e sparla A NASTRO alle spalle, il 99% dei casi senza cognizione di causa
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Curiosità

Messaggio da lorenzino19 » 16/01/2013, 11:56

Stone Generator ha scritto:che poi la parola "tester" mi fa ridere un po'... io qualche tester lo conosco, di quelli che fanno il rappresentante, il negoziante e allo stesso tempo il field tester dalla cava al grande lago di quello che promuovono con filmati, cataloghi, se occorre documentari ecc.ecc.

però c'è gente che si spaccia per tester solo perchè conosce in confidenza qualche negoziante che gli fa un 10% su tutte le palline e gira e rigira gliel'ha provate tutte, magari nelle pozze che dite voi. fondamentalmente penso che il modo più semplice per evitare di mettersi a discutere con certa gente che smuove questi tipi di meccanismi (pescioni presi da X e fotografati da Y in mano a Z per la rivista K, poi dati in mano a J ecc.ecc.) sia smettere di comprare le riviste (un ammasso di puttanate e pubblicità pauroso con in mezzo qualche articolo interessante, che però è sempre il solito dell'anno precedente perchè ora hanno da parlare dello zig rig e del goo, ma la roba gira e rigira è sempre quella... come fai a fare un articolo su una tenda nuova? son sempre quelle a conchiglia, potrà cambiare 1-2 dettagli ma il resto L'HAI GIA' SCRITTO IL MESE SCORSO SU UN' ALTRA TENDA), smettere di andare nei laghetti a fare gossip col rod pod accanto ("lui è quello che pesca in quel lago dove non si può", "lui è quello che dice di aver fatto una 25 kg ma non è vero..."... ecc.ecc.). non è meglio conoscere un contadino che ha una cava e piano piano ottenere il permesso da lui di pescarci, anzichè sollevare un MAIALAIO (come si dice a firenze) perchè un tale è raccomandato e te sei invidioso (senza però averci mai provato)?

MA CHE VE NE FREGA? il problema è che non si riesce -complice internet- mai a farci i cxxxi nostri, andiamo a pescare e abbozziamola di fare BAR in posti finti con 50 pescatori appiccicati che litigano perchè uno ha messo in mezzo un barchino raccattando la lenza a tutti e guarda caso questo qui era tipo un tester (o dichiarato tale). hanno usato la stessa carpa per promuovere due ditte? non gli comprare le palline! ma finirai per non comprarle quasi a nessuno perchè quello è il loro business, non gliene frega niente se l'immagine pubblicitaria (il tanto amato pesce, usato come soprammobile... viva l'etica.) l'ha presa lui o gliel'ha passata un vecchio che l'ha pescata col pasterello 50 metri più in giù buttandola sull' Ape Cross per portarla alla moglie anzichè sul materassino! fanno pubblicità a prodotti inutili tipo dip miracolosi ogni mese? non leggere, non acquistare, limitati a pescare e se fai cappotto tranquillo, non dipende da quel dip che non hai comprato! tanto loro 35 pesci in 24 ore come dicono gli autorevoli siti inglesi li hanno fatti in qualche pond dove le carpe sono talmente in competizione alimentare che se ci buttavi un pezzo di toast avanzato legato all' hair rig lo succhiavano IN CALATA!

e poi come ti hanno già detto, le cose o le dici o non le dici... dette a mezzo non smuoveranno mai il polverone necessario a rendere ridicoli i business men che stanno ridicolizzando questa tecnica. stop. aggiungo: senza nulla togliere a qualche professionista che realmente qualcosa da dire ce l'ha, e che sfrutta i media (web, giornali, ecc.) per divulgare il proprio pensiero. tanto di cappello a quei pochi... uno ho la fortuna di conoscerlo e guarda caso parecchia gente lo invidia per il lavoro che fa e sparla A NASTRO alle spalle, il 99% dei casi senza cognizione di causa
:12:
:12:

Avatar utente
andreas82782
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/08/2012, 10:41
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1982
Record cappotti: 0

Re: Curiosità

Messaggio da andreas82782 » 17/01/2013, 14:49

caro Stone Generator se potessi ti darei un nobel per il tuo discorso....
quella del vecchio con il pastello è stata bellissima.....
devo conoscerti... ahahaha
cmq la penso al 100 per cento come te e vorrei aver scritto io il tuo discorso.
ciao.

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2011, 20:44
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: Curiosità

Messaggio da davide92 » 24/01/2013, 12:32

Stone Generator ha scritto:che poi la parola "tester" mi fa ridere un po'... io qualche tester lo conosco, di quelli che fanno il rappresentante, il negoziante e allo stesso tempo il field tester dalla cava al grande lago di quello che promuovono con filmati, cataloghi, se occorre documentari ecc.ecc.

però c'è gente che si spaccia per tester solo perchè conosce in confidenza qualche negoziante che gli fa un 10% su tutte le palline e gira e rigira gliel'ha provate tutte, magari nelle pozze che dite voi. fondamentalmente penso che il modo più semplice per evitare di mettersi a discutere con certa gente che smuove questi tipi di meccanismi (pescioni presi da X e fotografati da Y in mano a Z per la rivista K, poi dati in mano a J ecc.ecc.) sia smettere di comprare le riviste (un ammasso di puttanate e pubblicità pauroso con in mezzo qualche articolo interessante, che però è sempre il solito dell'anno precedente perchè ora hanno da parlare dello zig rig e del goo, ma la roba gira e rigira è sempre quella... come fai a fare un articolo su una tenda nuova? son sempre quelle a conchiglia, potrà cambiare 1-2 dettagli ma il resto L'HAI GIA' SCRITTO IL MESE SCORSO SU UN' ALTRA TENDA), smettere di andare nei laghetti a fare gossip col rod pod accanto ("lui è quello che pesca in quel lago dove non si può", "lui è quello che dice di aver fatto una 25 kg ma non è vero..."... ecc.ecc.). non è meglio conoscere un contadino che ha una cava e piano piano ottenere il permesso da lui di pescarci, anzichè sollevare un MAIALAIO (come si dice a firenze) perchè un tale è raccomandato e te sei invidioso (senza però averci mai provato)?

MA CHE VE NE FREGA? il problema è che non si riesce -complice internet- mai a farci i cxxxi nostri, andiamo a pescare e abbozziamola di fare BAR in posti finti con 50 pescatori appiccicati che litigano perchè uno ha messo in mezzo un barchino raccattando la lenza a tutti e guarda caso questo qui era tipo un tester (o dichiarato tale). hanno usato la stessa carpa per promuovere due ditte? non gli comprare le palline! ma finirai per non comprarle quasi a nessuno perchè quello è il loro business, non gliene frega niente se l'immagine pubblicitaria (il tanto amato pesce, usato come soprammobile... viva l'etica.) l'ha presa lui o gliel'ha passata un vecchio che l'ha pescata col pasterello 50 metri più in giù buttandola sull' Ape Cross per portarla alla moglie anzichè sul materassino! fanno pubblicità a prodotti inutili tipo dip miracolosi ogni mese? non leggere, non acquistare, limitati a pescare e se fai cappotto tranquillo, non dipende da quel dip che non hai comprato! tanto loro 35 pesci in 24 ore come dicono gli autorevoli siti inglesi li hanno fatti in qualche pond dove le carpe sono talmente in competizione alimentare che se ci buttavi un pezzo di toast avanzato legato all' hair rig lo succhiavano IN CALATA!

e poi come ti hanno già detto, le cose o le dici o non le dici... dette a mezzo non smuoveranno mai il polverone necessario a rendere ridicoli i business men che stanno ridicolizzando questa tecnica. stop. aggiungo: senza nulla togliere a qualche professionista che realmente qualcosa da dire ce l'ha, e che sfrutta i media (web, giornali, ecc.) per divulgare il proprio pensiero. tanto di cappello a quei pochi... uno ho la fortuna di conoscerlo e guarda caso parecchia gente lo invidia per il lavoro che fa e sparla A NASTRO alle spalle, il 99% dei casi senza cognizione di causa
Hai pienissima mente ragione!! :D
Marco torino ha scritto:Come non quotarti fabios sante parole e sopratutto giustissime

Per Davide forse ho capito male io ma hai detto che vai solo in libera e poi hai detto che ste cose le vedi ogni giorno non so forse ho capito male io
Si le vedo ogni giorno sia per fb e poi perché mi piace camminare intorno a quel lago e sentire le news della gente ahah
Comunque non si tratta di un lago a pago

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti