nuovi parametri
- skipper
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 20 mag 1996
nuovi parametri
ciao a tutti!
mi è venuto in mente che potrebbe essere interessante mettere delle "schede di valutazionione" per le ricette postate nell'apposita sezione, con voti che vanno dall' 1 al 10 divisi in 6 parametri che sarebbero: nutritività, digeribilità, attrattività,velocità, costo e rollabilità.
vi faccio un esempio:
birdfood alla pesca( 200 semolino, 200 soia, 150 latte in polvere, 200 mais, 250 pastoncino)
nutritività :6
digeribilità:8
attrattività:7,5
velocità: 9
costo: basso
rollabilità: 8
secondo me ne potrebbe venire fuori una cosa carina in grado di aiutare i meno esperti ma anche gli i self-maker più abili.
mi è venuto in mente che potrebbe essere interessante mettere delle "schede di valutazionione" per le ricette postate nell'apposita sezione, con voti che vanno dall' 1 al 10 divisi in 6 parametri che sarebbero: nutritività, digeribilità, attrattività,velocità, costo e rollabilità.
vi faccio un esempio:
birdfood alla pesca( 200 semolino, 200 soia, 150 latte in polvere, 200 mais, 250 pastoncino)
nutritività :6
digeribilità:8
attrattività:7,5
velocità: 9
costo: basso
rollabilità: 8
secondo me ne potrebbe venire fuori una cosa carina in grado di aiutare i meno esperti ma anche gli i self-maker più abili.
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: nuovi parametri
Non penso sia cosi facile senza un riferimento diventerebbe troppo personale il voto

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Eh anche io la penso come Axz, diventerebbe un manicomio dove ognuno darebbe il proprio voto troppo personale, è una buonissima idea ma credo non di facile attuazione 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
per esempio ti dareiskipper ha scritto:ciao a tutti!
vi faccio un esempio:
nutritività :4
digeribilità:3
attrattività:6
rollabilità: 10
pensa se ogniuno posta na roba diversa che disastro viene fuori
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- skipper
- Carpista Super
ognuno potrebbe dare il voto e poi chi ha chiesto consiglio sulla ricetta, affidandosi ai pareri altrui in linea di massima, può tirare le somme.
poi penso che su alcuni aspetti ci si potrebbe trovare d'accordo, ad esempio sulla rollabilità, è un dato di fatto che alcune farine sono leganti, altre neutre e altre ancora sono sleganti.
per il costo i prezzi degli ingredienti sono più o meno gli stessi.
gli ingredienti attrattivi, quelli che rendono la boile più veloce ad entrare in pesca, queli più nutrienti, e quelli più digeribili alla fine più o meno li conosciamo.
secondo me non è una cosa così difficile da attuare, un tentativo si potrebbe fare!
poi penso che su alcuni aspetti ci si potrebbe trovare d'accordo, ad esempio sulla rollabilità, è un dato di fatto che alcune farine sono leganti, altre neutre e altre ancora sono sleganti.
per il costo i prezzi degli ingredienti sono più o meno gli stessi.
gli ingredienti attrattivi, quelli che rendono la boile più veloce ad entrare in pesca, queli più nutrienti, e quelli più digeribili alla fine più o meno li conosciamo.
secondo me non è una cosa così difficile da attuare, un tentativo si potrebbe fare!
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
La vedo molto dura, ognuno darebbe il suo giudizio e non se ne verrebbe mai a capo

Red Angel bait Official Tester
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Tutti questi parametri possono variare da stagione a stagione e da posto a posto.
Ad esempio:la stessa boiles puo' esser digeribile in estate e non esserlo in inverno,puo' esser veloce ad entrare in pesca in un lago di montagna ma non essere adatta in Po,una boiles puo' esser nutriente ma non esser efficace se si fa una pescata veloce ecc.ecc.
Quando la pesca sara' una scienza esatta basata su parametri...sara' la sua fine
Ad esempio:la stessa boiles puo' esser digeribile in estate e non esserlo in inverno,puo' esser veloce ad entrare in pesca in un lago di montagna ma non essere adatta in Po,una boiles puo' esser nutriente ma non esser efficace se si fa una pescata veloce ecc.ecc.
Quando la pesca sara' una scienza esatta basata su parametri...sara' la sua fine
- FabioS
- Carpista Super
gobbonegg ha scritto:Tutti questi parametri possono variare da stagione a stagione e da posto a posto.

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- skipper
- Carpista Super
queste eccezioni si possono sempre scrivere , comunque se a nessuno piace l'idea fa nientegobbonegg ha scritto:Tutti questi parametri possono variare da stagione a stagione e da posto a posto.

- FabioS
- Carpista Super
Nono l'idea è molto valida, è solo il metterla in pratica che sembra quasi impossibile 

Fabio Scuri
- bomber97
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 05 set 1997
- Record cappotti: 4
L'idea e bella, ma come detto sopra la vedo dura ank io vederla applicata!
Secondo me Ci vorrebbe solo 1 persona esperta e molto affidabile ke dia il giudizio a tutte le ricette, pero qua la storia si fa gia personale e credo ke ci sarebbero nn poche obiezioni...

CarpFishing, Pura Passione. <3