vi pongo un problema...

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
fighter
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/02/2009, 12:48
Regione: Umbria
Località: san giustino
sesso: M
data di nascita:: 04 set 1989
Record cappotti: 6
Contatta:

vi pongo un problema...

Messaggio da fighter » 27/07/2009, 21:48

il lago di cui vi parlerò è un lago dove pratico il carpfishing da 2anni...e devo dire che non sono mai rimasto a mani vuote...dal periodo dopo la frega ho iniziato a vedere un calo graduale delle mangiate delle carpe, noi siamo in 3 a pescare e abbiamo 9 canne inoltre i posti sono quasi i solti dove lanciamo le canne abbiamo anche cambiato ma a volte si prende a volte no...e stiamo ritornando a casa spesso solo con una mangiata...ho sentito alcuni e mi hanno detto che è un lago fermo e che le carpe mangiano poco...e va pasturato poco e niente....voi cosa ne pensate...???? :(



Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: vi pongo un problema...

Messaggio da carpachepassione » 27/07/2009, 21:53

non è solo nella tua zona che capitano cose del genere.. anche dalle mie parti... la causa a mio avviso è dovuta dalle varie condizioni del tempo... quando piove si raffredda l'acqua poi magari il giorno dopo fa un caldo bestia e dopo piove di nuovo... questo disturba le baffone e le fa rimbambire e spesso si piantano sul fondo... oggi per esempio ho cappottato a causa appunto di questo... che tempo strano

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 577
Iscritto il: 25/06/2009, 21:31
Regione: Emilia Romagna
Località: ferrara
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Re: vi pongo un problema...

Messaggio da giangio » 27/07/2009, 22:01

mi e capitato anche a me pesco spesso nel sotto riva una volta mi sono stancato di prenderle e altre 1 o 2 mangiate,credo che sia colpa sicuramente del clima della luna e anche di chi ce stato prima di noi chissa quanta pastura ha buttato,comunque le variazioni climatiche le sentiamo noi figuriamoci gli animali che sono piu sensibili sono in continuo adattamento per la sopravvivenza,a noi basta un maglione se abbiamo freddo e vice versa....
non molliamo mai

fighter
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/02/2009, 12:48
Regione: Umbria
Località: san giustino
sesso: M
data di nascita:: 04 set 1989
Record cappotti: 6
Contatta:

Re: vi pongo un problema...

Messaggio da fighter » 27/07/2009, 22:07

sul tmpo vi do rgione...m ora è un pezzo che ci sono blle giornate senza cambiazioni climatiche....l'unica cosa...è che ci sono spesso altri a pescare...quindi può darsi che combinano qualcosa non ne ho proprio idea...bho...

marcy97
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/07/2009, 9:48
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 19 mar 1997
Record cappotti: 3

Re: vi pongo un problema...

Messaggio da marcy97 » 04/08/2009, 9:31

carpachepassione ha scritto:non è solo nella tua zona che capitano cose del genere.. anche dalle mie parti... la causa a mio avviso è dovuta dalle varie condizioni del tempo... quando piove si raffredda l'acqua poi magari il giorno dopo fa un caldo bestia e dopo piove di nuovo... questo disturba le baffone e le fa rimbambire e spesso si piantano sul fondo... oggi per esempio ho cappottato a causa appunto di questo... che tempo strano
concordo è xkè sentono iltempo

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: vi pongo un problema...

Messaggio da Ska » 04/08/2009, 16:10

fighter ha scritto:sul tmpo vi do rgione...m ora è un pezzo che ci sono blle giornate senza cambiazioni climatiche....l'unica cosa...è che ci sono spesso altri a pescare...quindi può darsi che combinano qualcosa non ne ho proprio idea...bho...
fighter, spesso e volentieri noi nn ci accorgiamo di alcun cambiamento, ma basta poco perchè nn mangino più, qualche grado in meno alla temperatura dell'acqua, un leggero cambiamento del ph e il gioco è fatto ... hai mai provato a portarti dietro un termometro ? magari visto che andate sempre nello stesso posto prova a buttarlo in acqua e tenere controllato la temperatura ... magari fai cosi per qualche seduta e probabilmente riuscirai a capire qualcosa di più ...

oppure semplicemente chiedi a queste altre persone quello che usano, magari pasturano preventivamente con un buon letto di boiles o granaglie, magari a settore ... o semplicemente quei settori che usate voi sono bruciati ... fatti avanti e chiedi ;)

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: vi pongo un problema...

Messaggio da carpachepassione » 04/08/2009, 20:23

noi non ce ne accorgiamo ma anche le fasi lunari influiscono negativamente.... :(

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti