Dubbio crescente...

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
glauco
Carpista
Carpista
Regione: Piemonte
data di nascita:: 04 giu 1986
Record cappotti: 8

Dubbio crescente...

Messaggio da glauco » 18/10/2012, 23:19

ciao ragazzi,voglio chiedervi due pareri su un mio pensiero che mi torna spesso in mente...
ho notato una cosa in diverse sessioni, le palline fluo sono note per il loro potere attrattivo-visivo che hanno sulle carpe ma a lungo termine che effetto hanno sulla diffidenza delle carpe (almeno le piu grosse penso)??.
Spiego: durante la fase di pasturazione mentre si pesca, tendenzialmente il nostro bel tappetino di palline è composto da palline che il 90 % dei casi non è fluo..ma poi sgrufola sgrufola la baffuta si imbatte in quella fluo, a lungo termine dopo varie punture non tenderà a evitare la strana pallina fluo che punge e risalta in maniera così evidente dal resto del cibo? Così ben facilmente individuabile..
E' solo una mia teoria..ditemi voi..

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Dubbio crescente...

Messaggio da FruLLo_82 » 18/10/2012, 23:44

certo che si...
TEAM IO E BASTA !

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 19/10/2012, 9:27

FruLLo_82 ha scritto:certo che si...
:12: quoto.

infatti in posti molto pressati si inizia a provare soluzioni anche impensabili.

Io le fluo le utilizzo particolarmente in acque torbide o di notte.
Ma non e' una regola.

Comunque l'unica esca che non stanca o nonostante tutto regala sempre catture e' il caro vecchio buon MAIS.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 19/10/2012, 9:29

concordo con frullo....nel lungo periodo penso che possa destare sospetti nelle carpe....ma nel breve puo portare a belle soddisfazione, dato che la carpa e spesso molto curiosa al di la della diffidenza...
Immagine
NO FLY CARP!!!

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 19/10/2012, 10:32

Io ultimamente ho intrapreso una strada diversa dal solito, ti spiego:
"Una volta" pensavo che la pallina vincente fosse quella che usavano i pescatori che prendevano più carpe di me, quindi erano sempre quelle 4 o 5 palline che usavo e le usavo anche per lunghi periodi sempre negli stessi spot...Risultato: nelle prime sessioni prendevo un sacco di pesci che andavano via via diminuendo nel corso delle settimane/mesi.
Da qualche mese a questa parte invece ho iniziato a pescare con mix semplicissimi, diversi da quelli che usano il 90% dei carpisti, con colori smorti, con pochissimi attrattori...Insomma delle palline che alla vista e all'olfatto umano farebbero rabbrividire e ti dico che le catture sono ripetitive! Cambio colore e "gusto" tutte le volte, l'unica cosa che mantengo invariata è il mix e ti assicuro che lo stesso pesce a distanza di pochi giorni cade più volte sulla "stessa" pallina!!! Il mix che uso devo dire che è ricco di farine nobili e non costa pochissimo, però risparmio su attrattori vari e quindi siamo più o meno pari...

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 19/10/2012, 14:23

ilberry ha scritto:Io ultimamente ho intrapreso una strada diversa dal solito, ti spiego:
"Una volta" pensavo che la pallina vincente fosse quella che usavano i pescatori che prendevano più carpe di me, quindi erano sempre quelle 4 o 5 palline che usavo e le usavo anche per lunghi periodi sempre negli stessi spot...Risultato: nelle prime sessioni prendevo un sacco di pesci che andavano via via diminuendo nel corso delle settimane/mesi.
Da qualche mese a questa parte invece ho iniziato a pescare con mix semplicissimi, diversi da quelli che usano il 90% dei carpisti, con colori smorti, con pochissimi attrattori...Insomma delle palline che alla vista e all'olfatto umano farebbero rabbrividire e ti dico che le catture sono ripetitive! Cambio colore e "gusto" tutte le volte, l'unica cosa che mantengo invariata è il mix e ti assicuro che lo stesso pesce a distanza di pochi giorni cade più volte sulla "stessa" pallina!!! Il mix che uso devo dire che è ricco di farine nobili e non costa pochissimo, però risparmio su attrattori vari e quindi siamo più o meno pari...
uhmmmmmm.....buon approccio....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”