Presenza di AMUR in provincia di Ferrara
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 17 lug 1997
- Record cappotti: 3
Presenza di AMUR in provincia di Ferrara
Sono molto interessato ad aprire un argomento sulla presenza di Amur nella mia provincia perché è un pesce interessante di cui si parla poco.
Grazie
Ciao, Tommaso
Grazie
Ciao, Tommaso
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
Re: Presenza di AMUR in provincia di Ferrara
i canali della tua provincia ci sono amur di grandi dimensioni e in buona quantità e non mancano di certo nemmeno le baffone. infatti la maggior parte delle mie sessioni le svolgo nella provincia di ferrara.ciao
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Il canale di Ostellato ne è pieno 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- badshade
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
Ciao Tommaso, bhe non credo sia del tutto vero che dell'amur se ne parli poco, specialmente nelle tue zone... ci sono canali dove il must sono proprio le amur... canali nei quali catturare una di quelle significa prendere il pezzo forte! credo che sia opportuno se si vogliono catturare, prendere alcune precauzioni e accorgimenti, sia dal punto di vista della pasturazione, sia per quanto riguarda shockleader & co anche per la salvaguardia dei pesci stessi.
Se pensi sia un pesce che può interessarti, cerca qui nel forum e in internet, si trovano tante informazioni tra i report di esperti carpisti, dalle quali trarre spunto e ottimi consigli per poter affrontare una pesca forse più mirata a questo meraviglioso pesce! Potrai capire e saperne di più sul pesce stesso e su quanto sia delicato e da trattare con la massima cura.
Vedrai che dalle tue parti non farai fatica a trovare il giusto canale dove tentar di insidiarle, anche se credo che il volano di cui tu parli forse non sia il posto migliore!
Se pensi sia un pesce che può interessarti, cerca qui nel forum e in internet, si trovano tante informazioni tra i report di esperti carpisti, dalle quali trarre spunto e ottimi consigli per poter affrontare una pesca forse più mirata a questo meraviglioso pesce! Potrai capire e saperne di più sul pesce stesso e su quanto sia delicato e da trattare con la massima cura.
Vedrai che dalle tue parti non farai fatica a trovare il giusto canale dove tentar di insidiarle, anche se credo che il volano di cui tu parli forse non sia il posto migliore!

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- satoshi80
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 01 mar 1980
- Record cappotti: 5
Canale Bianco nei pressi di Berra...pieno di "silver arrows" anche di taglia. Vai di marginal con mais finto dippato o con le tiger. E non sbagli mai.Tommaso97 ha scritto:Sono molto interessato ad aprire un argomento sulla presenza di Amur nella mia provincia perché è un pesce interessante di cui si parla poco.
Grazie
Ciao, Tommaso

Simone Furini
Proud Member of PCF Forum

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 17 lug 1997
- Record cappotti: 3
E che tecniche mi consigliate oltre al marginal(che proverò) altrettanto valide?
- satoshi80
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 01 mar 1980
- Record cappotti: 5
Per quanto riguarda la mia esperienza, terminale corto e top rig con mais o tiger pop up. A tal fine usa una spugnetta per tenere alto l'innesco, personalemte utilizzo mais finto pop up che non necessita di nessun ausilio per rimanere bello alto. Meglio un bel boccone, altrimenti le breme non ti danno tregua. Pastura abbastanza localmente con mais e granaglie, in prossimità dell'innesco. Cerca qualche canneto o similare, dove la vegetazione arriva in acqua (non è difficile trovare spot così nei canali ferraresi).....Se hai la possibilità cerca di fare una sessione che comprenda anche la notte, è facile che le catture arrivino proprio quando luce non ce n'è.
Altre dritte non saprei, queste si basano esclusivamente sulla mia esperienza personale in quei canali.

Altre dritte non saprei, queste si basano esclusivamente sulla mia esperienza personale in quei canali.

Simone Furini

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Carpisti in zona Cagliari e provincia
da Riccardo77 » 16/04/2024, 13:43 » in RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME - 0 Risposte
- 10988 Visite
-
Ultimo messaggio da Riccardo77
16/04/2024, 13:43
-
-
-
Pescata provincia Milano/ Lodi?
da Mugiwara95 » 12/04/2023, 14:30 » in RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME - 0 Risposte
- 7058 Visite
-
Ultimo messaggio da Mugiwara95
12/04/2023, 14:30
-