curiosità

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Valerio93
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 13 mag 1993
Record cappotti: 5

curiosità

Messaggio da Valerio93 » 12/10/2012, 21:06

ciao ragazzi
quali sono le "palline" o altro che a voi piace usare maggiormente in questo periodo?

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: curiosità

Messaggio da Stone Generator » 12/10/2012, 21:40

per me non dipende dal periodo ma dal posto dove sto andando, in arno tutti mi dicono di usare roba al pesce che però ho provato e funziona poco... vogliono il dolcione, almeno nelle zone dove vado io e ho forato parecchio con tuttifrutti, banana insomma roba classica, ma il gusto con cui ho avuto la miriade di partenze è stato k-j-n di richworth un dolcione alle spezie uguale alle vecchie tecnispice di nutrabaits

in greve, un affluente, ho avuto molte tirate sulle pineapple csl di richworth ma lì il pesce lo uso più spesso (vado in un tratto siluri-free) e funziona già di più

in lago le ultime pescate m'han dato soddisfazione solo con la roba al pesce specialmente robin red e monster squid black
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 14/10/2012, 11:37

uso sempre le stesse in ogni stagione, generalmente mix al pesce ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 15/10/2012, 10:38

Come detto sopra, dipende dove vado.
Sul fiume sempre Tuna spice, Halibut e crab.

In laghi ho sempre qualche cosi di fruttato e generalmente di piccolo diametro.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Messaggio da Danny Bartolini » 15/10/2012, 13:35

anch io di soliti uso le stesse per ogni stagione lasciando però le fruttate più x la stagione estiva..i mix di pesce ,speziate e robin red vanno sempre bene..io ho provato le boiles al mais della carpzone e sono proprio valide hanno un aroma davvero concentrato e gradevole..anche fish e garlic sono particolarmente attrattive ;)

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 15/10/2012, 18:12

alle palline al mais non gli davo due lire, c'è un mio amico che usa delle palline da poco della fishcon (3 kg 18 euro mi sembra) e ci buca le carpe A NASTRO. in fiume.

io le ho provate solo in un posto un tantinello difficile per il mio livello (suviana) con risultato UN CAPPOTTONE PAZZESCO, però sono tentato di provarle anch'io in fiume... aroma semplice, e alla fine anche se non riprodurrà di sicuro l'odore del chicco, penso sia funzionale proprio per la sua semplicità... è qualcosa poi che anche se alla lontana hanno per forza sentito, almeno è come la penso io

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danny Bartolini » 15/10/2012, 22:55

si si esatto poi ti ripeto quelle che uso io della carpzone sono davvero attrattive dal punto di vista olfattive sembra di annusare un barattolo di mais..poi eviti tutta la minutaglia e i pesci di disturbo che altrimenti potrebbero darti noie con i chicchi senza troppi problemi....ultimamente ho iniziato a pescare con le tiger..non mi hanno ancora dato una cattura ma non so perchè mi piacciono molto..infatti le innesco ogni volta..prima o poi pagheranno me lo sento :coppa:

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/10/2012, 8:17

Le tiger sono delle gran belle esche e prima o poi regalano una cattura in'aspettata.

Io le userei principalmente nel periodo caldo.
In inverno tutte le granaglie calano un pochetto di attrattivita' le tiger in piu' con il freddo farebbero fatica a veicolare gli zuccheri contenuti.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 16/10/2012, 17:25

Danny Bartolini ha scritto:si si esatto poi ti ripeto quelle che uso io della carpzone sono davvero attrattive dal punto di vista olfattive sembra di annusare un barattolo di mais..poi eviti tutta la minutaglia e i pesci di disturbo che altrimenti potrebbero darti noie con i chicchi senza troppi problemi....ultimamente ho iniziato a pescare con le tiger..non mi hanno ancora dato una cattura ma non so perchè mi piacciono molto..infatti le innesco ogni volta..prima o poi pagheranno me lo sento :coppa:
io adesso anzichè le classiche maiscorn ho le Feed Up WHIPPED CORN... c'è il mais ma c'è anche altra roba senza ombra di dubbio. è una pallina molto dura e resistente e ha un aroma ultradolcione... per ora ci ho pescato 2 ore (sacchetto inaugurato a fine pescata scorsa) per cui non fa testo il relativo cappotto... giovedì le ributto in acqua :D

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danny Bartolini » 16/10/2012, 19:03

in bocca al lupo allora...anzi...alla carpa!! :lol: secondo me il mais va bene x qualsiasi stagione quindi difficilmente mancherà una pallina o un chicco ai miei inneschi ;)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 16/10/2012, 20:13

Danny Bartolini ha scritto:in bocca al lupo allora...anzi...alla carpa!! :lol: secondo me il mais va bene x qualsiasi stagione quindi difficilmente mancherà una pallina o un chicco ai miei inneschi ;)

c'è anche chi con il mais cattura in pieno inverno con -10 gradi :6:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danny Bartolini » 16/10/2012, 21:19

quoto pienamente :15: poi se non ce l hai di casa comprarselo costa davvero poco e basta solo un po di pazienza x prepararsi quei 15-20kg .. l'inica cosa ,che mi succede sempre e che penso sia normale dopo un paio di settimane che stra fermo li nel secchio prende un odore sembra di alcool che ti appesta :2:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 17/10/2012, 19:08

Danny Bartolini ha scritto:quoto pienamente :15: poi se non ce l hai di casa comprarselo costa davvero poco e basta solo un po di pazienza x prepararsi quei 15-20kg .. l'inica cosa ,che mi succede sempre e che penso sia normale dopo un paio di settimane che stra fermo li nel secchio prende un odore sembra di alcool che ti appesta :2:

è giusto che sia così vai tranquillo, è per il processo di fermentazione, anzi più puzza e più piace alle baffone :lol:
Immagine
Fabio Scuri

diefina102
Carpista
Carpista
data di nascita:: 25 lug 1985
Record cappotti: 2

Messaggio da diefina102 » 17/10/2012, 22:48

Personalmente utilizzo in ogni sessione indipendentemente dalla stagione le Hot Damon......fantastiche..... :D ......poi ovviamente il caro vecchio mais....insostituibile :glck:

Valerio93
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 13 mag 1993
Record cappotti: 5

Messaggio da Valerio93 » 18/10/2012, 0:24

io ultimamente mi sono dato alla sperimentazione di esche nuove(per me) ovvero....
uova di pesce innescate ovviamente dentro una calza(della nonna che se lo scopre mi uccide) :fischiet2: :26: :26:
e con pellet ; ho mischiato del pellet alla betaina e del pellet al pesce innescato sempre con la calza
e su una canna, ormai sono svariati mesi che sto testando una self cioccolato e cannella
bhè venerdi si riparte per i classici 3 giorni e vedremo cosa succede
:cross: :cross: :cross: :cross: :cross: :cross: :cross: :cross: :cross: :cross:
ed infine rilascio la mia preda nell'acqua in cui l'ho catturata

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”