le vostre sessioni di pesca!

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

le vostre sessioni di pesca!

Messaggio da AnDr3a » 02/07/2012, 18:27

ciao a tutti maestri di cf! con questo spot volevo capire come voi svolgevate una giornata di cf!!! sia se doveste pescare mezza giornata (5\6ore) sia una giornata intera (12\13 ore)!
del tipo non so.... arrivate buttate "x Kg" di boiles mais ecc e poi pescate.... e magari dire anche le dosi di pastura, che pastura, e come la riversate in acqua, e ogni quanto... ogni quanto cambiate le esche e tutto ciò che può servire a un neo carpista per iniziare al meglio!
Grazie a tutti!

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: le vostre sessioni di pesca!

Messaggio da El barbon » 02/07/2012, 21:09

Be ovviamente la pescata varia di volta in volta in base alla situazione che ho davanti....

Nel caso di una pescata veloce in giornata in una cava nuova faccio così....

1°) Appena ho un po di tempo libero, il giorno o il weekend prima, faccio una piccola uscita armato solo della canna da plumbing e cerco una buona zona... In modo da non perdere troppo tempo e non disturbare lo spot nel giorno della pescata...

2°) La sera prima della pescata mi preparo già qualche sacchettino/mesh con il terminale gia innescato e tutto...

3°)Inizio la pescata con boiles veloci e abbastanza cariche provando un innesco diverso su ogni canna... Affondante/pop up/snow-man (a seconda della situazione)... Inizialmente la pasturazione si limita ad una decina di boiles sparse ad ampio raggio con il cobra vicino ad ogni innesco ed ad un piccolo salsicciotto sul terminale con dentro pellet che lavorano in tempi diversi... Ed infine sempre con il cobra cerco di creare una sorta di strada che unisce i vari inneschi con delle ballpellet... (Nel caso una canna fosse nel sottoriva creerei un piccolo letto di pastura (sempre ad ampio raggio) con pellet e canapa con qualche boiles sparsa qui e delimitandone i margini con pellet o ballpellet molto attrattivi)

E poi in base all'evolversi della situazione decido come regolare la pescata...

Mentre per la pesca in fiume/canale

1°) Sempre uscita preventiva a plumbing ma in questi casi riesamino sempre la zona la mattina della pescata per vedere se la corrente mi ha portato qualche "regalino"....

2°) A differenza della cava o canali con "acque tranquille" in fiume generalmente pesco sempre con inneschi affondanti anche in doppia o tripla, o al massimo con degli snow-man ma sempre con assetto affondante... Tutti i prodotti di pva li lascio direttamente a casa e per pasturare generalmente per sessioni corte (2 giorni) "creo una linea" a monte con grosse palle di sfarinati/maxi boiles che lancio con lo spomb o con il cucchiaione, ed in più una spolverata di boiles attorno agli inneschi con il cobra....

Mentre per pescate veloci mi concentro in un unico spot e creo un piccolo letto di pastura con pellet, canapa e mais e qualche boiles... e pesco rispettivamente con una canna all'interno, una al limite ed una fuori pastura...

Personalmente io in linea generale è così che affronto un nuovo spot... per la pasturazione diciamo che secondo me, almeno le prime volte, è bene iniziare sempre con poco e poi casomai se si ritiene opportuno aumentare...

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da AnDr3a » 02/07/2012, 22:29

mm ottima guidina diciamo :) anche se non so che cave hai abbiamo qui in zona :) altri? comunque se vuoi un giorno ci possiamo trovare per una ciaccolata per decidere una giornata o mezza gg di pesca... sempre se vuoi... :)

bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Messaggio da bomber97 » 02/07/2012, 23:40

El barbon ha scritto:Be ovviamente la pescata varia di volta in volta in base alla situazione che ho davanti....

Nel caso di una pescata veloce in giornata in una cava nuova faccio così....

1°) Appena ho un po di tempo libero, il giorno o il weekend prima, faccio una piccola uscita armato solo della canna da plumbing e cerco una buona zona... In modo da non perdere troppo tempo e non disturbare lo spot nel giorno della pescata...

2°) La sera prima della pescata mi preparo già qualche sacchettino/mesh con il terminale gia innescato e tutto...

3°)Inizio la pescata con boiles veloci e abbastanza cariche provando un innesco diverso su ogni canna... Affondante/pop up/snow-man (a seconda della situazione)... Inizialmente la pasturazione si limita ad una decina di boiles sparse ad ampio raggio con il cobra vicino ad ogni innesco ed ad un piccolo salsicciotto sul terminale con dentro pellet che lavorano in tempi diversi... Ed infine sempre con il cobra cerco di creare una sorta di strada che unisce i vari inneschi con delle ballpellet... (Nel caso una canna fosse nel sottoriva creerei un piccolo letto di pastura (sempre ad ampio raggio) con pellet e canapa con qualche boiles sparsa qui e delimitandone i margini con pellet o ballpellet molto attrattivi)

E poi in base all'evolversi della situazione decido come regolare la pescata...

Mentre per la pesca in fiume/canale

1°) Sempre uscita preventiva a plumbing ma in questi casi riesamino sempre la zona la mattina della pescata per vedere se la corrente mi ha portato qualche "regalino"....

2°) A differenza della cava o canali con "acque tranquille" in fiume generalmente pesco sempre con inneschi affondanti anche in doppia o tripla, o al massimo con degli snow-man ma sempre con assetto affondante... Tutti i prodotti di pva li lascio direttamente a casa e per pasturare generalmente per sessioni corte (2 giorni) "creo una linea" a monte con grosse palle di sfarinati/maxi boiles che lancio con lo spomb o con il cucchiaione, ed in più una spolverata di boiles attorno agli inneschi con il cobra....

Mentre per pescate veloci mi concentro in un unico spot e creo un piccolo letto di pastura con pellet, canapa e mais e qualche boiles... e pesco rispettivamente con una canna all'interno, una al limite ed una fuori pastura...

Personalmente io in linea generale è così che affronto un nuovo spot... per la pasturazione diciamo che secondo me, almeno le prime volte, è bene iniziare sempre con poco e poi casomai se si ritiene opportuno aumentare...
Si, alla fine penso che fanno tutti cosi... io pero 1 canna la metto sempre ha mais...
CarpFishing, Pura Passione. <3

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da AnDr3a » 03/07/2012, 19:35

Capito... Se altri hano da raccontare o aggiungere ben venga!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”